Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Randonnées ed Ultracycling
Luci da rando
Testo
<blockquote data-quote="parakito" data-source="post: 5022566" data-attributes="member: 16600"><p>Allora , ti dico subito che per le caratteristiche che richiedi , non esiste nulla , più che altro perché con tre ministilo non sarà possibile alimentare un qualsiasi led che illumini a 20 metri e duri 7 ore .</p><p>Per contro esiste un ottima luce che potrebbe avvicinarsi alle tue esigenze con qualche rinuncie .</p><p>Si tratta della ottima" Pelz tika xp 2 " , che uso pure io , montata direttamente sulla fronte appena sotto il casco .</p><p>Questo riduce il fastidio peso , semplicemente perché in quel punto sei meno fuori asse rispetto al baricentro della testa , in più la usi solo le ore necessarie , sul casco essendo fissa pesa anche di giorno, e il collo alla fine potrebbe ribellarsi di brutto , questo è un problema spesso sotto valutato nelle lunghe distanze , già il solo peso del casco provoca un gran fastidio .</p><p>Inoltre messa così è di facile ed intuitivo acesso , cioè la puoi spegnere e accendere al bisogno molto più comodamente che montata fissa sul casco , a tutto vantaggio della durata batteria .</p><p></p><p>Poi ha la possibilità di scegliere luce diffusa o zoom , quindi illumina perfettamente i cartelli stradali anche a lunga distanza .</p><p>Il problema è la durata che pur essendo una delle migliori con batterie ministilo , arriva anche a più di 7 ore ma in potenza minima , che serve più a farsi vedere che a vedere .</p><p>Per illuminare gps /roadbook , io uso una luce con 3 ministilo con un paio di led ad uso lettura da letto , con una durata immensa , praticamente invece di fissarla sulla fronte , la indosso a mo di collana , il maggior peso dalla luce fa si che rimmanga in basso e opportunamente orientata mi illumina il gps , e roadbook perfettamente .</p><p>In realtà ciò da un minimo fastidio , risolto semplicemente , colorando i led con smalto rosso semitrasparente per unghie , ottenendo così un illuminazione senza nessun fastidio , ma perfettamente efficace allo scopo , in più indossata in quel modo sei sempre ben visibile , anche smontando dalla bici .</p><p></p><p>Altra soluzione : sarebbe avere una bella luce potente con batterie separate magari da mettere in tasca .</p><p>In questo caso , il montaggio in testa che per natura é mobile , potrebbe fare si che involontariamente , ma facilmente , si vada ad abbagliare chi proviene in senso opposto .</p><p>Per Mia esperienza , la luce potente in testa la uso solo in uscite notturne in mtb , proprio perché mi permette di illuminare punti diversi rispetto alla direzione del manubrio , per esempio anticipo la visione di un uscita curva , in realtà cosa utile anche nelle discese stradali di notte , specialmente se il faro usato non ha una illuminazione allargata , ma di tipo cono centrale ed ai lati buio quasi totale .</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="parakito, post: 5022566, member: 16600"] Allora , ti dico subito che per le caratteristiche che richiedi , non esiste nulla , più che altro perché con tre ministilo non sarà possibile alimentare un qualsiasi led che illumini a 20 metri e duri 7 ore . Per contro esiste un ottima luce che potrebbe avvicinarsi alle tue esigenze con qualche rinuncie . Si tratta della ottima" Pelz tika xp 2 " , che uso pure io , montata direttamente sulla fronte appena sotto il casco . Questo riduce il fastidio peso , semplicemente perché in quel punto sei meno fuori asse rispetto al baricentro della testa , in più la usi solo le ore necessarie , sul casco essendo fissa pesa anche di giorno, e il collo alla fine potrebbe ribellarsi di brutto , questo è un problema spesso sotto valutato nelle lunghe distanze , già il solo peso del casco provoca un gran fastidio . Inoltre messa così è di facile ed intuitivo acesso , cioè la puoi spegnere e accendere al bisogno molto più comodamente che montata fissa sul casco , a tutto vantaggio della durata batteria . Poi ha la possibilità di scegliere luce diffusa o zoom , quindi illumina perfettamente i cartelli stradali anche a lunga distanza . Il problema è la durata che pur essendo una delle migliori con batterie ministilo , arriva anche a più di 7 ore ma in potenza minima , che serve più a farsi vedere che a vedere . Per illuminare gps /roadbook , io uso una luce con 3 ministilo con un paio di led ad uso lettura da letto , con una durata immensa , praticamente invece di fissarla sulla fronte , la indosso a mo di collana , il maggior peso dalla luce fa si che rimmanga in basso e opportunamente orientata mi illumina il gps , e roadbook perfettamente . In realtà ciò da un minimo fastidio , risolto semplicemente , colorando i led con smalto rosso semitrasparente per unghie , ottenendo così un illuminazione senza nessun fastidio , ma perfettamente efficace allo scopo , in più indossata in quel modo sei sempre ben visibile , anche smontando dalla bici . Altra soluzione : sarebbe avere una bella luce potente con batterie separate magari da mettere in tasca . In questo caso , il montaggio in testa che per natura é mobile , potrebbe fare si che involontariamente , ma facilmente , si vada ad abbagliare chi proviene in senso opposto . Per Mia esperienza , la luce potente in testa la uso solo in uscite notturne in mtb , proprio perché mi permette di illuminare punti diversi rispetto alla direzione del manubrio , per esempio anticipo la visione di un uscita curva , in realtà cosa utile anche nelle discese stradali di notte , specialmente se il faro usato non ha una illuminazione allargata , ma di tipo cono centrale ed ai lati buio quasi totale . [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Randonnées ed Ultracycling
Luci da rando
Alto
Basso