Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Randonnées ed Ultracycling
Luci da rando
Testo
<blockquote data-quote="parakito" data-source="post: 4820325" data-attributes="member: 16600"><p>Peccato che si pedala sulla strada e non sulla carta , pensa che io sento subito la differenza di scorrevolezza fra una senza dinamo ruota e l'altra , sarò pure maniaco nella cosa , ma mi accerto sempre delle mie sensazioni , e ti posso garantire che alla lunga con i km accumulate risulta un punto fondamentale è decisivo , pensa se ci metto una ruota con dinamo .</p><p>Inoltre una prova attendibile e facile da fare in casa , potrebbe essere di avvolgere più giri di corda collegato ad un peso di un kg attorno al cerchio , e poi lasciarlo cadere , misurando il tempo necessario a raggiungere il pavimento , rispetto ad una ruota classica .</p><p>Alla fine , si fa presto a fari i conti , ma probabilmente la cosa sarà così lampante già ad occhio che forse già così uno si fa una buona idea .</p><p>Poi va sommato il peso dell'impianto dinamo completo , che alla fine questo +quello+quell'altro escono i kg .</p><p>Per come la vedo io , la dinamo va bene per cicloturismo lento di più giorni o settimane , solo i questi casi userò la mia dinamo Son de luxe e relativo faro , in quel caso il tempo e lo sforzo sui pedali è poco influente .</p><p>Diversamente da una Rando dove risparmiare mezza pedalata per arrivare sano alla fine è d'obbligo. </p><p>Figuriamoci permettersi il lusso di un attrito maggiore della ruota dinamo .</p><p></p><p>Ho visto più volte nelle Rando gente con dinamo spente volutamente di notte , preferendo una misera luce da casco di emergenza proprio per risparmiare l'attrito maggiore , pure in salita dove di fatto é pure inferiore .</p><p>Inoltre c'è chi si è fatto senza problemi il 2200 km delle repubbliche marinare con luce a batteria senza la minima piega , e non era certo un lumino da morto .</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="parakito, post: 4820325, member: 16600"] Peccato che si pedala sulla strada e non sulla carta , pensa che io sento subito la differenza di scorrevolezza fra una senza dinamo ruota e l'altra , sarò pure maniaco nella cosa , ma mi accerto sempre delle mie sensazioni , e ti posso garantire che alla lunga con i km accumulate risulta un punto fondamentale è decisivo , pensa se ci metto una ruota con dinamo . Inoltre una prova attendibile e facile da fare in casa , potrebbe essere di avvolgere più giri di corda collegato ad un peso di un kg attorno al cerchio , e poi lasciarlo cadere , misurando il tempo necessario a raggiungere il pavimento , rispetto ad una ruota classica . Alla fine , si fa presto a fari i conti , ma probabilmente la cosa sarà così lampante già ad occhio che forse già così uno si fa una buona idea . Poi va sommato il peso dell'impianto dinamo completo , che alla fine questo +quello+quell'altro escono i kg . Per come la vedo io , la dinamo va bene per cicloturismo lento di più giorni o settimane , solo i questi casi userò la mia dinamo Son de luxe e relativo faro , in quel caso il tempo e lo sforzo sui pedali è poco influente . Diversamente da una Rando dove risparmiare mezza pedalata per arrivare sano alla fine è d'obbligo. Figuriamoci permettersi il lusso di un attrito maggiore della ruota dinamo . Ho visto più volte nelle Rando gente con dinamo spente volutamente di notte , preferendo una misera luce da casco di emergenza proprio per risparmiare l'attrito maggiore , pure in salita dove di fatto é pure inferiore . Inoltre c'è chi si è fatto senza problemi il 2200 km delle repubbliche marinare con luce a batteria senza la minima piega , e non era certo un lumino da morto . [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Randonnées ed Ultracycling
Luci da rando
Alto
Basso