- 10 Luglio 2013
- 5.531
- 897
- 32
- Bici
- Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Qualcuno ha informazioni sulla transitabilità in bici del Tenda lato francese? Ovviamente parlo dello sterrato (route des 46 lacets). Sull'inforoute francese risulta chiusa. @MBerge hai mica qualche info te che sei lì vicino?
Vedi l'allegato 496807
Purtroppo confermo, impossibile oltrepassare il cancello a fine discesa.
Se chiedevi solo per la curiosità di fare quel tratto penso si possa comunque scendere fino al cancello e risalire (resta comunque una strada gravel molto bella).
Se invece chiedevi per andare al mare come ti ha scritto gabrybe obbligatorio il passaggio da Casterino, comunque molto bello ma per come ho visto la strada l’anno scorso non lo farei mai con bdc… già con la gravel avevo la schiena a pezzi finito lo sterrato.
Vista poi la riapertura della Roya per me d’obbligo una volta arrivati a Breil svoltare per il Col de Bruis, a costo di aggiungere km e dislivello mi pare una scelta obbligata visto come guida mediamente la gente nella valle. Personalmente con traffico “aperto” le ruote in Val Roya se non per brevi tratti (come appunto St Dalmas-Breil) non le metterò più…