LW o DT SWISS RRC

Ferro62

Pedivella
7 Gennaio 2008
320
15
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Re Legend 80° Look 795 aereo light eps v3
Ciao Juri, intendi Ventoux davanti e Standard III dietro?
Io ho una coppia di Standard III e sono stra contento: non frenano a scatti(dopo che si è "gommato" il cerchio) sono rigide e scaricano a terra tutta la potenza, in rilancio sono leggerissime come in salita, sono penalizzate dal vento laterale sull'avantreno ma se prendi la Ventoux davanti sei a posto.
 

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38
visto il prezzo scelgo LW... più che altro perchè magari loro lo meritano... le ruote dt swiss in carbonio sono uguali ai top di gamma di reynolds... che però costano molto meno... 1500 alla coppia... reynolds usa (per i suoi top di gamma) mozzi dt 240s raggi sempre della dt (gli aerolite) e il cerchio made in USA (fatto da loro praticamente) invece dt usa i mozzi 240s e i raggi aerolite e un cerchio in carbonio che arriva proprio dagli USA... che differenza c'è tra le due? per tanto fai cosi, compri le reynolds e risparmi un po di soldi... oppure LW e hai in mano qualcosa di speciale...
 

Lupin III

Apprendista Velocista
12 Giugno 2008
1.300
258
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Prova le lw e nel contempo spera che frenino bene, senno cominci un'odissea come me e tanti altri utenti del forum. Io aspetto almeno un anno prima di comprare un nuovo paio, sperando che esca una nuova generazione senza nessun problema e aspetto anche le ventoux copertoncino. Mi hanno parlato bene anche delle dt, pero il mio negoziante mi ha detto che le sue rrc 32in frenata vibrano. In definitiva non saprei che dirti, ioappena vendo le mie lw St. III prendo le xentis squad 2.5. Ciao e buona scelta
 
  • Mi piace
Reactions: Abu Yasin

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Mi hanno detto....mi sa.....tutte supposizioni!!!!!
Juri hai le migliori ruote presenti sul mercato, tienitele ed in caso ti prendi solamente una coppia di ruote DT, io operei per copertoncino, tanto quelle performanti e super leggere per le GF le hai.
Tra l'altro ora il servizio assistenza LW è migliorato
[url]http://www.lightweightitalia.it/default.asp[/URL]
Ripeto io non me le leverei, spenderesti altri soldi per una ruota sicuramente non migliore!!!!!...poi fai tu:eek:
Cmq io voto LW
 

Lupin III

Apprendista Velocista
12 Giugno 2008
1.300
258
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
@Pisolo: cosa intendi con "sono tutte supposizioni"? immagino parli delle LW, bè ti posso assicurare che quello che ê successo a me e tutto vero (da quello che ho capito anche Clodovico ha avuto una spiacevole situazione del genere e leggendo sul forum anche tanti altri), lo posso anche documentare. E comunque l'assistenza migliorata non cambia la sostanza delle cose e cioè che le ruote frenano sempre a scatti. Io l'ho detto queste sono ruote che prima o dopo ricomprerò ma solo quando avranno risolto il problema che persiste da anni (non penso sia così difficile risolverlo per un'azienda così, calcolando che, da quello che so, le ruote in carbonio che ci sono in giro non frenano a scatti. Non capisco sembra che siano solo queste che hanno questo difetto). E mica te le regalano...
Ciao e buona serata.
 

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
@Pisolo: cosa intendi con "sono tutte supposizioni"? immagino parli delle LW, bè ti posso assicurare che quello che ê successo a me e tutto vero (da quello che ho capito anche Clodovico ha avuto una spiacevole situazione del genere e leggendo sul forum anche tanti altri), lo posso anche documentare. E comunque l'assistenza migliorata non cambia la sostanza delle cose e cioè che le ruote frenano sempre a scatti. Io l'ho detto queste sono ruote che prima o dopo ricomprerò ma solo quando avranno risolto il problema che persiste da anni (non penso sia così difficile risolverlo per un'azienda così, calcolando che, da quello che so, le ruote in carbonio che ci sono in giro non frenano a scatti. Non capisco sembra che siano solo queste che hanno questo difetto). E mica te le regalano...
Ciao e buona serata.
Ciao Lupin....si si lo so che in passato le LW hanno avuto diversi problemi, mi riferivo a chi parlava delle DT..che tra l'altro proprio Juri mi raccontava, che anche loro hanno avuto diversi problemi.
Cmq risolti i problemi alla pista frenante, non si può negare che le lW non siano le migliori o tra le migliori ruote sul mercato, tanto che se osservate la nota rivista che si occupa dei Prof, noterete che diversi atleti le usano camuffate con gli adesivi dei loro sponsor.
Provate a guardare cosa montava sulla sua bici Pozzato e le ragazze del Team Italia.....durante il mondiale
 

greg44

Cronoman
20 Gennaio 2009
791
22
Visita sito
e' un po come chiedere: volete una ferrari o una bmw che va a 300 km/h?

Anch'io ti risponderei Ferrari, anche se chi le ha si lamenta che sono sempre in officina. E' una Ferrari, non si discute una Ferrari.

Tanto chi ci sa andare a 300 km/h, che sia una bmw o una ferrari?

La lightweight e' una marca-mito che si e' guadagnata il suo nome con tante vittorie, pero' e' anche vero che se vince uno con lightweight ........c'e' il coro "Perche' aveva le LW", se vince uno con zipp, reynolds "Perche' e' un campione".

La scelta dipende da quanto si vuole investire, da quanto tempo si e' disposti a dedicare alle ruote, se si e' disponibili ad essere al centro dell'attenzione, se si e' disposti ad accettare delle ruote che non siano le piu' note e considerate.

Io ho preso le Reynolds.

Provale entrambe........e' la cosa migliore.

Poi ci racconti le tue impressioni ;-).
 
  • Mi piace
Reactions: Nicola's

greg44

Cronoman
20 Gennaio 2009
791
22
Visita sito
ah tu chiedevi dt swiss, beh e' una Reynolds, comunque piace anche a me di piu' la grafica delle dt swiss.

Sono adesivi un po' cari, pero' anche l'occhio vuole la sua parte .......... de gustibus.....
 

EGO 595

Pedivella
16 Aprile 2009
406
13
Castel Madama (RM)
Visita sito
Bici
look 695 team replica-sram red-dtrrc1250 Marchisio T800 Super 38
Caro juri io ho preso le dt rrc 1250 top di gamma dt e devo dire che sono spettacolari!Non ho mai provato lw ma sicuramente sono eccezionali anche se penso che dt abbia il vantaggio di una maggiore facilità di assistenza.
P.S. SE vuoi vederle montate puoi andare nel profilo di lupo solitario e li ci sono le foto!
 

dtswiss87

Novellino
9 Novembre 2010
37
1
Visita sito
Bici
masciarelli
io ho le dt swiss da 32 mm e te le consiglio vanno benissimo , non ho mai provato le lightweight però ho avuto le mavic cosmic ultimate , e devo dire che le dt le ho trovate + rigide , se capiti dalle mie parti te le faccio provare