LOTUS FM 092 disc

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
capit, ti chiedo perchè stavo giusto pensando di riverniciare la mia, e sono di bg..quanto tempo richiede all'incirca per farla verniciare?e mi sapresti dire anche a spanne il costo?(anche in mp) (volevo fare telaio+reggisella+attacco). avevo chiesto a roncelli il mese scorso ma aveva tempi biblici.
tutti i verniciatori hanno tempi piuttosto lunghi, devi portarla adesso e a gennaio te la da se la porti verso febbraio come ho fatto io ci vogliono quasi 3 mesi perche' comincia a verniciare per le ditte,
per la mia telaio forcella reggisella e scritte ha voluto 200 euro, tieni presente che la mia colorazioen e' metallizzata e costa di piu'
se scegli un colore normale penso con 150 euro te la cavi
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
E´, se sbaglio non arrabbiarti, un po´ endurance come geometria?
Ho fatto il confronto con la mia...
perche' arrabbiarmi? non so quale sia la differenza tra endurance e ....., io scelgo le geometrie in base alla tabella che mi ha fatto vedovati, 2 misure su 3 della mia bici su misura tra tubo verticale, orizzontale virtuale e tubo di sterzo devono corrispondere, se corrispondono tutte e tre sono a cavallo,
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
E´, se sbaglio non arrabbiarti, un po´ endurance come geometria?
Ho fatto il confronto con la mia...
anche io ho notato ma se osservi l'attacco manubrio è a zero e il dislivello sella/manubrio mi pare di pochi cm. Il piantone di sterzo è molto alto e il triangolo anteriore piuttosto grande per una taglia 54. Credevo fosse una 56
Direi bella comoda
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.570
18.780
.
Visita sito
Bici
mia
questa e' la mia cinesina FM092 disc
telaio acquistato da fastopbike http://www.fastopbike.com/bicycle-f...e-700c-road-disc-brake-super-light-frame.html
gruppo ultegra 8070 di2 disc, guarnitura 52/36, pacco pignoni modificato 12/32, dischi 160/140,
sella fizik arione R1
manubrio https://it.aliexpress.com/item/33007160298.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.755c4c4dg26z7i
attacco manubrio kcnk wing da 120mm
pedali speedpaly steel
portaborracce https://it.aliexpress.com/item/32655153865.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.1ec64c4dHKHFWV
ruote in carbonio tubeless da 30mm con cerchi farsport e mozzi novatec 411/412, raggi alpina e nipples sapim, assemblate in italia da blow racing ( ruote in vendita per passaggio a modello piu' alto)
tubeless vittoria corsa da 25,
peso compreso di garmin, sensori velocita' cadenza, luce anteriore e posteriore 7,500 kg, pesata con bilancia cinese,
Vedi l'allegato 190459
Bella.. ma l'avevo già vista ;-)
Anche a me colorazioni e scritte oro non piacciono (le trovo pacchiane) sebbene mi piaccia parecchio quel blu metallizzato.
Una domanda: come mai tieni le leve così alte (tipiche di chi è lungo) ma hai un attacco da 120 :roll:
Per me un 110 -10° sarebbe più indicato ma avrai sicuramente fatto le tue prove.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.237
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
perche' arrabbiarmi? non so quale sia la differenza tra endurance e ....., io scelgo le geometrie in base alla tabella che mi ha fatto vedovati, 2 misure su 3 della mia bici su misura tra tubo verticale, orizzontale virtuale e tubo di sterzo devono corrispondere,
Vedevo che a paritä delle altre misure, gardando la "nostra" Evo, il tubo sterzo e´ piü alto di un paio di cm.
Ma forse e´ la Evo ad esser "tirata".
Comunque lo trovo davvero un bel telaio e la colorazione personalizzata e´ la cigliegina sulla torta.
Mi piace il tuo "progetto"!

