Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Randonnées ed Ultracycling
Luci da rando
Testo
<blockquote data-quote="rockarolla" data-source="post: 6300999" data-attributes="member: 70980"><p> <ul> <li data-xf-list-type="ul">Ciao a tutti,<br /> ho un'altra domanda che spero trovi risposta (o anche qualche indicazione) da voi esperti delle lunghe distanze e del notturno pedalare. Avevo aperto un apposito thread, ma è stato chiuso, e un effetti sarebbe stata una buona idea postare direttamente qui, pardon!<br /> <br /> Sono alla ricerca di una luce frontale dopo che la mia Lezyne 800XL (con la quale mi sono trovato piuttosto bene) ha dato forfait. Inizialmente pensavo di riprendere la stessa, o magari la sorella maggiore 1100XL visto che costa praticamente uguale, poi ho pensato che magari potrebbe esserci di meglio (ad esempio la Lezyne non si può ricaricare mentre è accesa, cosa che in in paio di occasioni mi ha procurato un po' di paranoia nelle ultime ore di una nottata).<br /> <br /> </li> <li data-xf-list-type="ul">Le caratteristiche fondamentali che cerco sono:<br /> - alimentata a batteria, ricaricabile usb e possibilmente con batteria integrata;<br /> - autonomia sufficiente per una intera nottata estiva, considerando di usarla l'85-90% del tempo a bassa intensità e per il resto al massimo;<br /> - potenza (o luminosità, o efficienza, chiamatela come volete, a me interessa quanto ci vedo, non quanti lux lumen o candele può vantare) max sufficiente a scendere una discesa ripida e piena di curve senza cagarmi in mano ogni due per tre...senza però arrivare ai fari da stadio tipo quelli usati per le notturne in mtb, con potenze stratosferiche, pesi importanti e autonomie risibili;<br /> - possibilità di essere avvitata all'apposito supporto del portapacchi anteriore; la posizione dell'attacco (laterale, superiore ecc.) non è importante tanto devo comunque farmi fare il portapacchi su misura;<br /> - possibilmente, in grado di funzionare anche durante la ricarica: dal momento che uso la bici in questione per le lunghe galoppate così come le brevi sgambate quotidiane, non ho intenzione di passare alla dinamo al mozzo, quindi il poterla usare durante la ricarica mi permetterebbe di risolvere il problema dell'autonomia usando una semplice powerbank collegata ad una dinamo laterale da usare in caso di emergenza;</li> <li data-xf-list-type="ul">- più robusta e resistente all'acqua è meglio è...!</li> <li data-xf-list-type="ul">- fattore prezzo: a parte il discorso del rapporto q/p, non posso spendere più di 150€, meglio ancora entro i 100;<br /> - mooolto marginale, ma se non pesa uno sproposito non mi dispiacerebbe<br /> <br /> Ho provato a fare una ricerca Google e a dare un'occhiata su qualche negozio online, ma le opzioni sono talmente tante che non ho finito per incasinarmi ancora di più il cervello. Purtroppo non ho il tempo di leggere tutto questo lunghissimo thread. Inoltre alcune caratteristiche, come la possibilità di avvitarla al supporto del portapacchi causa impossibilità di montarla sul manubrio (la borsa coprirebbe quasi del tutto il fascio luminoso) non sono molto richieste, quindi spero vorrete scusarmi se chiedo direttamente ma vorrei evitare di leggere centinaia di pagine con informazioni per me sostanzialmente inutili.</li> <li data-xf-list-type="ul"><br /> Grazie in anticipo a chi mi vorrà dare qualche dritta!</li> </ul></blockquote><p></p>
[QUOTE="rockarolla, post: 6300999, member: 70980"] [LIST] [*]Ciao a tutti, ho un'altra domanda che spero trovi risposta (o anche qualche indicazione) da voi esperti delle lunghe distanze e del notturno pedalare. Avevo aperto un apposito thread, ma è stato chiuso, e un effetti sarebbe stata una buona idea postare direttamente qui, pardon! Sono alla ricerca di una luce frontale dopo che la mia Lezyne 800XL (con la quale mi sono trovato piuttosto bene) ha dato forfait. Inizialmente pensavo di riprendere la stessa, o magari la sorella maggiore 1100XL visto che costa praticamente uguale, poi ho pensato che magari potrebbe esserci di meglio (ad esempio la Lezyne non si può ricaricare mentre è accesa, cosa che in in paio di occasioni mi ha procurato un po' di paranoia nelle ultime ore di una nottata). [*]Le caratteristiche fondamentali che cerco sono: - alimentata a batteria, ricaricabile usb e possibilmente con batteria integrata; - autonomia sufficiente per una intera nottata estiva, considerando di usarla l'85-90% del tempo a bassa intensità e per il resto al massimo; - potenza (o luminosità, o efficienza, chiamatela come volete, a me interessa quanto ci vedo, non quanti lux lumen o candele può vantare) max sufficiente a scendere una discesa ripida e piena di curve senza cagarmi in mano ogni due per tre...senza però arrivare ai fari da stadio tipo quelli usati per le notturne in mtb, con potenze stratosferiche, pesi importanti e autonomie risibili; - possibilità di essere avvitata all'apposito supporto del portapacchi anteriore; la posizione dell'attacco (laterale, superiore ecc.) non è importante tanto devo comunque farmi fare il portapacchi su misura; - possibilmente, in grado di funzionare anche durante la ricarica: dal momento che uso la bici in questione per le lunghe galoppate così come le brevi sgambate quotidiane, non ho intenzione di passare alla dinamo al mozzo, quindi il poterla usare durante la ricarica mi permetterebbe di risolvere il problema dell'autonomia usando una semplice powerbank collegata ad una dinamo laterale da usare in caso di emergenza; [*]- più robusta e resistente all'acqua è meglio è...! [*]- fattore prezzo: a parte il discorso del rapporto q/p, non posso spendere più di 150€, meglio ancora entro i 100; - mooolto marginale, ma se non pesa uno sproposito non mi dispiacerebbe Ho provato a fare una ricerca Google e a dare un'occhiata su qualche negozio online, ma le opzioni sono talmente tante che non ho finito per incasinarmi ancora di più il cervello. Purtroppo non ho il tempo di leggere tutto questo lunghissimo thread. Inoltre alcune caratteristiche, come la possibilità di avvitarla al supporto del portapacchi causa impossibilità di montarla sul manubrio (la borsa coprirebbe quasi del tutto il fascio luminoso) non sono molto richieste, quindi spero vorrete scusarmi se chiedo direttamente ma vorrei evitare di leggere centinaia di pagine con informazioni per me sostanzialmente inutili. [*] Grazie in anticipo a chi mi vorrà dare qualche dritta! [/LIST] [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Randonnées ed Ultracycling
Luci da rando
Alto
Basso