Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Randonnées ed Ultracycling
Luci da rando
Testo
<blockquote data-quote="Maurando" data-source="post: 3434470" data-attributes="member: 27261"><p>Ciao, forse non conosci bene il concetto di energia assorbita e energia resa, lo vedo dalla tua frase. Se dico 10 watt, mica me lo invento, non mi va di fare la figura dello scemo su un forum anche se non mi si vede in faccia. Se prendi la dinamo da 6 watt, <u>quelle da 3 non fanno un Cxxxo</u>, Una parte di energia prodotta va in attrito elettromagnetico, una parte è dissipata in calore anche se impercettibile dato che siamo all' aperto, ma c'è. La luce mica te la regala nessuno. D' accordo che è una luce fredda e bianca e non è come quella delle lampade ad incandescenza, (Se tocchi la lampada di casa, ti bruci le dita) cosa credi che sia? non è altro che energia persa. Qualsiasi lampada che produce un flusso luminoso, una parte di energia la disperde in calore.</p><p>Più il flusso è alto e più energia disperdi in calore e ciò vale anche per le lampade che producono luce fredda. Inoltre la dinamo per il suo funzionamento disperde energia. Comunque questo forum non è un luogo dove tenere una lezione di termodinamica. Ma puoi andare sul sito del produttore della dinamo (è in tedesco e leggere il grafico del rendimento in funzione della velocita) e ti chiarisci le idee. loro dicono sette watt a 30 km/h. Da nuove e in condizioni sperimentali di laboratorio. Un pò come i consumi delle macchine....</p><p>Se non sei convinto, gira a mano l' asse della dinamo. Lo sforzo che senti, non è altro che la potenza dissipata. prova farlo girare a mano a 30km/h.</p><p>Per il discorso di essere visto, sono d' accordissimo con te, ma non è questo il punto, pensi forse che se sei in salita, tutte le macchine scendino contromano?</p><p>La logica è questa secondo me: accetto un maggior sforzo di pedalata ma in controparte ho un bello e potente fascio di luce.</p><p>Scusa ma mi viene in mente ora, in una automobile, abbiamo un rendimento di circail 30-35 percento nei migliori dei casi, il restante contenuto energetico si perde nel calore dei fumi, nella energia di espulsione, in attriti meccanici e nel riscaldamento dell' acqua del radiatore. In pratica ogni litro di benzina ne utilizzi circa 300 -350 centimetri cubi, il resto lo butti via.</p><p>Buone pedalate</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Maurando, post: 3434470, member: 27261"] Ciao, forse non conosci bene il concetto di energia assorbita e energia resa, lo vedo dalla tua frase. Se dico 10 watt, mica me lo invento, non mi va di fare la figura dello scemo su un forum anche se non mi si vede in faccia. Se prendi la dinamo da 6 watt, [U]quelle da 3 non fanno un Cxxxo[/U], Una parte di energia prodotta va in attrito elettromagnetico, una parte è dissipata in calore anche se impercettibile dato che siamo all' aperto, ma c'è. La luce mica te la regala nessuno. D' accordo che è una luce fredda e bianca e non è come quella delle lampade ad incandescenza, (Se tocchi la lampada di casa, ti bruci le dita) cosa credi che sia? non è altro che energia persa. Qualsiasi lampada che produce un flusso luminoso, una parte di energia la disperde in calore. Più il flusso è alto e più energia disperdi in calore e ciò vale anche per le lampade che producono luce fredda. Inoltre la dinamo per il suo funzionamento disperde energia. Comunque questo forum non è un luogo dove tenere una lezione di termodinamica. Ma puoi andare sul sito del produttore della dinamo (è in tedesco e leggere il grafico del rendimento in funzione della velocita) e ti chiarisci le idee. loro dicono sette watt a 30 km/h. Da nuove e in condizioni sperimentali di laboratorio. Un pò come i consumi delle macchine.... Se non sei convinto, gira a mano l' asse della dinamo. Lo sforzo che senti, non è altro che la potenza dissipata. prova farlo girare a mano a 30km/h. Per il discorso di essere visto, sono d' accordissimo con te, ma non è questo il punto, pensi forse che se sei in salita, tutte le macchine scendino contromano? La logica è questa secondo me: accetto un maggior sforzo di pedalata ma in controparte ho un bello e potente fascio di luce. Scusa ma mi viene in mente ora, in una automobile, abbiamo un rendimento di circail 30-35 percento nei migliori dei casi, il restante contenuto energetico si perde nel calore dei fumi, nella energia di espulsione, in attriti meccanici e nel riscaldamento dell' acqua del radiatore. In pratica ogni litro di benzina ne utilizzi circa 300 -350 centimetri cubi, il resto lo butti via. Buone pedalate [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Randonnées ed Ultracycling
Luci da rando
Alto
Basso