lusiana da breganze centro

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
ieri ho fatto lusiana partendo dal centro di breganze (dalla piazza x intenderci), ricongiungendomi poi nella strada che sale da fara e congiungendomi sulla strada classica nel centro di salcedo. secondo me è un pò più dura di quella che parte un pò prima di breganze, voi avete qck feedback? qualcuno si è mai cronometrato?
grazie
 

fabio.carraro89

Novellino
15 Marzo 2012
25
7
34
Breganze (VI)
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR Team Disc
ieri ho fatto lusiana partendo dal centro di breganze (dalla piazza x intenderci), ricongiungendomi poi nella strada che sale da fara e congiungendomi sulla strada classica nel centro di salcedo. secondo me è un pò più dura di quella che parte un pò prima di breganze, voi avete qck feedback? qualcuno si è mai cronometrato?
grazie

io abito a breganze, e posso dirti che hai scelto la salita peggiore per andare a lusiana, probabilmente la più dura in assoluto tra le 3 che partono dal mio paese. come ti sarai reso conto è il tratto iniziale ad essere molto, molto tosto. anche in macchina quel tratto di strada è difficile e bisogna andare su come se stessi affrontando un passo di montagna. la salita "classica" (che presumo essere quella che passa per san giorgio di perlena) forse è più lunga, ma a parte un paio di strappetti è più tranquilla. volendo poi c'è la salita delle torricelle che arriva a fara e da lì prosegue sulla strada dove ti sei ricongiunto. secondo me questa è una via di mezzo, più difficile di san giorgio, ma più facile della "costa" che hai fatto tu.
non mi sono mai cronometrato, anche perché faccio poche salite e quelle poche le affronto con molta tranquillità visto che non ho un fisico molto adatto, ma posso dirti che anni fa o il giro d'italia dei dilettanti, o il giro del veneto, ha affrontato per ben 10 volte la salita della "costa"...e moltissimi sono arrivati fuori tempo massimo!
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
eh si, i primi 2 km sono belli duretti, il garmin mi dava spesso pendenze superiori al 10% :)
fatto anche quella x san giorgio, più comoda e con begli scorci panoramici, ma oramai x queste salite la stagione è finita