lunghezza pedivelle / dolori alle ginocchia

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
ciao, ci sarebbe qualcuno che sa se le pedivelle un po lunghe in rapporto al cavallo predispongono ai dolori/usura alle ginocchia o se è tutto uguale ?
io ho 79 di cavallo e uso 172.5 corsa e 175 mtb, ultimamente sono un poco acciaccato ( 38 anni ) e comincio a preoccuparmi, grazie mille.
 

PIPPOKER

Apprendista Passista
15 Settembre 2005
1.150
1
Legnano(MI)
Visita sito
ciao, ci sarebbe qualcuno che sa se le pedivelle un po lunghe in rapporto al cavallo predispongono ai dolori/usura alle ginocchia o se è tutto uguale ?
io ho 79 di cavallo e uso 172.5 corsa e 175 mtb, ultimamente sono un poco acciaccato ( 38 anni ) e comincio a preoccuparmi, grazie mille.

Ciao il problema è capire come sei in bici...ti consiglio un consulto con emanuele del forum... e visto che sei di milano , se nn la hai mai fatta investirei dato che è inizio stagione in una bella visitina biomeccanica...cosi ti metti perfetto in bici....senza valutazioni casuali
 

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
beh, l' argomento è complesso perchè la mia misurta di rapporto cavallo/pedivelle l'ho pesscata su una tabella per gare di gf, confermata anche da tutti quelli che vanno fortino, nella mia squadra le 170 le ha solo un ragazzo alto 1.65 per circa 50kg che in salita è sempre fuori sella, poi in MTB le 170 le usano ormai praticamnete solo le ragazze non più alte di 1.60, boh ?
il mio problema è che ultimamente le ginocchia scricchiolano un pò, tu Emanuele che diresti ? grazie..
 

PIPPOKER

Apprendista Passista
15 Settembre 2005
1.150
1
Legnano(MI)
Visita sito
beh, l' argomento è complesso perchè la mia misurta di rapporto cavallo/pedivelle l'ho pesscata su una tabella per gare di gf, confermata anche da tutti quelli che vanno fortino, nella mia squadra le 170 le ha solo un ragazzo alto 1.65 per circa 50kg che in salita è sempre fuori sella, poi in MTB le 170 le usano ormai praticamnete solo le ragazze non più alte di 1.60, boh ?
il mio problema è che ultimamente le ginocchia scricchiolano un pò, tu Emanuele che diresti ? grazie..


Contattalo direttamente cosi magari ti può consigliare anche una visitina da lui che ti assicuro sono soldi ben spesi......(ps nn mi viene in tasca nulla solo che io l'ho fatta e mi ha giovato moltissimo)
 

Fulvio

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2006
2.856
40
56
Pontedera o ovunque!!!
www.ergomotioncenter.it
Bici
Specialized SL3
ciao, ci sarebbe qualcuno che sa se le pedivelle un po lunghe in rapporto al cavallo predispongono ai dolori/usura alle ginocchia o se è tutto uguale ?
io ho 79 di cavallo e uso 172.5 corsa e 175 mtb, ultimamente sono un poco acciaccato ( 38 anni ) e comincio a preoccuparmi, grazie mille.
solo il cavallo non basta a determinare la giusta lunghezza... comunque con cavallo 79... 170 sia strada che MTB... chi lo ha detto che in MTB solo donne con 170...??? molti corridori le usano...
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
ne abbiamo parlato spesso, sul forum, anche a breve.
da solo cavallo le pedivelle non si impostano, un pò come il "per forza 175" sulle mtb... fai una ricerca e vedrai che trovi il topic.
Concordo con Fulvio, con la tua quota cavallo direi 170 sempre.
 

Lominollo

Novellino
23 Dicembre 2006
66
0
Visita sito
A me per una sospetta condropatia rotulea un medico consigliò delle pedivelle corte,165 mm,diciamo corte rispetto al mio cavallo la cui misura ora mi sfugge,pedivelle che ho usato per un pò di tempo, due stagioni,con buoni risultati.
L'anno scorso sono tornato alle 170,ancora corte,ma un pò meno.e ci ho convissuto abbastanza bene,quest'anno,da pochi giorni ho ulteriormente allungato a 172,5,che sarebbe la mia misura verosimile,sembra andare abbastanza bene anche con queste dato che è anche freddo,speriamo bene,
In effetti però con una pedivella corta la muscolatura e l'articolazione sono meno sollecitate....
 

Fulvio

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2006
2.856
40
56
Pontedera o ovunque!!!
www.ergomotioncenter.it
Bici
Specialized SL3
A me per una sospetta condropatia rotulea un medico consigliò delle pedivelle corte,165 mm,diciamo corte rispetto al mio cavallo la cui misura ora mi sfugge,pedivelle che ho usato per un pò di tempo, due stagioni,con buoni risultati.
L'anno scorso sono tornato alle 170,ancora corte,ma un pò meno.e ci ho convissuto abbastanza bene,quest'anno,da pochi giorni ho ulteriormente allungato a 172,5,che sarebbe la mia misura verosimile,sembra andare abbastanza bene anche con queste dato che è anche freddo,speriamo bene,
In effetti però con una pedivella corta la muscolatura e l'articolazione sono meno sollecitate....

Ma non è detto che siano la cura per la condropatia... solo che hai spinto meno e hai avuto meno problemi... tutto qui
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
da visita biomeccanica a me con un cavallo di 79,5cm mi hanno consigliato le 170mm sia su strada che in mtb, purtroppo sulle mie due bici le ho da 172,5 prima sulla mtb le avevo da 175 e da quando ho messo quelle da 172,5 tutto un altro mondo, sarei curioso di provare le 170 ma adesso non mi va di spendere altri soldi, magari il prossimo anno.