Naturalmente si fa per parlare e magari imparare sempre qualcosa sul mondo bici...
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Bella.. ma l'avevo già vista ;-)
Anche a me colorazioni e scritte oro non piacciono (le trovo pacchiane) sebbene mi piaccia parecchio quel blu metallizzato.
Una domanda: come mai tieni le leve così alte (tipiche di chi è lungo) ma hai un attacco da 120 :roll:
Per me un 110 -10° sarebbe più indicato ma avrai sicuramente fatto le tue prove.

per la colorazione de gustibus,
per la posizione io mi faccio mettere in bici come gia scritto da vedovati, uno dei migliori biomeccanici in circolazione, non per niente alcuni professionisti si rivolgono a lui,
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
e' un professionista che fa il 90% del lavoro sulle bici poi anche parti di moto, non e' un carrozziere, ma anche da un carrozziere per meno di 130/150 euro non so se te la cavi,

no non dico il prezzo, anzi è meno di quanto pensavo, mi riferivo alle tempistiche! avendo una sola bici pensavo di lasciarla li giusto per il "pit stop" invernale.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.014
21.613
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Bella! L’unico tocco che non mi piace sono gli spessori color oro, gli altri dettagli ci stanno molto bene
La geometria non sarà estrema ma quella dipende più che altro da schiena e flessibilità e credo sia più sensato avere la posizione che non ti distrugga la schiena piuttosto che vantarsi dei centimetri di dislivello per poi soffrire
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
no non dico il prezzo, anzi è meno di quanto pensavo, mi riferivo alle tempistiche! avendo una sola bici pensavo di lasciarla li giusto per il "pit stop" invernale.
devi portargliela entro fine anno, ma magari se lo contatti te la fa in meno tempo, dipende tutto dal lavoro che ha, in inverno molto meno, ma tutti quelli come noi che vogliono rinfrescare la bici lo fanno proprio in questo periodo,
vai a trovarlo, e' in via finazzi al 6, oppure gli telefoni, 3389741379
!
 
  • Mi piace
Reactions: golance

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Bella! L’unico tocco che non mi piace sono gli spessori color oro, gli altri dettagli ci stanno molto bene
La geometria non sarà estrema ma quella dipende più che altro da schiena e flessibilità e credo sia più sensato avere la posizione che non ti distrugga la schiena piuttosto che vantarsi dei centimetri di dislivello per poi soffrire
visto che non faccio gare ( o meglio faccio 2/3 granfondo l'anno per stare con amici che non vedo tutti i giorni) non faccio volate, l'eta' ormai e' quella che e' perche' soffrire? poi ripeto vedovati ti mette in bici per quello che fai, non ha senso posizionare un uomo con piu' di 60 anni come un ragazzo di 20,
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.570
18.780
.
Visita sito
Bici
mia
poi ripeto vedovati ti mette in bici per quello che fai, non ha senso posizionare un uomo con piu' di 60 anni come un ragazzo di 20,
Sono d'accordo.. cionostante trovo quella piega manubrio e leve troppo impennate e in presa bassa la mano ti scivola di certo verso il fondo della curva, questo perchè non è la sua posizione (basta vedere le pieghe integrate)
Però ripeto se a te va bene così.. te lo dico perchè fino a inizio di quest'anno avevo grossomodo la stessa posizione e ho fatto una prova con uno stem da 110 -10° dal 120 -6° e schiena e chiulo ringraziano.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Sono d'accordo.. cionostante trovo quella piega manubrio e leve troppo impennate e in presa bassa la mano ti scivola di certo verso il fondo della curva, questo perchè non è la sua posizione (basta vedere le pieghe integrate)
Però ripeto se a te va bene così.. te lo dico perchè fino a inizio di quest'anno avevo grossomodo la stessa posizione e ho fatto una prova con uno stem da 110 -10° dal 120 -6° e schiena e chiulo ringraziano.
lasciate perdere,
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Bella bici, io ho una Canyon ultimate azzurra quindi è chiaro che mi piaccia questo colore o-o
.....ho fatto una prova con uno stem da 110 -10° dal 120 -6° e schiena e chiulo ringraziano....
Curiosità :offtopic:visto che ne capisco poco di geometrie...perchè hai accorciato lo stem passando da -6 a -10? come posizione resti comunque più corto ora oppure la differenza di gradi colma il centimetro di differenza? ho come la sensazione di aver sparato una minchiata galattica ;pirlùn^