Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!! (parte 2)

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Grazie per le dritte. Il bikepacking é escluso. Mi prenderò una struttura con piscina, di mattina pedalo e di pomeriggio me la godo.

Per quanto riguarda l'ordine delle salite, quale parametro rispetta? La bellezza, la difficoltà, l'importanza, la storia o altro?
Scusa credo di non aver capito la tua domanda…
Se ti riferisci alle salite che ti ho scritto io sono le salite del brevetto 7 Majeurs, e l’ordine è semplicemente geografico per un anello partendo da Cuneo.
Se ti riferisci alle salite che ti ho scritto io sono le salite del brevetto 7 Majeurs, e l’ordine è semplicemente geografico per un anello partendo da Cuneo.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.482
7.892
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Grazie per le dritte. Il bikepacking é escluso. Mi prenderò una struttura con piscina, di mattina pedalo e di pomeriggio me la godo.

Per quanto riguarda l'ordine delle salite, quale parametro rispetta? La bellezza, la difficoltà, l'importanza, la storia o altro?
Se pedalerai solo di mattina non farai molta strada come vorresti fare tu.
L'altra cosa: è un anello, per cui puoi iniziare da dove ti viene meglio.
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.673
89
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
derò una struttura con piscina, di mattina pedalo e di pomeriggio me la godo.

Scusa credo di non aver capito la tua domanda…
Se ti riferisci alle salite che ti ho scritto io sono le salite del brevetto 7 Majeurs, e l’ordine è semplicemente geografico per un anello partendo da Cuneo.
Se ti riferisci alle salite che ti ho scritto io sono le salite del brevetto 7 Majeurs, e l’ordine è semplicemente geografico per un anello partendo da Cuneo.
Scusa, non avevo capito. Pensavo che fossero le tue preferite. Il brevetto non lo faro' perchè lunedi o martedi devo rientrare a lavoro a Torino.
Staro' in una struttura per godermela, di mattina pedalo al pomeriggio relax. 4-5h al giorno penso.

Ho letto un tuo post di una decina di pagine fa e ho letto tutti i tuoi consigli. Mi sembra di capire che Fauniera e Lombarda siano obbligatori!
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.673
89
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Scusa credo di non aver capito la tua domanda…
Se ti riferisci alle salite che ti ho scritto io sono le salite del brevetto 7 Majeurs, e l’ordine è semplicemente geografico per un anello partendo da Cuneo.
Se ti riferisci alle salite che ti ho scritto io sono le salite del brevetto 7 Majeurs, e l’ordine è semplicemente geografico per un anello partendo da Cuneo.
no, non fa per me :)
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Ciao a tutti, probabilmente quello che sto per chiedere è nelle 190 pagine precedenti, ma preferisco avere una chiacchierata diretta piuttosto che rileggermi cose passate, magari qualcosa è anche cambiato!

Vengo tutti i mesi a Torino per lavoro, e ho deciso che a Giugno mi portero' la bici e verro' in zoan Cuneo per farmi 3 giorni all'insegna della montagna e della bici. Ho già letto un po' su internet articoli che parlano delle salite più belle e più toste, almeno dal punto di vista degli autori. Vorrei fare 150-200 km al giorno per tre giorni con un programma semplicissimo: colazione-bici-cena-nanna.

Cosa mi consigliate? Grazie

Scusa, non avevo capito. Pensavo che fossero le tue preferite. Il brevetto non lo faro' perchè lunedi o martedi devo rientrare a lavoro a Torino.
Staro' in una struttura per godermela, di mattina pedalo al pomeriggio relax. 4-5h al giorno penso.

Ho letto un tuo post di una decina di pagine fa e ho letto tutti i tuoi consigli. Mi sembra di capire che Fauniera e Lombarda siano obbligatori!

Sono un po’ confuso su che genere di giri vorresti fare, perché prima scrivevi di 150-200 km dal mattino alla sera e poi scrivi di 4/5 ore al mattino e poi relax dal pomeriggio.

Premesso che ben volentieri ti do due dritte non mi oriento molto nei tuoi messaggi… a meno che tu non sia Pogacar e a que punto allora tutto quadra :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.673
89
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Per fortuna non sono Pogacar.
Probabilmente non ho fatto bene i conti con le montagne. Io di solito giro a 25-30 con giri in Sicilia di 2-3000 metri di dislivello, però qui le salite sono toste e probabilmente devo calcolare 20 all'ora. Il percorso che hai postato mi piace, ci faccio un pensierino. Devo solo capire come organizzarmi perché io di solito sono con la famiglia, quindi a pranzo rientro, però essendo che stavolta sarò solo potrei anche fare 6-7 ore e rientrare al pomeriggio. Per cui il percorso che mi hai indicato da fare in tre giorni non sarebbe male. Ci devo pensare, dopo Pasqua decido...
Sono un po’ confuso su che genere di giri vorresti fare, perché prima scrivevi di 150-200 km dal mattino alla sera e poi scrivi di 4/5 ore al mattino e poi relax dal pomeriggio.

Premesso che ben volentieri ti do due dritte non mi oriento molto nei tuoi messaggi… a meno che tu non sia Pogacar e a que punto allora tutto quadr
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.673
89
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Ragazzi, ho preso la mia decisione. Intanto grazie a quelli che mi hanno risposto e dato le loro dritte. Ho deciso di pernottare in zona Cuneo e di farmi la mattinata in bici e il pomeriggio in relax. Quindi niente imprese ma soltanto dei giri in montagna e in valle. Al momento vorrei salire sul Fauniera e sulla Lombarda, poi vediamo come sarà il tempo e le temperature. Pubblichero' più in là dei giri cosi che possiate darmi delle ulteriori dritte su percorsi, strade malmesse, etc. Ovviamente, se qualcuno che ha un buon passo (FTP sui 300) vuole farsi una sgambata insieme sarà il benvenuto. :)