lordosi

erasmo

Novellino
16 Ottobre 2005
78
0
Visita sito
ciao ragazzi...,

vi volevo chiedere un parere se qualcuno di voi mi può aiutare...

il mio medico mi ha diagnosticato una lordosi, cioè una accentuazione della curva vertebrale in zona lombare..., mi ha detto abbastanza perentoriamente che la bici me la devo scordare :prega: :espulso.

qualuno ha avuto lo stesso problema e se si come l'ha risolto...?

grazie a tutti

erasmus :prega:
 

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.339
43
69
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC
erasmo ha scritto:
ciao ragazzi...,

vi volevo chiedere un parere se qualcuno di voi mi può aiutare...

il mio medico mi ha diagnosticato una lordosi, cioè una accentuazione della curva vertebrale in zona lombare..., mi ha detto abbastanza perentoriamente che la bici me la devo scordare :prega: :espulso.

qualuno ha avuto lo stesso problema e se si come l'ha risolto...?

grazie a tutti

erasmus :prega:


NON sono esperto, NON sono medico.
Io ti posso solo suggerire questo:
quando si tratta di argomenti legati alla salute e alla pratica dello sport, non ti accontentare di sentire il parere di un solo medico, specialmente se si tratta di un medico generico.
Rivolgiti ad un'esperto di medicina sportiva. Troppe volte ho sentito pareri assurdi riguardanti la pratica sportiva.

Ciao! :cool:
 

slowmax

Pignone
1 Settembre 2004
204
0
Beinasco (To)
Visita sito
Non ti conosco però ti posso dire che ho una lordosi abbastanza accentuata che mi ha dato in passato prima della pratica della bicicletta spesso problemi di frequenti mal di schiena . ora da che faccio 7000/8000 km l'anno forse anche complice il dimagrimento non ho più avuto problemi , il medico spostivo che mi segue mi ha solo sconsigliato una posizione troppo allungata in bici e dislivello sella/manubrio non troppo accentuato quanto sopra solo per descriverti la mia esperienza .