Lunedì 23 Settembre ad EXPOBICI chi viene?

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Boh,

a parte la compagnia ( ottima ) e lo stand Legend ( con annessi dintorni :shock: ), mi è parsa una fiera decisamente sottotono e abbastanza "triste"..

Sarà che non mi piacciono le mountain bike, di cui molti stand abbondavano...:wacko:

Ma anche vedere lo stand Ridley, che nelle edizioni precedenti era un brulicare di clienti interessati intenti a scambiare pareri e impressioni con Andrea & colleghi, mentre ora è ridotto ad uno spazio semideserto con le bici messe lì a casaccio.... :cry

BMC, LOOK e la stessa RIDLEY che non portano telai da crono... ;nonzo%

Ho seguito con interesse Expobici sin dalla prima edizione, ma questa mi è sembrata la più insipida e deludente....
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.004
7.619
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Quello dipende da chi espone, la scott , la shimano , la pinarello , non aveva niente a casaccio , la scapin, ed altri erano ben messi.
Certo vedere delle mtb con delle forcelle in carbonio enormi e lefty , non è stato il massimo della bellezza , li vorrei vedere scendere da morello pieno di ciottoli con le forcelle rigide poi si ride, senza denti però.....
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.168
6.330
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
eccomi qua!!!!!

allora, sono pienamente d'accordo con [MENTION=12808]Abu Yasin[/MENTION], rispetto all'anno scorso mi è sembrata più sottotono e anche più "caotica" i piccoli stand erano raggruppati in modo che non si capisse chi esponeva cosa.....e poi, sarà che non amo il carbonio, ma gira che ti rigira le bici si assomigliano quasi tutte.....!!!

concordo con [MENTION=52131]LoSferico[/MENTION], siamo stati almeno mezz'ora a sbavare sul titanio e l'acciaio De Rosa :sbavon::sbavon::sbavon: e anche da Crisp !!!

é stato un gran piacere conoscere anche [MENTION=13687]servarel[/MENTION], [MENTION=11124]mescal[/MENTION], @ddaniel e [MENTION=9488]SCR1[/MENTION]!!!!!

abbiamo solo avuto una piccola dimenticanza......LA FOTO DI GRUPPO :rosik::rosik::angrymod::angrymod: !!!
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
un grazie a tutti per la splendida giornata, il salone ha confermato un'inversione di tendenza per quanto riguarda le mie passioni: la gnocca e l'acciaio.
Cipollini non aveva uno straccio di modella, cicli denti che in passato aveva dato soddisfazioni niente, un po in controtendenza biemme, magic shine (fronte legend) e rose che, come al solito, ha capito cosa piace alla gente che va in bdc e mtb :asd:. Di acciaio ce n'era veramente poco e nascosto come anche di alluminio, ad esempio cannondale non ha portato il caad (od almeno, io e parkwaydrive lo abbiamo cercato ma non c'era) ridley e bmc hanno portato solo carbonio anche loro. Carbonio in ogni sua forma e dischi a manetta, come tante cx che probabilmente saranno la nuova "tendenza". Altra cosa di cui mi sono accorto è che invece di valorizzare i contenuti si è pensato parecchio di stupire con le colorazioni, Marione docet (non ho detto che le bici facevano schifo sia chiaro). Personalmente ho apprezzato lo stand Crisp (bella roba veramente) ridley (dando ragione comunque ad Abu sulle sue impressioni). dedacciai telai e sarto. Un po deluso dalla mancanza di acciaio, ma sopravviverò.
Un grazie a tutti per la compagnia, ho conosciuto tre persone nuove [MENTION=22819]4x16[/MENTION] e [MENTION=7073]bdiegoz[/MENTION] ognuna a suo modo interessante ed [MENTION=9488]SCR1[/MENTION] che maremma maiala aveva una fretta indiavolata e non si è fermato molto con noi :rosik:(sarà per la prossima volta) gli altri già li conoscevo e non cambiano di una virgola, quindi è sempre un piacere vederli.
Alla prossima o-o
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.784
1.854
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
ho avuto le stesse impressioni anch'io,c'erano poche vere novità,più che altro fuffa mascherata da novità,ho avuto come l'impressione che le case si stessero trattenendo dal lanciare qualcosa in grande stile,come se capissero che non è il periodo giusto.

Confermo che il CAAD,che abbiamo cercato anche Abu ed io,non c'era,così come l'alluminio in generale,e che le bici rimanenti fossero tutte un po' uguali,da passare davanti agli stands monotonamente.

Certo che non c'è chissacosa ancora da inventare,e la bici è composta di poche parti,ma a parte colorazioni strane su pochi telai,e tanto nero matte in tutte altre,s'è visto poco.

Persino le standiste erano sottotono,a parte le tre da ufo citate,e anche Marione,solitamente prodigo,era minimal.

Colpitissimo come sempre da Crisp,apprezzato le sessanta di De Rosa,alcune Scapin,Bressan,ed anche Rose e Legend.

Giornata divertente grazie alla compagnia,piacere di avervi conosciuto gente!
 

raffaeleb

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2011
2.241
45
Molinetto (BS)
Visita sito
Bici
da corsa
anche io ci sono andato ieri, se cercavate il CAAD10 in alluminio l'ho visto (e ammirato), strano non l'abbiate trovato.Bella fiera come sempre, ma ormai è diventata molto grande e rispetto alle prime edizioni quando c'erano solo 2 padiglioni non riesco più a gustarla tutta. Bellissime le De Rosa, un pò deluso dalle nuove grafiche Colnago, solo bianca o nera, da possessore di una Colnago direi che per il 2014 a parte la C59 niente mi ha colpito particolarmente