Lucchetti & Co. In pausa caffè et similia

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.949
2.502
Visita sito
Grazie per la dettagliata risposta.

Io dormiro in campeggio pero molto spesso faro soste in citta e li avro bisogno di un buona soluzione.

Il cavo in acciaio come lo legavi? Con un normale lucchetto o qualcosaltro?
Con un lucchetto normale, sì. Tanto per le soste temporanee per mangiare o altro eravamo in due, e sceglievamo posti dove le bici potessero essere vicine ed in occhio (era estate abbiamo sempre mangiato fuori a pranzo, vicini alle bici. La sera mangiavamo dentro, ma le bici erano già al sicuro nel bed and breakfast). Abbiamo pure fatto il bagno in spiaggia libera, e ce le siamo portate sulla spiaggia prima del bagnasciuga, senza bisogno di usare un lucchetto supplementare, legandole una all'altra col cavo d'acciaio. Ma erano comunque a vista e non eravamo distanti più di 20-30 metri.

Al Conero invece abbiamo avuto la fortuna di avere un amico che gestisce una struttura ricettiva, e ce le ha tenute lui. Ecco, lì per via del gran movimento di gente e della logistica, se avessimo dovuto legarle ad un palo sulla strada per poi andare a fare il bagno, avrei dovuto tirar fuori il lucchettone da moto. Ma non mi sarei sentito troppo sicuro, troppa gente, e difficile una volta in acqua riuscire ad avere sempre a vista le biciclette. Ma chiaro, se ci fosse stata una criticità la preferenza va alle bicil, avremmo cambiato zona e cercato un approdo al mare dove le bici fossero più in sicurezza.
 

gianc0

Gregario
28 Luglio 2011
636
91
57
palermo
Visita sito
Bici
Cannondale SYNAPSE 2018 / gosth CAGUA 27.5
alle volte capita doversi fermare per comprare dell acqua o anche solo per un caffe....

ebbene non è mai una pausa rilassante perche sebbene la bici la poggio all ingresso del locale e quindi ben a vista, è sempre motivo di apprensione...poi se ci metti che abito in una citta in cui si aspetta il pirla o lo sbadato per fotterti alla grande.....

cerco da un paio di giorni alla ricerca di antifurti minimali e sopratutto leggeri. tanto serve per ancorarla ad un palo o ringhiera sotto chiave davanti al bar e sempre a vista.... ebbene non esistono...

voi cosa usate?? spero che nn facciate come me ovvero GUARDARLA SEMPRE!!

che poi se dovesse succedere con le scarpette vorrei vedermi correre all inseguimento!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Trevize101

Fiorenzo 64

Pedivella
18 Settembre 2010
374
171
Cusago (Milano)
Visita sito
Bici
Colnago C50 - Colnago C60 Di2 - BMC Roadmachine 01 Di2
Mi sembri un pò ansiogeno, vado in bici da oltre 30 anni e sinceramente non ho mai sentito questa necessità, normalmente in bici da corsa le pause sono sempre (almeno per me) con bici in vista, anche se dovessi entrare a prendere un caffè al banco (evento molto raro) come dici tu la bici la posiziono a vista ma non è che non mi rilasso per questo. L'acqua di solito la prendo alle fontanelle non al supermercato. In buona sostanza ci manca anche che in bici mi devo portare il lucchetto !
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

gianc0

Gregario
28 Luglio 2011
636
91
57
palermo
Visita sito
Bici
Cannondale SYNAPSE 2018 / gosth CAGUA 27.5
Mi sembri un pò ansiogeno, vado in bici da oltre 30 anni e sinceramente non ho mai sentito questa necessità, normalmente in bici da corsa le pause sono sempre (almeno per me) con bici in vista, anche se dovessi entrare a prendere un caffè al banco (evento molto raro) come dici tu la bici la posiziono a vista ma non è che non mi rilasso per questo. L'acqua di solito la prendo alle fontanelle non al supermercato. In buona sostanza ci manca anche che in bici mi devo portare il lucchetto !
ciao fiorenzo
sai nn sono ansiogeno e di solito nn mi fermo anch io ma alle volte accede.
spessissimo dalle mie parti nei bar anche per una piccolissima sosta la bici nn rimane a vista e siccome l occasione fa l uomo ladro e dalle mie parti sto proverbio lo si applica alla lettera ecco spiegato.:-o
 

