lussazione pollice

alecs77

Gregario
16 Maggio 2011
593
38
Visita sito
Bici
specialized sl4 s-works
coma da titolo qualche giorno fa mi sono lussato il pollice della mano sx oltre ad escoriazioni varie per una caduta stupida.
in ospedale mi hanno ridotto la lussazione (non lo auguro a nessuno per il dolore:afraid:) ed ora dovrò tenere il tutore per 15gg circa, alla fine dei quali mi hanno consigliato della fisioterapia. ora volevo chiedere se a qualcuno è capitato un incidente simile, e se è davvero necessaria la fisioterapia o basta semplicemente iniziare poco alla volta a riacquistare la mobilità del dito.
inoltre, col tutore pensate che possa tornare in sella subito o conviene aspettare di toglierlo?
grazie a tutti.
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Ho lussato 3 dita dei piedi , tutore 20 giorni e poi ci vuole un po' a riprendere , ma nn serva riabilitazione, usa il dito a fare tutto appena puoi , ( comunque nn lo auguro a nessuno per davvero , quelle dei piedi poi!!!! Dolori atroci per 6 giorni e riprendere a camminare bene e portare le scarpe 1 mese e mezzo di fastidi!!!! Beato te che è quello della mano...sempre doloroso ma uno solo almeno :mrgreen::mrgreen:.... Comunque no riabilitazione appena togli il tutore e fai tutto!!!
 

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
41
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL
io per un incidente ho avuto varie fratture (fra cui 4 vertebre) nonchè l'amputazione e frattura di 3 dita... anche io dico.. non lo auguro a nessuno...
comunque, io ho iniziato a muoverle appena potevo con l'altra mano, perchè ho perso i tendini e rimarranno invalide..comunque mercoledi inizierò la fisioterapia.

quindi, ti consiglio di non aspettare troppo a muoverle (se puoi, in sicurezza), perchè mi han detto i dottori che le dita sono rognose, la pelle tende ad attaccarsi presto alle ossa e se non le si muovono, appunto, si rischia di non avere completa mobilità.
 

alecs77

Gregario
16 Maggio 2011
593
38
Visita sito
Bici
specialized sl4 s-works
Ho lussato 3 dita dei piedi , tutore 20 giorni e poi ci vuole un po' a riprendere , ma nn serva riabilitazione, usa il dito a fare tutto appena puoi , ( comunque nn lo auguro a nessuno per davvero , quelle dei piedi poi!!!! Dolori atroci per 6 giorni e riprendere a camminare bene e portare le scarpe 1 mese e mezzo di fastidi!!!! Beato te che è quello della mano...sempre doloroso ma uno solo almeno :mrgreen::mrgreen:.... Comunque no riabilitazione appena togli il tutore e fai tutto!!!

io per un incidente ho avuto varie fratture (fra cui 4 vertebre) nonchè l'amputazione e frattura di 3 dita... anche io dico.. non lo auguro a nessuno...
comunque, io ho iniziato a muoverle appena potevo con l'altra mano, perchè ho perso i tendini e rimarranno invalide..comunque mercoledi inizierò la fisioterapia.

quindi, ti consiglio di non aspettare troppo a muoverle (se puoi, in sicurezza), perchè mi han detto i dottori che le dita sono rognose, la pelle tende ad attaccarsi presto alle ossa e se non le si muovono, appunto, si rischia di non avere completa mobilità.

grazie delle risposte. certo a leggere alcune disavventure, tipo quella di luca, mi rendo conto che la mia è una stupidaggine!! in bocca al lupo!!o-oo-o