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Luci da rando
Testo
<blockquote data-quote="dave_and_roll" data-source="post: 6043831" data-attributes="member: 18316"><p>io ti posso dire la mia riguardo le luci con batterie ricaricabili. anche qui stesso discorso di [MENTION=27537]Fiorenzo 64[/MENTION]: dipende cosa cerchi dalla luce. </p><p>ne ho provate un po' di tutti i colori, da una cateye a pile stilo (non ricordo il nome del modello, era di qualche anno fa, lessi anche recensioni ottime pure qui sul forum, ma lasciamo perdere) alle 'cinesi' varie, a modelli più blasonati. bene il mio ragionamento è stato: </p><p>1) cosa mi serve? </p><p> risposta: luce per vedere e farmi vedere in strada e offroad</p><p>2) quanto la uso?</p><p> risposta: tanto</p><p>3) dove la uso?</p><p> 70% strada 30% offroad</p><p>Al che ho escluso sia le cinesate, con le quali ho avuto delle brutte esperienze, specialmente a livello di assistenza (questa è la MIA esperienza) e sia luci al mozzo poiché a mio avviso, quelle che ho visto ad amici che fanno notturne con me, non hanno un fascio di luce adeguato alle mie esigenze. E poi, lo ammetto, il fatto di mettere il mozzo con la dinamo NON MI PIACE PROPRIO, quindi quandanche dovessero fare dei prodotti adatti al mio scopo nn li prenderei comunque.</p><p>Ora tutto bene, poi il punto cruciale: budget. Mi sono dato un budget, prontamente sforato. Con queste considerazioni ho eliminato il 80-90% delle produzioni sul mercato (se non di più).</p><p>Ora infine le pippe tecniche. </p><p>A parità di prezzo (o simile) quale</p><p>1) illumina di più</p><p>2) ha una batteria che ha più autonomia</p><p>3) pesa meno</p><p>4) ha altri reali vantaggi?</p><p>Al che la scelta è caduta sullavere una luce da manubrio (fissa sulla strada) ed una da casco (indirizzabile)</p><p>1) Exposure Toro MK8 (ora MK9) in super offerta grazie al black Friday dellanno scorso: questa è la luce che ho scelto per il manubrio. Solida, nn eccessivamente pesante e senza il pacco batterie in mezzo alle scatole. </p><p>2) Lupine Piko r7 (LUPINE MAI IN OFFERTA, costa uguale dappertutto): questa è la luce da casco. Ho scelto questa perché leggerissima (il gruppo illunimante intendo), potente ed ha il remote control che ho fissato sul manubrio, che con un click mi permette di mettere labbagliante senza togliere le mani dal manubrio.</p><p>Lautonomia di entrambe permette agilmente di passare più notti senza il dover ricaricare il tutto: io le uso entrambe al minimo e su strada bastano ed avanzano in condizioni normali. Che sia salita o discesa o piano</p><p>Fai conto che io personalmente più di 4-5 notti in giro in estate non le faccio, ed anche in queste 4-5 comunque mi fermo a dormire: quandanche non ci fosse la possibilità di ricaricare, le 4-5 notti le fanno abbondantemente (basta leggersi le specifiche sui siti dei produttori e ti posso assicurare che sono veritiere)</p><p>Queste sono le luci che ho ritenuto adatte alle mie esigenze. Ovviamente se uno utilizza le luci per fare il giro dellisolato van bene pure quelle del LIDL a 9.90, così come per quello che faccio io, prendere una luce tipo la Lupine Betty R14 sarebbero soldi buttati</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="dave_and_roll, post: 6043831, member: 18316"] io ti posso dire la mia riguardo le luci con batterie ricaricabili. anche qui stesso discorso di [MENTION=27537]Fiorenzo 64[/MENTION]: dipende cosa cerchi dalla luce. ne ho provate un po' di tutti i colori, da una cateye a pile stilo (non ricordo il nome del modello, era di qualche anno fa, lessi anche recensioni ottime pure qui sul forum, ma lasciamo perdere) alle 'cinesi' varie, a modelli più blasonati. bene il mio ragionamento è stato: 1) cosa mi serve? risposta: luce per vedere e farmi vedere in strada e offroad 2) quanto la uso? risposta: tanto 3) dove la uso? 70% strada 30% offroad Al che ho escluso sia le cinesate, con le quali ho avuto delle brutte esperienze, specialmente a livello di assistenza (questa è la MIA esperienza) e sia luci al mozzo poiché a mio avviso, quelle che ho visto ad amici che fanno notturne con me, non hanno un fascio di luce adeguato alle mie esigenze. E poi, lo ammetto, il fatto di mettere il mozzo con la dinamo NON MI PIACE PROPRIO, quindi quandanche dovessero fare dei prodotti adatti al mio scopo nn li prenderei comunque. Ora tutto bene, poi il punto cruciale: budget. Mi sono dato un budget, prontamente sforato. Con queste considerazioni ho eliminato il 80-90% delle produzioni sul mercato (se non di più). Ora infine le pippe tecniche. A parità di prezzo (o simile) quale 1) illumina di più 2) ha una batteria che ha più autonomia 3) pesa meno 4) ha altri reali vantaggi? Al che la scelta è caduta sullavere una luce da manubrio (fissa sulla strada) ed una da casco (indirizzabile) 1) Exposure Toro MK8 (ora MK9) in super offerta grazie al black Friday dellanno scorso: questa è la luce che ho scelto per il manubrio. Solida, nn eccessivamente pesante e senza il pacco batterie in mezzo alle scatole. 2) Lupine Piko r7 (LUPINE MAI IN OFFERTA, costa uguale dappertutto): questa è la luce da casco. Ho scelto questa perché leggerissima (il gruppo illunimante intendo), potente ed ha il remote control che ho fissato sul manubrio, che con un click mi permette di mettere labbagliante senza togliere le mani dal manubrio. Lautonomia di entrambe permette agilmente di passare più notti senza il dover ricaricare il tutto: io le uso entrambe al minimo e su strada bastano ed avanzano in condizioni normali. Che sia salita o discesa o piano Fai conto che io personalmente più di 4-5 notti in giro in estate non le faccio, ed anche in queste 4-5 comunque mi fermo a dormire: quandanche non ci fosse la possibilità di ricaricare, le 4-5 notti le fanno abbondantemente (basta leggersi le specifiche sui siti dei produttori e ti posso assicurare che sono veritiere) Queste sono le luci che ho ritenuto adatte alle mie esigenze. Ovviamente se uno utilizza le luci per fare il giro dellisolato van bene pure quelle del LIDL a 9.90, così come per quello che faccio io, prendere una luce tipo la Lupine Betty R14 sarebbero soldi buttati [/QUOTE]
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