Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Randonnées ed Ultracycling
Luci da rando
Testo
<blockquote data-quote="parakito" data-source="post: 4562498" data-attributes="member: 16600"><p>Allora se parliamo di roba commerciale direi che se vuoi una luce che duri molto e che all'occorrenza può anche fare anche più luce di un faro dinamo , ti consiglio una coppia di Ixon IQ della B&M , con una coppia di questi ci fai tranquillamente una PBP senza necessità di sostituire le batterie , cosa sempre possibile visto che usa 4 comuni batterie stilo tipo AA , che recuperi per strada in un qualsiasi negozio , o ricaricabili a scelta .</p><p>Da poco è disponibile la versione 80 lux il doppio del modello precedente .</p><p>Devo dire che ero parecchio scettico , in quanto numeri alla mano le cose non quadravano , il led usato nel'ixon è ancora oggi quello con il maggiore rendimento , consumo/resa luminosa disponibile sul mercato , quindi ho cambi il led però aumenti i consumi accorciando autonomia , ho migliori il circuito elettronico interno con uno più efficiente , cosa difficile visto già l'ottimo circuito attuale , al massimo puoi quadagnare quel 2/3 % che per quanto utile , non cambierebbe di molto le cose .</p><p>Quindi com'è possibile che senza intaccare il consumo siano riusciti a raddoppiare la potenza luminosa ? </p><p>Basta fara una prova in strada per capire .</p><p></p><p> Infatti ho da poco testato entrambi i fari fianco a fianco , sono rimasto davvero deluso , non solo non c'è differenza di luce fra il modello da 80 lux e quello precedente da 40lux , ma sembrava addirittura un filino meno luminoso , se poi si considera che il modello da 40 lux era penalizzato perché alimentato da batterie ricaricabili da 1.2 volt e l'altro con stilo da 1, 5 volt , quindi con un vantaggio totale maggiore di 1, 2 volt rispetto al vecchio modello , nonostante ciò faceva una luce leggermente inferiore ......</p><p>Io mi aspettavo di vedere una differenza doppia come dichiarata , o quasi ,invece proprio no ...</p><p>Sono deluso , non tanto per i fari che non erano miei ma per il fatto che un'azienda che reputo seria in quanto ad onesta di prodotti e politica , vedere questa adeguarsi alla concorrenza nella corsa di chi dichiara più lux , sapendo bene che la maggior parte delle persone conoscono i numeri ma non il significato dei lux , risulta facile sparare numeri senza significato tanto si sa che 20 è maggiore di 10 .</p><p>Si ma 10 cosa ? </p><p>Lux ? </p><p>Si ma misurati a 1 metro o a 10 metri ?</p><p>Non è dato saperlo , perché ?</p><p>Ma allora posso anche scrivere che i lux sono 500 senza mentire , misurati a 3 cm dal faro .....si ma questo non te lo dico , altrimenti potresti non fare l'acquisto .</p><p>Politica al quanto scorretta e ingannevole ormai usata da tutti , semplicemente perché FUNZIONA , sfruttando un immaginario collettivo ben radicato , quello dei numeri .</p><p></p><p>Come dichiarato all'inizio , i numeri non potevano corrispondere alle dichiarazioni , la prova dei fatti è stata solo la conferma che i numeri non mentono mai , a patto di sapere il significato di questi.</p><p>Concludendo : secondo il mio parere , nonostante tutto rimangono a tutt'oggi i migliori fari commerciali per lunghe distanze , per autonomia , ottima distribuzione del fascio luminoso , e possibilità di avere anche moltissima luce in caso di necessità ( discese impegnative o altro ) , non teme neanche il diluvio più potente , fissaggio robusto , persino in mtb impegnativa , non ha mai dato problemi , pure il tipo di luce è di una tonalità senza predominanze cromatiche , simile ai fari xeno delle auto .</p><p>Il mio consiglio e di usarne due visto che un faro di scorta serve comunque, due uguali hanno la possibilità di sostituirsi a vicenda , ma anche sommarsi o giocare con le varie potenze ottenendo così sempre la luce giusta .</p><p>Io ne usavo uno solo in bassa potenza che è sufficiente, e accendevo l'alto al massimo occasionalmente solo quando serviva . </p><p>Esistono ovviamente fari anche ben più potenti ma l'autonomia ovviamente si riduce , se uno non ha problemi a portarsi dietro diversi set di pile può essere un alternativa , cosa comunque fattibile anche con gli ixon se li usi al max , avrai dalle 4 alle 5 ore di luce potente dopo passa in automatico alla potenza bassa per altre 5/10 ore .