Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Randonnées ed Ultracycling
Luci da rando
Testo
<blockquote data-quote="rockarolla" data-source="post: 6312078" data-attributes="member: 70980"><p>...mi scuso nuovamente per il mio essere pedante, ma sto esplorando un mondo completamente nuovo per me...</p><p>Ho raccolto un po' di info, e sto quindi rivalutando la dinamo al mozzo: la Velogical cui accennavo sopra ha diversi vantaggi (facilità di montaggio, utilizzabile su più bici, leggera, poca resistenza aggiuntiva) ma, oltre a costare parecchino, secondo gli standard Svto è data per 6v1,5W. Ora, per l'impianto luci dovrebbe essere ampiamente sufficiente, considerato che l'output in questione è raggiunto intorno ai 16kmh, tuttavia è sensibilmente inferiore ai 6v3W o 6v2,4W delle dinamo al mozzo...motivo per cui dubito della sua capacità di ricaricare efficientemente -o almeno rapidamente- i vari dispositivi usb. Che non è un problema nelle uscite lunghe, ma può esserlo nei viaggi.</p><p>A livello ponderale la differenza, a conti fatti, non è così drammatica (intorno ai 100g); rimane il vantaggio della facilità di spostamento tra una bici e l'altra. Ma se l'output della Velogical è basso per ricaricare efficientemente dispositivi usb su strada, sulla mtb (dove le velocità sono esponenzialmente inferiori) potrebbe essere davvero insufficiente. Considerato che la Velogical costa sensibilmente di più di uno Shutter Precision (stando ai prezzi reali su Internet), forse è più sensato prendere un mozzo da 2,4W per la stradale e un secondo da 3W per la mtb...</p><p>L'altro vantaggio della Velogical è la possibilità di essere completamente disinserita quando non serve, ma un buon mozzo dinamo ha una resistenza senza carico di 0,5-2,5W (10-30kmh): minore della differenza tra un copertone di alta e uno di media gamma...</p><p>Insomma, stando ai dati tutto suggerirebbe che il compromesso migliore sia la dinamo al mozzo. Tuttavia la possibilità di avere un solo impianto per due bici continua ad affascinarmi non poco...voi che ne dite?</p><p></p><p>Infine, sono fortemente indeciso tra la b+m iq-x e la b+m luxos u. La prima è più leggera e meno complicata a livello elettronico (quindi meno cose che possono andare male), ma richiede un adattatore aggiuntivo tipo usb-werk o simili per poter ricaricare dispositivi usb (il che è comunque un vantaggio nelle semplici notturne e nei giri lunghi, in cui posso portarmi dietro solo le luci); la seconda è più pesante, costosa e complessa, sempre pronta all'uso di qualsiasi uso si tratti, ma è inevitabilmente più delicata e a quanto ho letto il caricatore usb integrato è meno efficiente di uno dedicato -e separato-.</p><p>Visto che la bici in questione la utilizzo per vari tipi di riding, dall'uscita quotidiana alla occasionale 400k ai viaggi, su strada come su semplici sterrati, secondo voi, anche in base ai feedback di chi le utilizza, quale è la scelta più appropriata?</p><p>Grazie mille per i.consigli!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="rockarolla, post: 6312078, member: 70980"] ...mi scuso nuovamente per il mio essere pedante, ma sto esplorando un mondo completamente nuovo per me... Ho raccolto un po' di info, e sto quindi rivalutando la dinamo al mozzo: la Velogical cui accennavo sopra ha diversi vantaggi (facilità di montaggio, utilizzabile su più bici, leggera, poca resistenza aggiuntiva) ma, oltre a costare parecchino, secondo gli standard Svto è data per 6v1,5W. Ora, per l'impianto luci dovrebbe essere ampiamente sufficiente, considerato che l'output in questione è raggiunto intorno ai 16kmh, tuttavia è sensibilmente inferiore ai 6v3W o 6v2,4W delle dinamo al mozzo...motivo per cui dubito della sua capacità di ricaricare efficientemente -o almeno rapidamente- i vari dispositivi usb. Che non è un problema nelle uscite lunghe, ma può esserlo nei viaggi. A livello ponderale la differenza, a conti fatti, non è così drammatica (intorno ai 100g); rimane il vantaggio della facilità di spostamento tra una bici e l'altra. Ma se l'output della Velogical è basso per ricaricare efficientemente dispositivi usb su strada, sulla mtb (dove le velocità sono esponenzialmente inferiori) potrebbe essere davvero insufficiente. Considerato che la Velogical costa sensibilmente di più di uno Shutter Precision (stando ai prezzi reali su Internet), forse è più sensato prendere un mozzo da 2,4W per la stradale e un secondo da 3W per la mtb... L'altro vantaggio della Velogical è la possibilità di essere completamente disinserita quando non serve, ma un buon mozzo dinamo ha una resistenza senza carico di 0,5-2,5W (10-30kmh): minore della differenza tra un copertone di alta e uno di media gamma... Insomma, stando ai dati tutto suggerirebbe che il compromesso migliore sia la dinamo al mozzo. Tuttavia la possibilità di avere un solo impianto per due bici continua ad affascinarmi non poco...voi che ne dite? Infine, sono fortemente indeciso tra la b+m iq-x e la b+m luxos u. La prima è più leggera e meno complicata a livello elettronico (quindi meno cose che possono andare male), ma richiede un adattatore aggiuntivo tipo usb-werk o simili per poter ricaricare dispositivi usb (il che è comunque un vantaggio nelle semplici notturne e nei giri lunghi, in cui posso portarmi dietro solo le luci); la seconda è più pesante, costosa e complessa, sempre pronta all'uso di qualsiasi uso si tratti, ma è inevitabilmente più delicata e a quanto ho letto il caricatore usb integrato è meno efficiente di uno dedicato -e separato-. Visto che la bici in questione la utilizzo per vari tipi di riding, dall'uscita quotidiana alla occasionale 400k ai viaggi, su strada come su semplici sterrati, secondo voi, anche in base ai feedback di chi le utilizza, quale è la scelta più appropriata? Grazie mille per i.consigli! [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Randonnées ed Ultracycling
Luci da rando
Alto
Basso