Lynskey R 230

S

sdg71

Guest
@La Pila...

7,4 kg complessivi per una bici di questa qualità non sono affatto troppi! Complimenti e goditi il mezzo....e se proprio vuoi andare giù di peso mettici un paio di LW e cali di mezzo kilo di brutto...ma non credo ti serva

ps bellissimo il collarino salsa!
 

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
Eccola, ritirata un paio di ore fa...
Domattina si prova un pò su strada come va, per il resto direi che è esattamente come l'avevo immaginata, forse c'è troppo oro? Suggerimenti e critiche sono sempre ben accetti ovviamente... :mrgreen:



La bici è davvero molto bella e ben assemblata.
Personalmente toglierei i distanziali in oro. La curva nn mi piace moltissimo, però è soggettivo. Mentre bisogna dire che i nuovi comandi shimano visti frontalmente fanno davvero pena per quanto sono storti. Però sono comodi...
 

jcw

Apprendista Passista
21 Giugno 2007
847
1
Torino
Visita sito
Bici
Klein Quantun Pro, Trek Superfly 9.7, Crisp Titanium custom road 2019
La bici è davvero molto bella e ben assemblata.
Personalmente toglierei i distanziali in oro. La curva nn mi piace moltissimo, però è soggettivo. Mentre bisogna dire che i nuovi comandi shimano visti frontalmente fanno davvero pena per quanto sono storti. Però sono comodi...

Concordo in pieno con francis...
la bici mi piace moltissimo, però tutti quei distanziali dorati staccano troppo.
ma il comando sinistro è montato bene? o è solo la foto?
 

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
Concordo in pieno con francis...
la bici mi piace moltissimo, però tutti quei distanziali dorati staccano troppo.
ma il comando sinistro è montato bene? o è solo la foto?

è montato bene. io la prima volta che li ho osservati attentamente in fiera pensavo fossero montati male. Poi ho notato che erano così su tutte le bici esposte...
 

LaPila

Pignone
5 Maggio 2007
121
1
Milano, quasi Brianza...
Visita sito
Bici
Litespeed
La bici è davvero molto bella e ben assemblata.
Personalmente toglierei i distanziali in oro. La curva nn mi piace moltissimo, però è soggettivo. Mentre bisogna dire che i nuovi comandi shimano visti frontalmente fanno davvero pena per quanto sono storti. Però sono comodi...

Concordo in pieno con francis...
la bici mi piace moltissimo, però tutti quei distanziali dorati staccano troppo.
ma il comando sinistro è montato bene? o è solo la foto?

effettivamente i distanziali oro non convincono al 100% neppure me, terrò presente i suggerimenti, direi che dei semplici anodizzati neri ci starebbero bene... Diciamo che ho voluto esagerare (Bartali me li aveva cassati a priori e devo dargli ragione o-o) La curva lo so che non è molto affascinante ma io mi ci trovo troppo bene, l'alternativa era la deda shallow, ma in questo mix "yankee" stonava un pò troppo no? Le leve durace effettivamente sono abbastanza storte, sicuramente il grandangolo della foto accentua l'effetto ma in confronto alle vecchie serie sono abbastanza scioccanti... Dovrebbero essere montate bene, per cambiare cambiano precise precise, quindi... :mrgreen: e poi dovrò abituarmi anche alla mancanza dello stendibiancheria là davanti... :-x
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
effettivamente i distanziali oro non convincono al 100% neppure me, terrò presente i suggerimenti, direi che dei semplici anodizzati neri ci starebbero bene... Diciamo che ho voluto esagerare (Bartali me li aveva cassati a priori e devo dargli ragione o-o) La curva lo so che non è molto affascinante ma io mi ci trovo troppo bene, l'alternativa era la deda shallow, ma in questo mix "yankee" stonava un pò troppo no? Le leve durace effettivamente sono abbastanza storte, sicuramente il grandangolo della foto accentua l'effetto ma in confronto alle vecchie serie sono abbastanza scioccanti... Dovrebbero essere montate bene, per cambiare cambiano precise precise, quindi... :mrgreen: e poi dovrò abituarmi anche alla mancanza dello stendibiancheria là davanti... :-x

Ottima, ben assemblata!!