</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="parakito, post: 4562498, member: 16600"] Allora se parliamo di roba commerciale direi che se vuoi una luce che duri molto e che all'occorrenza può anche fare anche più luce di un faro dinamo , ti consiglio una coppia di Ixon IQ della B&M , con una coppia di questi ci fai tranquillamente una PBP senza necessità di sostituire le batterie , cosa sempre possibile visto che usa 4 comuni batterie stilo tipo AA , che recuperi per strada in un qualsiasi negozio , o ricaricabili a scelta . Da poco è disponibile la versione 80 lux il doppio del modello precedente . Devo dire che ero parecchio scettico , in quanto numeri alla mano le cose non quadravano , il led usato nel'ixon è ancora oggi quello con il maggiore rendimento , consumo/resa luminosa disponibile sul mercato , quindi ho cambi il led però aumenti i consumi accorciando autonomia , ho migliori il circuito elettronico interno con uno più efficiente , cosa difficile visto già l'ottimo circuito attuale , al massimo puoi quadagnare quel 2/3 % che per quanto utile , non cambierebbe di molto le cose . Quindi com'è possibile che senza intaccare il consumo siano riusciti a raddoppiare la potenza luminosa ? Basta fara una prova in strada per capire . Infatti ho da poco testato entrambi i fari fianco a fianco , sono rimasto davvero deluso , non solo non c'è differenza di luce fra il modello da 80 lux e quello precedente da 40lux , ma sembrava addirittura un filino meno luminoso , se poi si considera che il modello da 40 lux era penalizzato perché alimentato da batterie ricaricabili da 1.2 volt e l'altro con stilo da 1, 5 volt , quindi con un vantaggio totale maggiore di 1, 2 volt rispetto al vecchio modello , nonostante ciò faceva una luce leggermente inferiore ...... Io mi aspettavo di vedere una differenza doppia come dichiarata , o quasi ,invece proprio no ... Sono deluso , non tanto per i fari che non erano miei ma per il fatto che un'azienda che reputo seria in quanto ad onesta di prodotti e politica , vedere questa adeguarsi alla concorrenza nella corsa di chi dichiara più lux , sapendo bene che la maggior parte delle persone conoscono i numeri ma non il significato dei lux , risulta facile sparare numeri senza significato tanto si sa che 20 è maggiore di 10 . Si ma 10 cosa ? Lux ? Si ma misurati a 1 metro o a 10 metri ? Non è dato saperlo , perché ? Ma allora posso anche scrivere che i lux sono 500 senza mentire , misurati a 3 cm dal faro .....si ma questo non te lo dico , altrimenti potresti non fare l'acquisto . Politica al quanto scorretta e ingannevole ormai usata da tutti , semplicemente perché FUNZIONA , sfruttando un immaginario collettivo ben radicato , quello dei numeri . Come dichiarato all'inizio , i numeri non potevano corrispondere alle dichiarazioni , la prova dei fatti è stata solo la conferma che i numeri non mentono mai , a patto di sapere il significato di questi. Concludendo : secondo il mio parere , nonostante tutto rimangono a tutt'oggi i migliori fari commerciali per lunghe distanze , per autonomia , ottima distribuzione del fascio luminoso , e possibilità di avere anche moltissima luce in caso di necessità ( discese impegnative o altro ) , non teme neanche il diluvio più potente , fissaggio robusto , persino in mtb impegnativa , non ha mai dato problemi , pure il tipo di luce è di una tonalità senza predominanze cromatiche , simile ai fari xeno delle auto . Il mio consiglio e di usarne due visto che un faro di scorta serve comunque, due uguali hanno la possibilità di sostituirsi a vicenda , ma anche sommarsi o giocare con le varie potenze ottenendo così sempre la luce giusta . Io ne usavo uno solo in bassa potenza che è sufficiente, e accendevo l'alto al massimo occasionalmente solo quando serviva . Esistono ovviamente fari anche ben più potenti ma l'autonomia ovviamente si riduce , se uno non ha problemi a portarsi dietro diversi set di pile può essere un alternativa , cosa comunque fattibile anche con gli ixon se li usi al max , avrai dalle 4 alle 5 ore di luce potente dopo passa in automatico alla potenza bassa per altre 5/10 ore . [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Randonnées ed Ultracycling
Luci da rando
Alto
Basso