Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Randonnées ed Ultracycling
Luci da rando
Testo
<blockquote data-quote="ciccioformaccio" data-source="post: 4502135" data-attributes="member: 47605"><p>Per cercare di chiudere il "flame" spiego meglio il miei interventi.</p><p></p><p>Premetto che ho letto molti post di Parakito che ho trovato sempre molto interessanti, dettagliati e competenti.</p><p></p><p>Sono intervenuto solo quando ho letto parole tipo "il mio gruppo" "non tollero" "lumini" "alla mia ruota" "furbetti" "personaggi".</p><p></p><p>Ho quindi scritto un paio di post volutamente "indisponenti" perchè penso che questi termini non dovrebbero essere mai usati nei confronti di altri partecipanti a Rando.</p><p></p><p>Per quella che è la mia esperienza di percorsi notturni ho sempre avuto alternanza di momenti per tirare e altri per stare "a ruota".</p><p>Devo dire che quando si sta dietro, trovo che i fari posteriori multipli o molto luminosi (o addirittura in flashing mode) siano molto fastidiosi (considerazione supportata dal divieto del flashing mode alla PBP).</p><p>Per cui, tranne che per i casi (non molto frequenti con nebbia o pioggia forte), personalmente preferirei che non si esagerasse con la illuminazione posteriore.</p><p>Vorrei dire che "non tollero" i "personaggi" stile albero di natale, ma mi limito a sommesse imprecazioni interiori (fissare anche per pochi secondi o frazioni di secondo le forti luci posteriori di chi ci precede, porta ad un accomodamento del raggio pupillare con conseguente forte perdita della visibiltà notturna).</p><p></p><p>Infine una considerazione finale, se due o tre ciclisti sono in fila indiana, anche se l'ultimo è dotato di un solo lumino da cimitero, il gruppo nel suo assieme resta sempre ampiamente visibile. Risulta infatti estremamente improbabile che il ciclista in coda possa completamente oscurare con la sua sagoma tutti le luci dei primi del gruppo (resto pronto ad ogni verifica sul campo).</p><p></p><p>C.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ciccioformaccio, post: 4502135, member: 47605"] Per cercare di chiudere il "flame" spiego meglio il miei interventi. Premetto che ho letto molti post di Parakito che ho trovato sempre molto interessanti, dettagliati e competenti. Sono intervenuto solo quando ho letto parole tipo "il mio gruppo" "non tollero" "lumini" "alla mia ruota" "furbetti" "personaggi". Ho quindi scritto un paio di post volutamente "indisponenti" perchè penso che questi termini non dovrebbero essere mai usati nei confronti di altri partecipanti a Rando. Per quella che è la mia esperienza di percorsi notturni ho sempre avuto alternanza di momenti per tirare e altri per stare "a ruota". Devo dire che quando si sta dietro, trovo che i fari posteriori multipli o molto luminosi (o addirittura in flashing mode) siano molto fastidiosi (considerazione supportata dal divieto del flashing mode alla PBP). Per cui, tranne che per i casi (non molto frequenti con nebbia o pioggia forte), personalmente preferirei che non si esagerasse con la illuminazione posteriore. Vorrei dire che "non tollero" i "personaggi" stile albero di natale, ma mi limito a sommesse imprecazioni interiori (fissare anche per pochi secondi o frazioni di secondo le forti luci posteriori di chi ci precede, porta ad un accomodamento del raggio pupillare con conseguente forte perdita della visibiltà notturna). Infine una considerazione finale, se due o tre ciclisti sono in fila indiana, anche se l'ultimo è dotato di un solo lumino da cimitero, il gruppo nel suo assieme resta sempre ampiamente visibile. Risulta infatti estremamente improbabile che il ciclista in coda possa completamente oscurare con la sua sagoma tutti le luci dei primi del gruppo (resto pronto ad ogni verifica sul campo). C. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Randonnées ed Ultracycling
Luci da rando
Alto
Basso