Sui distanziali concordo con me stesso:mrgreen:, riguardo la curva mi pare che ritchey faccia due tipi di curve classiche, la shallow (curvatura italiana) e la deep (curvatura di tipo belga). La tua dovrebbe essere la seconda.
Se ti ci trovi bene ok, altrimenti io proverei la curva di tipo italiano (più classica, elegante e comoda in presa bassa)o-o

Facci sapere il peso e come ti ci trovi!!:mrgreen:o-o
 

LaPila

Pignone
5 Maggio 2007
121
1
Milano, quasi Brianza...
Visita sito
Bici
Litespeed
Ottima, ben assemblata!!

Sui distanziali concordo con me stesso:mrgreen:, riguardo la curva mi pare che ritchey faccia due tipi di curve classiche, la shallow (curvatura italiana) e la deep (curvatura di tipo belga). La tua dovrebbe essere la seconda.
Se ti ci trovi bene ok, altrimenti io proverei la curva di tipo italiano (più classica, elegante e comoda in presa bassa)o-o

Facci sapere il peso e come ti ci trovi!!:mrgreen:o-o
Mi sa che ti confondi con la Deda... Deda per la Newton ne fa di tre tipi, Anatomic, Shallow e Deep, io ho montato la Shallow sull'Orca, mentre Ritchey mi risulta che ne faccia solo un modello di Classic che è uguale alla Shallow come Reach/Drop (in realtà il Drop è 2 mm in più sulla Ritchey...)
Quindi sono già "italiano" su entrambe le bici... :mrgreen:

Ritchey:
http://www.ritcheylogic.com/dyn_prodfamily.php?k=98028http://www.ritcheylogic.com/dyn_prodfamily.php?k=98028

Deda:
http://www.dedaelementi.com/It/Products/Products_Detail.aspx?ProductIDMaster=365http://www.dedaelementi.com/It/Products/Products_Detail.aspx?ProductIDMaster=365

Dai, prossimo upgrade sono gli spessori neri, volevo già prenderli ma non riesco a trovare 2 spessori neri da 1 cm l'uno neri (non carbonio...) senza scritte, ci credete?
E poi mi piacevano pure i tuoi portaborraccia BTP ma anche quelli non riesco a trovarli on line... :cry

Per il peso finita non l'ho pesata, ho pesato i singoli componenti e siamo sui 7,5...
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Mi sa che ti confondi con la Deda... Deda per la Newton ne fa di tre tipi, Anatomic, Shallow e Deep, io ho montato la Shallow sull'Orca, mentre Ritchey mi risulta che ne faccia solo un modello di Classic che è uguale alla Shallow come Reach/Drop (in realtà il Drop è 2 mm in più sulla Ritchey...)
Quindi sono già "italiano" su entrambe le bici... :mrgreen:

Ritchey:
http://www.ritcheylogic.com/dyn_prodfamily.php?k=98028http://www.ritcheylogic.com/dyn_prodfamily.php?k=98028

Deda:
http://www.dedaelementi.com/It/Products/Products_Detail.aspx?ProductIDMaster=365http://www.dedaelementi.com/It/Products/Products_Detail.aspx?ProductIDMaster=365

Dai, prossimo upgrade sono gli spessori neri, volevo già prenderli ma non riesco a trovare 2 spessori neri da 1 cm l'uno neri (non carbonio...) senza scritte, ci credete?
E poi mi piacevano pure i tuoi portaborraccia BTP ma anche quelli non riesco a trovarli on line... :cry

Per il peso finita non l'ho pesata, ho pesato i singoli componenti e siamo sui 7,5...

