Lucentezza telaio carbonio

camoscio stanco

Pignone
22 Ottobre 2010
128
28
Bologna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
premessa:
Ho utilizzato la funzione cerca, ma non ho trovato risposte soddisfacenti

Ho una BdC in carbonio e vorrei farlo tornare splendente come certe BdC che incontro

Oltre al lucida cruscotti, ecc esiste un prodotto specifico che dia lucentezza al carbonio senza intaccarne le proprietà

Grazie a tutti

La perdita di brillantezza è dovuta, secondo la mia esperienza, più che allo sporco, rimovibile con un po' di polish, ai micrograffi che col tempo si creano pulendola. Per evitare ciò uso sempre un panno in microfibra o il "Pannocarta" che è morbidissimo. Rimedio estremo, la fai smontare e mandi il telaio da un bravo verniciatore che ti ridà una mano di trasparente.
 

PAPAORSO

Pignone
1 Giugno 2011
152
3
al Sud..o al Nord..dipende da dove vivi tu..!!
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Lampre
La perdita di brillantezza è dovuta, secondo la mia esperienza, più che allo sporco, rimovibile con un po' di polish, ai micrograffi che col tempo si creano pulendola. Per evitare ciò uso sempre un panno in microfibra o il "Pannocarta" che è morbidissimo. Rimedio estremo, la fai smontare e mandi il telaio da un bravo verniciatore che ti ridà una mano di trasparente.

quindi pulisci il telaio col polish per lo sporco (polvere, ecc)..??
 

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
Io uso ogni tanto il Symplon, una cera con un moderato effetto abrasivo che in genere si usa per le auto e le moto (sulle cromature è fantastico).
Ha un ottimo potere lucidante, al pari di una buona cera, e al tempo stesso ha un effetto abrasivo più dolce rispetto a quello di un polish; è quindi in grado di eliminare opacità dovute a sporco ed età e al tempo stesso eliminare i piccoli segni d'uso come rigature o altro. Il tutto senza mettere troppo a rischio l'integrità del trasparente.

Personalmente te lo consiglio. Si trova presso gli autoaccessori.