Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Randonnées ed Ultracycling
Luci da rando
Testo
<blockquote data-quote="parakito" data-source="post: 5746370" data-attributes="member: 16600"><p>Il mio consiglio è di farsi una ruota dinamo a basso costo inizialmente x capire bene se la cosa fa al caso proprio ...alla peggio la rivendi senza rimetterci molto o la ricicli su un sltra bivi ....</p><p>Nel senso se la comodità innegabile di questo sistema ripaga davvero rinunciando ad alti fattori che magari x alcuni sono fondamentali...come scorrevolezza....possibilità in caso di rogne di sostituire ruota completa ,smontaggio x riparazione ,contando che ne ho visti moltissimi nella foga di riparare una foratura nello smontaggio strappare cablaggio o peggio i connettori che escono dalla dinamo ...creando un danno irrisolvibile sul posto e oneroso da riparare sommando i mesi di attesa ...eccetera</p><p>Ma in ogni caso un sistema di emergenza si rende necessario x sicurezza...</p><p>Poi c'è il peso...</p><p>Qualcuno ha il peso totale che si va a sommare...intendo colpito di tutto ?</p><p>Un sistema alternativo pari luminosità e all'occorrenza pure superiore ...pesa fra 150 e 250 grammi tutto compreso.</p><p>Certo con qualche accorgimento in più tipo ricaricare le batterie ogni due notti se ti porti un pacco batterie di ricambio fai 36 ore di luce ....praticamente qualsiasi rando ..calcolando in periodo estivo 5 ore di buoi e 2 ore di sonno a notte ci fai 7 notti .</p><p>L'autonomia di una dinamo nn è più un fattore predominante .</p><p>Io la dinamo son su cerchio ambrosia exelight la uso solo x cicloturismo..per il motivo che in tenda non ho la 220 volt.</p><p>e visto che sono fautore dell'autonomia totale ....non dipendo neppure dai ristoranti ...</p><p>Quindi zero rete elettrica...</p><p>La dinamo mi alimenta tutto ...GPS cellulare farò e altre cosine del momento ...</p><p>I questo caso ha un senso ,anche se nulla viene regalato ....le gambe devono tirare fuori di più...ma senza tempi e obblighi di nessun tipo ....non è mai stato un problema fare un pò più forte fatica .</p><p></p><p></p><p>Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="parakito, post: 5746370, member: 16600"] Il mio consiglio è di farsi una ruota dinamo a basso costo inizialmente x capire bene se la cosa fa al caso proprio ...alla peggio la rivendi senza rimetterci molto o la ricicli su un sltra bivi .... Nel senso se la comodità innegabile di questo sistema ripaga davvero rinunciando ad alti fattori che magari x alcuni sono fondamentali...come scorrevolezza....possibilità in caso di rogne di sostituire ruota completa ,smontaggio x riparazione ,contando che ne ho visti moltissimi nella foga di riparare una foratura nello smontaggio strappare cablaggio o peggio i connettori che escono dalla dinamo ...creando un danno irrisolvibile sul posto e oneroso da riparare sommando i mesi di attesa ...eccetera Ma in ogni caso un sistema di emergenza si rende necessario x sicurezza... Poi c'è il peso... Qualcuno ha il peso totale che si va a sommare...intendo colpito di tutto ? Un sistema alternativo pari luminosità e all'occorrenza pure superiore ...pesa fra 150 e 250 grammi tutto compreso. Certo con qualche accorgimento in più tipo ricaricare le batterie ogni due notti se ti porti un pacco batterie di ricambio fai 36 ore di luce ....praticamente qualsiasi rando ..calcolando in periodo estivo 5 ore di buoi e 2 ore di sonno a notte ci fai 7 notti . L'autonomia di una dinamo nn è più un fattore predominante . Io la dinamo son su cerchio ambrosia exelight la uso solo x cicloturismo..per il motivo che in tenda non ho la 220 volt. e visto che sono fautore dell'autonomia totale ....non dipendo neppure dai ristoranti ... Quindi zero rete elettrica... La dinamo mi alimenta tutto ...GPS cellulare farò e altre cosine del momento ... I questo caso ha un senso ,anche se nulla viene regalato ....le gambe devono tirare fuori di più...ma senza tempi e obblighi di nessun tipo ....non è mai stato un problema fare un pò più forte fatica . Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Randonnées ed Ultracycling
Luci da rando
Alto
Basso