Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Randonnées ed Ultracycling
Luci da rando
Testo
<blockquote data-quote="parakito" data-source="post: 4575906" data-attributes="member: 16600"><p>Senza dubbio sul casco , se parliamo come immagino di discese che comprendono curve e alte velocità , la luce sul casco ti consente di avete luce oltre che in direzioni diverse da quella del manubrio , cosa fondamentale in curve o tornanti per individuare il raggio e tipo di curva molto prima di quanto avviene con luce fissa .</p><p>In pratica scendi come di giorno. </p><p>L'unico inconveniente sono gli animali che ti ritrovi in mezzo alla strada , anche di grossa taglia cervi in particolare , una volta scendendo da S.Pellegrino alle 4:00 di notte me la sono vista bruttissima , quando un cervo illuminato a giorno subito dopo una curva , spaventato a pensato bene di fuggire galopando nella mia direzione , alla fine l'ho driblato di pochi cm . Non so come ho fatto a oltre 50 orari , visto che in quel momento me la stavo facendo letteralmente addosso .</p><p>Ho avuto molti altri incontri non cosi estremi per fortuna , ho capito che la bici essendo silenziosa , non viene individuata dagli animali se non all'ultimo instante , tanto più di notte quando la tranquillità dovuta all'assenza di traffico veicolare li fa uscire allo scoperto con piu facilità .</p><p></p><p>Per ottenere questo serve una luce potente che riesca ad illuminare in profondità , la scelta è varia , ma la durata è bassa max 2, 5 / 3, 5 ore effettive , nel caso del tuo amico la consiglio , visto che la discesa è solo una .</p><p>Poi se serve luce in situazioni no pedalate magari per riparazioni improvise ho necessità fisiologiche e l'ideale perché hai luce nel punto utile e mani libere .</p><p>Ottime anche per caminate sulla neve o bricolage in casa .</p><p>Occhio che a fulminare gli occhi di chi procede in senso inverso ci si mette un attimo , infatti l'uso ideale è in mtb su sentieri in notturna .</p><p>Se ricordi il faro che avevo al solstizzio d'inverno , ha esattamente l'idea di cosa intendo .</p><p>Nel caso dagli il mio nu mero che ho quello che gli serve .</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="parakito, post: 4575906, member: 16600"] Senza dubbio sul casco , se parliamo come immagino di discese che comprendono curve e alte velocità , la luce sul casco ti consente di avete luce oltre che in direzioni diverse da quella del manubrio , cosa fondamentale in curve o tornanti per individuare il raggio e tipo di curva molto prima di quanto avviene con luce fissa . In pratica scendi come di giorno. L'unico inconveniente sono gli animali che ti ritrovi in mezzo alla strada , anche di grossa taglia cervi in particolare , una volta scendendo da S.Pellegrino alle 4:00 di notte me la sono vista bruttissima , quando un cervo illuminato a giorno subito dopo una curva , spaventato a pensato bene di fuggire galopando nella mia direzione , alla fine l'ho driblato di pochi cm . Non so come ho fatto a oltre 50 orari , visto che in quel momento me la stavo facendo letteralmente addosso . Ho avuto molti altri incontri non cosi estremi per fortuna , ho capito che la bici essendo silenziosa , non viene individuata dagli animali se non all'ultimo instante , tanto più di notte quando la tranquillità dovuta all'assenza di traffico veicolare li fa uscire allo scoperto con piu facilità . Per ottenere questo serve una luce potente che riesca ad illuminare in profondità , la scelta è varia , ma la durata è bassa max 2, 5 / 3, 5 ore effettive , nel caso del tuo amico la consiglio , visto che la discesa è solo una . Poi se serve luce in situazioni no pedalate magari per riparazioni improvise ho necessità fisiologiche e l'ideale perché hai luce nel punto utile e mani libere . Ottime anche per caminate sulla neve o bricolage in casa . Occhio che a fulminare gli occhi di chi procede in senso inverso ci si mette un attimo , infatti l'uso ideale è in mtb su sentieri in notturna . Se ricordi il faro che avevo al solstizzio d'inverno , ha esattamente l'idea di cosa intendo . Nel caso dagli il mio nu mero che ho quello che gli serve . [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Randonnées ed Ultracycling
Luci da rando
Alto
Basso