Mi pareva di aver letto che anche la ritchey facesse due modelli, senza però dichiararlo sul sitoo-o Cmq se sei già "italiano" su tutte e due le bici, a posto così:-x

Per i portaborraccia vedi sul mercatino del forum (ci sono!) o su ebay.de, per gli spessori, vai di Chris King!!:mrgreen:o-o
 

trekky

Novellino
30 Settembre 2009
1
0
Visita sito
ciao volevo prendere anche io la R 230, volevo sapere come va se la forcella montata sula bici è quella forniat da linskey o un altra, in questo caso qual è perchè non al vedo bene e come risponde e magari anche il costo.
Grazie . mi servirà molto nelal scelta
Gigi
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
ciao volevo prendere anche io la R 230, volevo sapere come va se la forcella montata sula bici è quella forniat da linskey o un altra, in questo caso qual è perchè non al vedo bene e come risponde e magari anche il costo.
Grazie . mi servirà molto nelal scelta
Gigi

La forcella che monto io è la easton ec90 slx.
Secondo me la fork va bene, in discesa ho superato anche i 70 km/h senza particolari problemi.
Costicchia, da nuova, ma si trovano ottimi usati.
Non è quella di serie, da Lynskey puoi anche acquistare il telaio senza fork.
Su queste bici di serie escono o forcelle alpha oppure mi pare, da quest'anno edge.

In ogni caso sono ottime forcelle, vai tranquilloo-o
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Ultimi aggiornamenti alla mia bella....preso e montato il collarino extralite rosso, al posto di quello kcnc.

In arrivo un paio di assemblate con mozzi dt swiss240 e cerchi ktc della drc, e un paio di shamal black 2010.

Le prime non so quando arriveranno, dipende dai raggi sapim laser che devono giungere a Lanerossi.

Le shamal dovrebbero arrivare venerdi (se riesco posto foto), in tempo per usarle nel primo appuntamento stagionale, la rando di 200 km che mi attende domenica a Sorrento.....non vedo l'ora di testarmi in questa manifestazione e di montare ste benedette ruote!!!:mrgreen:o-o
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
alla faccia di chi dice che le shamal (e simili) non siano comode!
PS aspettiamo foto e commenti ;)

Sicuramente saranno meno comode delle assemblate....se mi riuscissero ad arrivare queste in tempo, sicuramente le preferirei.

In ogni caso, in assoluto, preferisco una ruota più rigida, racing, quindi le shamal dovrebbero essere perfette per me.....e poi nella versione 2010 black sono SPLENDIDE!!!!:sbavon::sbavon::sbavon: Non vedo l'ora!!!:-x:mrgreen:
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
in ogni caso le ruote che Ti sta preparando Alberto non sono certo da passeggio e non escludo che a livello pratico possano rivelarsi più performanti di ruote teoricamente molto racing
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
in ogni caso le ruote che Ti sta preparando Alberto non sono certo da passeggio e non escludo che a livello pratico possano rivelarsi più performanti di ruote teoricamente molto racing

Infatti: 28 raggi incrociati in terza, nippli in ottone, peso stimato 1410 grammi. Anche più leggere delle shamal. Immagino non cambi la resa dinamica, ma le sensazioni che queste due ruote possono dare sio-o
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
accinson ha fatto 7:35 al primo brevetto di 200km stagionale.
tu vedi di fare meglio, ok? o-o

Ti ringrazio per l'incoraggiamento!!!o-o

Noooo....hai fatto quasi i 30 km/h? Bravissimo!!Da solo? Tutta pianeggiante?

Io avrò da fare 2400 mt di dislivello, e poi sarò in compagnia!

Sicuramente il tuo tempo non lo batterò, spero di restare nelle 9 ore (comprese le soste)!

Ma onestamente io ho scelto le rando proprio per il loro spirito non competitivo....sarò in compagnia di Carlos, il randonneur che ha fatto, dopo aver subito il furto della sua bici, la LEL con una city bike!!:mrgreen:o-o

Sarà il mio mentore, guida nella prima esperienza rando....ma mi sa che attualmente la gamba la ha un po' scarsina.....vedremo!!!:mrgreen:o-o