Lungo da Como

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Ciao!!

Vorrei fare un giro partendo dalla zona di Como con le seguenti caratteristiche:

circa 115-130 Km
2500-3000m di dislivello

Cosa mi consigliate?

;nonzo%

dipende che tipo di salite ti piacciono...puoi averne di lunghette e con pendenze umane o brevi e spaccagambe. personalmente lì in zona mi piace molto la salita che da Argegno porta al rifugio Venini (a parte il primo pezzo che è abbastanza trafficato. lo si evita salendo da Schignano), paesaggisticamente è davvero da urlo!!!! gli ultimi 200mt sono sterrato.
 

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.944
43
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
Ciao!!

Vorrei fare un giro partendo dalla zona di Como con le seguenti caratteristiche:

circa 115-130 Km
2500-3000m di dislivello

Cosa mi consigliate?

;nonzo%

dipende che tipo di salite ti piacciono...puoi averne di lunghette e con pendenze umane o brevi e spaccagambe. personalmente lì in zona mi piace molto la salita che da Argegno porta al rifugio Venini (a parte il primo pezzo che è abbastanza trafficato. lo si evita salendo da Schignano), paesaggisticamente è davvero da urlo!!!! gli ultimi 200mt sono sterrato.
Concordo.o-o
Per fare un giro di circa 130km con 2500-3000m di dislivello bisognerebbe pero' aggiungere (dopo essere ridiscesi a S.Fedele) la salita a Lanzo passando per Ramponio-Verna,la discesa in Svizzera dalla Valmara,andare a Mendrisio ,fare il giro della val di Muggio salendo da Obino e scendendo a Morbio ,andare a Chiasso e rientrare a Como.
 

Idebia

Gregario
26 Aprile 2010
566
7
Cadorago (como)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
Como Bellagio Ghisallo erba lecco onno (ma la statale mi pare sia chiusa) Sormano colma como Brunate

Oppure doppia Colma, al posto di Brunate a fine giro:
Como - Nesso - Colma - Asso - Valbrona - Onno - Bellagio - Ghisallo (o Superghisallo, se uno ne ha) - Asso - Sormano - Colma - Nesso - Como.

"Solo" con il Ghisallo, sono 2200 metri di dislivello, con il Superghisallo diventano 2400.

o-o
 

Idebia

Gregario
26 Aprile 2010
566
7
Cadorago (como)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
Un po' meno ottimo dopo averlo fatto, però bello.

Al secondo passaggio ad Asso, dopo il Ghisallo, la bici denota una certa tendenza ad andare dritta ed è richiesta una forte capacità di persuasione per farla girare a destra verso la Colma :-).