Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Randonnées ed Ultracycling
Luci da rando
Testo
<blockquote data-quote="parakito" data-source="post: 4421489" data-attributes="member: 16600"><p>Si hai ragione i fari sono 2 , io mi sono basato sulla versione doppio faro solo da un lato .</p><p>Questo significa ancora maggiore riscaldamento del cerchio causato dal materiale non ideale cioè rame il più puro possibile .</p><p>Riscaldamento significa energia buttata via non per le luci , ma comunque prodotta dalle gambe .</p><p>Inoltre noterai che si sono guardati bene di non filmare assieme questo prodotto con un altra bici dinamo powered , pur disponendone una come si vede alla fine del video .</p><p>Prova a immaginare perché? </p><p>Arriviamo al discorso lux che di per sé non significa nulla è semplicemente la quantità di luce misurata in un determinato punto. </p><p>Non esistendo una convenzione che dice ad esempio che va misurata ad un metro di distanza , e anche in quel caso servirebbe specificare un area ben specifica , ad esempio 1 mq , diversamente un piccolo puntatore laser giocattolo a 10 metri avrebbe migliaia di lux .</p><p>Ma io non lo userei come fonte di luce pricipale per la bici.</p><p>Inoltre è importantissimo il tipo di fascio luce cioè come è reindirizzata sulla strada e, questo lo fa una parabola ben studiata che per un fatto fisico di riflessione viene ad avere una certa dimensione che di ceto questi fari non hanno .</p><p>Il faro edelux in questo caso è ben concepito se non fosse che usa un led davvero obsoleto e poco efficiente che sostituito renderebbe tranquillamente il 30% di luce in più a pari consumo .</p><p></p><p>Visto che i lux non fanno testo se non contestualizzati , cosi a grandi linee direi che siamo al 50% del sistema dinamo che già a 23kn/h da la sua massima potenza .</p><p>Come molti sanno non sono per nulla un sostenitore del sistema dinamo e chi a pedalato di notte al mio fianco avrà capito bene il perché , ma va dato a Cesare quel che è di Cesare con assoluta obiettività .</p><p>Prontissimo ad essere smentito ma voglio vedere i due sistemi lavorare a fianco montati sulle relative bici ....dinamo e non .</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="parakito, post: 4421489, member: 16600"] Si hai ragione i fari sono 2 , io mi sono basato sulla versione doppio faro solo da un lato . Questo significa ancora maggiore riscaldamento del cerchio causato dal materiale non ideale cioè rame il più puro possibile . Riscaldamento significa energia buttata via non per le luci , ma comunque prodotta dalle gambe . Inoltre noterai che si sono guardati bene di non filmare assieme questo prodotto con un altra bici dinamo powered , pur disponendone una come si vede alla fine del video . Prova a immaginare perché? Arriviamo al discorso lux che di per sé non significa nulla è semplicemente la quantità di luce misurata in un determinato punto. Non esistendo una convenzione che dice ad esempio che va misurata ad un metro di distanza , e anche in quel caso servirebbe specificare un area ben specifica , ad esempio 1 mq , diversamente un piccolo puntatore laser giocattolo a 10 metri avrebbe migliaia di lux . Ma io non lo userei come fonte di luce pricipale per la bici. Inoltre è importantissimo il tipo di fascio luce cioè come è reindirizzata sulla strada e, questo lo fa una parabola ben studiata che per un fatto fisico di riflessione viene ad avere una certa dimensione che di ceto questi fari non hanno . Il faro edelux in questo caso è ben concepito se non fosse che usa un led davvero obsoleto e poco efficiente che sostituito renderebbe tranquillamente il 30% di luce in più a pari consumo . Visto che i lux non fanno testo se non contestualizzati , cosi a grandi linee direi che siamo al 50% del sistema dinamo che già a 23kn/h da la sua massima potenza . Come molti sanno non sono per nulla un sostenitore del sistema dinamo e chi a pedalato di notte al mio fianco avrà capito bene il perché , ma va dato a Cesare quel che è di Cesare con assoluta obiettività . Prontissimo ad essere smentito ma voglio vedere i due sistemi lavorare a fianco montati sulle relative bici ....dinamo e non . [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Randonnées ed Ultracycling
Luci da rando
Alto
Basso