Ciao a tutti.
Mi sono letto tutta la discussione
e ho carpito segreti a tutti voi, utilizzatori di luci.
Io non sono un randonneur, non ancora, ma amo pedalare lunghe distanze senza troppe soste, il più delle volte in solitaria.
Per problemi di tempo esco spesso la mattina presto ma non ho mai comprato luci serie ma solo quelle per farsi vedere.
Adesso voglio fare il salto di qualità e comprare qualcosa che mi permetta di pedalare anche su strade extraurbane e in discesa con il buio.
Mi sembra di capire che molti si sono orientati sulle luci a led a batteria, trascurando (o abbandonando) la soluzione della dinamo a mozzo.
A parte la questione economica (importante ma secondaria in questo caso) io invece penso di orientarmi sul mozzo Son con abbinata una led Supernova E3.
La questione dell'assorbimento di potenza sottratta alla pedalata non mi interessa, non ci devo fare le corse, mentre è primario avere una luce forte, soprattutto quando sale la velocità, e non essere mai abbandonato dalla luce.
L'unico dubbio che ho è se prendere la E3 Pro a 1 led o la E3 Triple che pare sia sconsigliata in ambito trafficato dalle automobili per la troppa luminosità!!
Qualcuno ha esperienza di uno di questi due modelli e mi può aiutare nella scelta?
Ciao e grazie.