Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Randonnées ed Ultracycling
Luci da rando
Testo
<blockquote data-quote="rockarolla" data-source="post: 6338795" data-attributes="member: 70980"><p>Ciao, chiedo nuovamente consiglio a voi esperti...</p><p>Allora, mi sono infine fatto il setup con dynohub (Shutter Precision Sd-8) è relative luci a LED (B&M IQ-X e Secula plus) più Usb-Werk, con scatola di derivazione con switch on-off-on per selezionare quale funzionalità usare o spengere tutto senza smanettare (in programma anche un dimmer per la luce posteriore da usare nei tratti offroad lenti in cui serve poco la luce dietro e tanto quella davanti).</p><p>Tutto fantastico, il mozzo scorre molto meglio di quel che pensavo (anche a luci accese faccio fatica a percepirlo, solo caricando il telefono diventa un po' più evidente) e l'illuminazione della strada è molto efficace, anche a basse velocità. </p><p>Sennonchè...dopo giusto un paio di brevi uscite di prova bagnate l'IQ-X ha smesso di funzionare. Non mi dilungo sui dettagli tecnici, ma è palese che il problema è l'interruttore.</p><p>Ora, a parte che comunque posso usufruire della garanzia, il negozio online da cui l'ho comprato mi ha detto che posso a prescindere rispedirlo e farmelo cambiare con quello o un altro modello visto che rientro nei 14gg del diritto di recesso.</p><p>A 'sto punto sono molto indeciso: mi prendo un altro IQ-X (riguardo al quale non ho letto da nessuna parte di problemi di affidabilità) e non spendo altro, mi tengo il Cyo premium che ho preso come faretto provvisorio tenendomi il rimborso, o faccio all-in e prendo un Edelux II aggiungendo la differenza? </p><p>Con l'IQ-X mi son trovato bene, è veramente luminoso e ha un'ampiezza e un reach superiori, ma c'è una zona di transizione più scura tra il fascio di prossimità e quello di profondità piuttosto evidentemente, anche se una scendendo veloce non lo notavo più di tanto. Inoltre, mi pare che a basse velocità tenda a sfarfallare maggiormente rispetto al Cyo (si parla di velocità inferiori agli 8kmh, e avvertibile chiaramente solo se ci sono dei muretti laterali a riflettere parte del fascio), e che richieda una maggior velocità per raggiungere la piena potenza. </p><p>D'altro canto, il Cyo premium (quello dato per 80lux) ha una forma del fascio che trovo più gradevole: si distinguono i due fasci, ma non c'è una zona più scura a separarli; si nota solo che verso i 10m inizia il più luminoso fascio di profondità. Mi pare sia anche più stabile, nel senso che sfarfalla meno e si stabilizza a velocità più bassa. Però il fascio luminoso é più stretto, e ha una profondità minore (a meno di non alzarlo al punto da avere una illuminazione poco soddisfacente); ha anche meno "spill", nel senso che puntato in modo analogo all'IQ-X non illumina altrettanto bene targhe e segnali riflettenti di vario tipo sopra la linea di cut-off. </p><p></p><p>So che l'Edelux II ha la stessa ottica del Cyo premium, ma grazie ad una diversa elettronica, al vetro antiriflesso e altri accorgimenti è dato per circa 100lux come l'IQ-X. Mi chiedevo quindi se qualcuno li avesse provati entrambi, per capire se le finezze e la maggior illuminazione dell'Edelux II sopperissero almeno in parte ai limiti che ho trovato nel Cyo (minor larghezza e throw del fascio di profondità), mantanendone i vantaggi (miglior distribuzione luminosa, minor sfarfallamento, miglior stabilità alle basse velocità e forse anche un certo quale minor assorbimento). Se così fosse, anche considerando la sua struttura a prova di bomba (ad es. lo switch magnetico e il casing completamente sigillato), spenderei volentieri quelle decine di euro in più. </p><p>Se c'è qualcuno che li ha provato tutti, o almeno ha potuto fare quei confronti che io non ho potuto, mi sarebbe di grande aiuto il suo parere...considerazioni economiche a parte, quello che mi interessa sapere é se l'Edelux ha una distribuzione luminosa simile al Cyo, e una profondità e larghezza simili all'IQ-X, oppure è solo un Cyo più fighetto e luminoso. </p><p>Grazie!