Luce anteriore per essere visto con flash

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.578
12.073
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
In mezzo a tutte le cavolate ipercostose (vedi i recenti occhiali aerodinamici) per ciclismo questa è una soluzione intelligente che unisce sicurezza per e rispetto verso gli altri! Io non mi sono mai posto il problema sulla scelta della luce; col buio non esco!
Io nemmeno esco col buio ma la luce posteriore la ho sempre con me e sempre accesa...con gli automobilisti del 21mo secolo è meglio farsi vedere già da lontano perché magari mentre chattano su Facebook o guardano il navigatore a 32 pollici, ti hanno già tirato sotto le ruote.
 

Andrè86

Gregario
5 Giugno 2020
617
454
37
Macerata
Visita sito
Bici
Fuji Sportif
Io nemmeno esco col buio ma la luce posteriore la ho sempre con me e sempre accesa...con gli automobilisti del 21mo secolo è meglio farsi vedere già da lontano perché magari mentre chattano su Facebook o guardano il navigatore a 32 pollici, ti hanno già tirato sotto le ruote.
Dal momento che la maggior parte degli incidenti avvengono agli incroci, sarebbe bene avere anche un faretto anteriore con lampeggio diurno. Sempre nella consapevolezza che anche le migliori luci diurne miracoli non ne fanno, possono salvarti dall'automobilista leggermente distratto che grazie alle luci ti vede con qualche metro di anticipo, ma purtroppo non possono nulla contro gli automobilisti che non rispettano distanze di sicurezza e precedenze per ignoranza e prepotenza!
 
  • Mi piace
Reactions: jacknipper

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.578
12.073
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
ma purtroppo non possono nulla contro gli automobilisti che non rispettano distanze di sicurezza e precedenze per ignoranza e prepotenza!
Con quelli ho imparato quando c'è un incrocio a rallentare cmq,perché di gente che quando vede un ciclista esce dagli stop come se non ci fosse nulla,ormai sembra diventata la normalità.
 
  • Mi piace
Reactions: Andrè86

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.150
6.314
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Io nemmeno esco col buio ma la luce posteriore la ho sempre con me e sempre accesa...con gli automobilisti del 21mo secolo è meglio farsi vedere già da lontano perché magari mentre chattano su Facebook o guardano il navigatore a 32 pollici, ti hanno già tirato sotto le ruote.
Penso che con certi automobilisti tu possa avere anche un faro da nave ma la loro risposta sarà sempre "non lo avevo visto" !!!!!
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Non cerco un flash diurno, ma una luce per la sera che illumini i metri davanti a me...
Io ho preso su AliExpress questa :
€ 23,69 57% Off | Guangild BR800 800 lumen faro per bicicletta torcia abbagliante faro di ricarica USB attrezzatura per mountain bike

No l’ho provata di notte , ma ha comunque delle cose interessanti:
-4 modalità di accensione (2 flash 2 fissa)
-funziona con batteria al litio 18650 (nel caso ne porti una di ricambio )
-arriva provvista di attacco stile GoPro , che però permette di lasciare il supporto attaccato e togliere solamente la lampada attraverso un’attacco a baionetta stile Garmin .
-costa una 20ina di €
 

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
738
523
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
Io ho preso su AliExpress questa :
€ 23,69 57% Off | Guangild BR800 800 lumen faro per bicicletta torcia abbagliante faro di ricarica USB attrezzatura per mountain bike
é la stessa che ho io (ne ho 2) e che avevo proposto sopra.
Anche di sera fa il suo lavoro, solo che la batteria dura circa 1 ora, forse 1.5 se non fa freddo.
L'attacco stile Garmin dopo qualche mese - montata sotto il ciclo computer - si é rotto (una delle due alette), ma ho risolto con del velcro.
E poi si puó orientare la luce verso il basso anche se si monta sotto sopra.