Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Randonnées ed Ultracycling
Luci da rando
Testo
<blockquote data-quote="Zonzolo" data-source="post: 2673217" data-attributes="member: 28544"><p>Io utilizzo le luci a led con pile alcaline (cateye 530 + cateye 320) e ti confermo che a mio parere forniscono una illuminazione più che sufficiente.</p><p>In effetti con le due luci la strada si vede abbastanza bene, oltretutto quando si è in un gruppo oppure in salita si può spegnere una delle due luci, facendo rifiatare le pile, in modo da sfruttarle quando davvero servono.</p><p>Devo anche dire che però, la scorsa estate, ho fatto un tratto di notte con due randonneur che utilizzavano la dinamo nel mozzo anteriore, collegata non so bene a quale modello di fanale: l'illuminazione era spettacolare! sembrava di essere inseguiti da una astronave aliena...</p><p> </p><p>Anche se le luci collegate alla dinamo sono più potenti penso comunque di restare fedele alle mie scelte perchè le luci alimentate con le pile mi sembrano più pratiche: meno fili, cablaggi e parti che si possono rompere in modo irreparabile, mozzi più leggeri e scorrevoli, possibilità di smontare il tutto quando le luci non servono.</p><p>Indipendentemente dalle scelte fatte, come diceva Enzo Ferrari: la potenza (luminosa) non è mai troppa! quindi ogni tanto controllo il web per vedere se è uscito un nuovo modello migliore dei precedenti. </p><p> </p><p>Una considerazione forse ovvia: in ogni caso avere una sola fonte di illuminazione, anteriore ed anche posteriore, è rischioso, in caso di guasto l'esperienza potrebbe essere di quelle che si ricordano...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Zonzolo, post: 2673217, member: 28544"] Io utilizzo le luci a led con pile alcaline (cateye 530 + cateye 320) e ti confermo che a mio parere forniscono una illuminazione più che sufficiente. In effetti con le due luci la strada si vede abbastanza bene, oltretutto quando si è in un gruppo oppure in salita si può spegnere una delle due luci, facendo rifiatare le pile, in modo da sfruttarle quando davvero servono. Devo anche dire che però, la scorsa estate, ho fatto un tratto di notte con due randonneur che utilizzavano la dinamo nel mozzo anteriore, collegata non so bene a quale modello di fanale: l'illuminazione era spettacolare! sembrava di essere inseguiti da una astronave aliena... Anche se le luci collegate alla dinamo sono più potenti penso comunque di restare fedele alle mie scelte perchè le luci alimentate con le pile mi sembrano più pratiche: meno fili, cablaggi e parti che si possono rompere in modo irreparabile, mozzi più leggeri e scorrevoli, possibilità di smontare il tutto quando le luci non servono. Indipendentemente dalle scelte fatte, come diceva Enzo Ferrari: la potenza (luminosa) non è mai troppa! quindi ogni tanto controllo il web per vedere se è uscito un nuovo modello migliore dei precedenti. Una considerazione forse ovvia: in ogni caso avere una sola fonte di illuminazione, anteriore ed anche posteriore, è rischioso, in caso di guasto l'esperienza potrebbe essere di quelle che si ricordano... [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Randonnées ed Ultracycling
Luci da rando
Alto
Basso