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="rockarolla, post: 6338795, member: 70980"] Ciao, chiedo nuovamente consiglio a voi esperti... Allora, mi sono infine fatto il setup con dynohub (Shutter Precision Sd-8) è relative luci a LED (B&M IQ-X e Secula plus) più Usb-Werk, con scatola di derivazione con switch on-off-on per selezionare quale funzionalità usare o spengere tutto senza smanettare (in programma anche un dimmer per la luce posteriore da usare nei tratti offroad lenti in cui serve poco la luce dietro e tanto quella davanti). Tutto fantastico, il mozzo scorre molto meglio di quel che pensavo (anche a luci accese faccio fatica a percepirlo, solo caricando il telefono diventa un po' più evidente) e l'illuminazione della strada è molto efficace, anche a basse velocità. Sennonchè...dopo giusto un paio di brevi uscite di prova bagnate l'IQ-X ha smesso di funzionare. Non mi dilungo sui dettagli tecnici, ma è palese che il problema è l'interruttore. Ora, a parte che comunque posso usufruire della garanzia, il negozio online da cui l'ho comprato mi ha detto che posso a prescindere rispedirlo e farmelo cambiare con quello o un altro modello visto che rientro nei 14gg del diritto di recesso. A 'sto punto sono molto indeciso: mi prendo un altro IQ-X (riguardo al quale non ho letto da nessuna parte di problemi di affidabilità) e non spendo altro, mi tengo il Cyo premium che ho preso come faretto provvisorio tenendomi il rimborso, o faccio all-in e prendo un Edelux II aggiungendo la differenza? Con l'IQ-X mi son trovato bene, è veramente luminoso e ha un'ampiezza e un reach superiori, ma c'è una zona di transizione più scura tra il fascio di prossimità e quello di profondità piuttosto evidentemente, anche se una scendendo veloce non lo notavo più di tanto. Inoltre, mi pare che a basse velocità tenda a sfarfallare maggiormente rispetto al Cyo (si parla di velocità inferiori agli 8kmh, e avvertibile chiaramente solo se ci sono dei muretti laterali a riflettere parte del fascio), e che richieda una maggior velocità per raggiungere la piena potenza. D'altro canto, il Cyo premium (quello dato per 80lux) ha una forma del fascio che trovo più gradevole: si distinguono i due fasci, ma non c'è una zona più scura a separarli; si nota solo che verso i 10m inizia il più luminoso fascio di profondità. Mi pare sia anche più stabile, nel senso che sfarfalla meno e si stabilizza a velocità più bassa. Però il fascio luminoso é più stretto, e ha una profondità minore (a meno di non alzarlo al punto da avere una illuminazione poco soddisfacente); ha anche meno "spill", nel senso che puntato in modo analogo all'IQ-X non illumina altrettanto bene targhe e segnali riflettenti di vario tipo sopra la linea di cut-off. So che l'Edelux II ha la stessa ottica del Cyo premium, ma grazie ad una diversa elettronica, al vetro antiriflesso e altri accorgimenti è dato per circa 100lux come l'IQ-X. Mi chiedevo quindi se qualcuno li avesse provati entrambi, per capire se le finezze e la maggior illuminazione dell'Edelux II sopperissero almeno in parte ai limiti che ho trovato nel Cyo (minor larghezza e throw del fascio di profondità), mantanendone i vantaggi (miglior distribuzione luminosa, minor sfarfallamento, miglior stabilità alle basse velocità e forse anche un certo quale minor assorbimento). Se così fosse, anche considerando la sua struttura a prova di bomba (ad es. lo switch magnetico e il casing completamente sigillato), spenderei volentieri quelle decine di euro in più. Se c'è qualcuno che li ha provato tutti, o almeno ha potuto fare quei confronti che io non ho potuto, mi sarebbe di grande aiuto il suo parere...considerazioni economiche a parte, quello che mi interessa sapere é se l'Edelux ha una distribuzione luminosa simile al Cyo, e una profondità e larghezza simili all'IQ-X, oppure è solo un Cyo più fighetto e luminoso. Grazie! [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Randonnées ed Ultracycling
Luci da rando
Alto
Basso