iron morris

Novellino
24 Agosto 2021
64
32
Trento
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 DISC ONE 2020
Ciao
io ho questa (infilata nel sottosella dopo averla piegata tre volte su se stessa e bloccata con una fascetta)
https://www.amazon.it/dp/B079P8M5JW/?tag=mmc08-21
in pratica è una fascetta da elettricista con anima in acciaio e due forellini per lo sblocco con una forchetta. Non dà esattamente la sicurezza di un catenaccio perché la può aprire chiunque abbia la forchetta (o un utensile simile) ma pesa/ingombra molto poco ed é meglio di niente con la bici su una rastrelliera.

alle volte capita doversi fermare per comprare dell acqua o anche solo per un caffe....

ebbene non è mai una pausa rilassante perche sebbene la bici la poggio all ingresso del locale e quindi ben a vista, è sempre motivo di apprensione...poi se ci metti che abito in una citta in cui si aspetta il pirla o lo sbadato per fotterti alla grande.....

cerco da un paio di giorni alla ricerca di antifurti minimali e sopratutto leggeri. tanto serve per ancorarla ad un palo o ringhiera sotto chiave davanti al bar e sempre a vista.... ebbene non esistono...

voi cosa usate?? spero che nn facciate come me ovvero GUARDARLA SEMPRE!!

che poi se dovesse succedere con le scarpette vorrei vedermi correre all inseguimento!!!
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.144
6.312
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Rispolvero la discussione! Oggi è arrivata la catena Abus 5700 e mi ispira molta fiducia (anche se spero di non sperimentare mai la sua efficacia.....) il portacatena è ben fatto, è in gomma e con una piastrina interna dove vanno le viti per il portaborraccia, inoltre brucerò più calorie nel tragitto casa-lavoro :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: IMG-20230407-WA0002.jpeg
 

valerio_1972

Novellino
13 Marzo 2024
1
0
51
milano
Visita sito
Bici
e bike
Rispolvero la discussione! Oggi è arrivata la catena Abus 5700 e mi ispira molta fiducia (anche se spero di non sperimentare mai la sua efficacia.....) il portacatena è ben fatto, è in gomma e con una piastrina interna dove vanno le viti per il portaborraccia, inoltre brucerò più calorie nel tragitto casa-lavoro :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Vedi l'allegato 396637
Legato bici elettrica a palo con lucchetto Abus tipo pieghevole che ho pagato ben 70 euro e credevo garantisse un minimo di socurezza.
Salgo in ufficio in pieno giorno..tempo di salire e scendere la bici elettrica rubata lucchetto spaccato e spezzato nei punti di giunzione come se fosse burro semplicemente facendo leva con un piccola spranga di ferro lasciata sul marciapiede.Lucchetti pessimi sconsigliatissimo.vedo in giro tante biciclette con questo lucchetto e non sanno il rischio che corrono.Dovrebbero ritirarlo dalla vendita per pubblicità ingannevole
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.144
6.312
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Legato bici elettrica a palo con lucchetto Abus tipo pieghevole che ho pagato ben 70 euro e credevo garantisse un minimo di socurezza.
Salgo in ufficio in pieno giorno..tempo di salire e scendere la bici elettrica rubata lucchetto spaccato e spezzato nei punti di giunzione come se fosse burro semplicemente facendo leva con un piccola spranga di ferro lasciata sul marciapiede.Lucchetti pessimi sconsigliatissimo.vedo in giro tante biciclette con questo lucchetto e non sanno il rischio che corrono.Dovrebbero ritirarlo dalla vendita per pubblicità ingannevole
Mi dispiace tantissimo! A dir la verità, visto che la mia non è una cancello da palo, non la lascio mai incustodita a lungo, non di certo in zone come la stazione, al massimo qualche minuto per andare in posta e se ci sono costretto, la lascio sempre in zone trafficate dove ci si accorge se uno tira fuori un arnese da scasso....