Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!! (parte 2)

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.577
939
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Dunque dunque alla fine delle fiera chi c'è sabato per un giretto?

Io domani sarò fuori casa tutto il giorno tra il lavoro ed una cena... Se non mi faccio più vivo comunque contatemi e qualcuno mi aggiorni sul cellulare o-o

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.942
3.340
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Dunque dunque alla fine delle fiera chi c'è sabato per un giretto?

Io domani sarò fuori casa tutto il giorno tra il lavoro ed una cena... Se non mi faccio più vivo comunque contatemi e qualcuno mi aggiorni sul cellulare o-o
Io pensavo di fare domani il Vallone di Elva più altro in Val Maira ma in questi 2 giorni mi sono accorto che ho zero gamba, la settimana di stop dopo il giro dell'Assietta mi ha fatto tornare completamente fuori forma come 20 giorni fa.

Penso che farò un giro dalle mie parti sia domani che (forse) domenica puntando poi a un paio di giri sui colli veri la prossima settimana.

ps: ma se mi dici che vuoi venire a fare Barbara e Rucas ti accompagno volentieri anche se dovrai aspettarmi non poco

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.577
939
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Io pensavo di fare domani il Vallone di Elva più altro in Val Maira ma in questi 2 giorni mi sono accorto che ho zero gamba, la settimana di stop dopo il giro dell'Assietta mi ha fatto tornare completamente fuori forma come 20 giorni fa.

Penso che farò un giro dalle mie parti sia domani che (forse) domenica puntando poi a un paio di giri sui colli veri la prossima settimana.

ps: ma se mi dici che vuoi venire a fare Barbara e Rucas ti accompagno volentieri anche se dovrai aspettarmi non poco

L'andatura non è un problema, tanto io sono molto più bravo ad andare piano che ad andare forte!! :mrgreen:

Però mi sarei fatto qualcosa di "bello da vedere", tipo Lombarda, Esischie o Preit. Il Barbara lo escludo proprio, e non so Rucas, però non mi attizza tanto... Piuttosto mi farei un giro per qua a quel punto o-o

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.942
3.340
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
L'andatura non è un problema, tanto io sono molto più bravo ad andare piano che ad andare forte!! :mrgreen:

Però mi sarei fatto qualcosa di "bello da vedere", tipo Lombarda, Esischie o Preit. Il Barbara lo escludo proprio, e non so Rucas, però non mi attizza tanto... Piuttosto mi farei un giro per qua a quel punto o-o
No ma ovvio la mia era una battuta, del tipo che se proprio non sai dove andare ti avrei accompagnato volentieri. Paesaggisticamente le 3 salite che hai nominato sono 1000 volte meglio delle 2 che ti ho detto io....il Barbara non è male ma non può chiaramente competere con le 3 di cui sopra. Rucas non è bello mai come paesaggio, vai su streetview e ti fai un'idea

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
Da consigliare in questo weekend, per godersi il Finestre appena "restaurato" e rullato:
Pinerolo - Cumiana - Colletta Cumiana - Giaveno - Colle Braida (Sacra di S. Michele) - Avigliana - Susa - Colle Finestre - Pinerolo
Più o meno 140km e circa 2.700+.

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.942
3.340
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Da consigliare in questo weekend, per godersi il Finestre appena "restaurato" e rullato:
Pinerolo - Cumiana - Colletta Cumiana - Giaveno - Colle Braida (Sacra di S. Michele) - Avigliana - Susa - Colle Finestre - Pinerolo
Preferisco sostituire la parte bassa salendo a Sestriere dalla Val Chisone, le salite in zona Val Sangone sono utili più che altro per i lunghi invernali o-o

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"

Dal colle braida si può andare a Sant'Antonino di Susa passando dal Cresto tramite un pezzo di strada bianca

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"

Ma il fondo è bello bello?
Senza sassi smossi? Compatto?
Qual'è il tratto sistemato? Da Meana al Colle delle finestre ok. E poi? Si scende a pracatinat o si può ancora andare al pian del alpe e giù a balboutet?
Mi hai messo il grillo. ..

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.942
3.340
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Ma è liscio e compatto?
Ci andresti con una Maserati ghibli di un mese di vita? ???? :)

Ah... sabato ci possono andare anche le auto?
Fatto l'anno scorso a settembre con i 25mm senza nessunissimo problema quindi puoi andare super tranquillo. Unica cosa su al momento sta nevicando...ma tempo qualche ora e sparisce tutto.

Non ci andrei con una Ghibli neanche per idea, se avessi i soldi per una Ghibli li avrei anche per una bella Subaru Impreza WRX STi che sul Finestre avrebbe moooolto più senso :mrgreen:o-o

O se preferisci un Kappa 990 Supermoto :)

ps: non so nulla riguardo eventuali divieti di transito

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.942
3.340
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Intanto il vincitore del medio della Coppi positivo all'EPO alla Bra Bra...mamma mia che schifo sto mondo...ma d'altronde se c'è gente che usa il motorino per fare un KOM su Strava a maggior ragione è logico che ce ne sia che si riempie di qualsiasi cosa per vincere una GF.

Così è e sempre sarà, in tutte le cose.

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
Tu sei un biker e non fai testo :)
Esistono dei divieti nel senso che ci sono dei giorni vietati ai mezzi motorizzati poi forse da quest'anno i mezzi a motore devono perfino pagare un ticket bisogna guardare un po' in giro in rete
Ci penserò domani
Notte :)

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Preferisco sostituire la parte bassa salendo a Sestriere dalla Val Chisone, le salite in zona Val Sangone sono utili più che altro per i lunghi invernali
Trovi piacevoli i 50 km da Pinerolo e Sestriere?
E poi la discesa controvento e costellata di contropendenze per Susa?
Qualche volta l'ho fatta, ma preferisco di gran lunga un paio di salite con il passaggio dalla Sacra, anche se effettivamente poi i 30 km, da Avigliana all'attacco del Finestre, richiedono circa 1 ora "pallosetta", con lunghissimi rettilinei pianeggianti, per fortuna però, quasi sempre, il vento a favore aiuta parecchio a farli scorrere.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Fatto l'anno scorso a settembre con i 25mm senza nessunissimo problema quindi puoi andare super tranquillo. Unica cosa su al momento sta nevicando...ma tempo qualche ora e sparisce tutto.

Non ci andrei con una Ghibli neanche per idea, se avessi i soldi per una Ghibli li avrei anche per una bella Subaru Impreza WRX STi che sul Finestre avrebbe moooolto più senso :mrgreen:o-o

O se preferisci un Kappa 990 Supermoto :)

ps: non so nulla riguardo eventuali divieti di transito

E che te ne fai, se c'è il limite di 30km/h?! :mrgreen::-x Basterebbe una vecchia 126!

Intanto il vincitore del medio della Coppi positivo all'EPO alla Bra Bra...mamma mia che schifo sto mondo...ma d'altronde se c'è gente che usa il motorino per fare un KOM su Strava a maggior ragione è logico che ce ne sia che si riempie di qualsiasi cosa per vincere una GF.

Così è e sempre sarà, in tutte le cose.

La questione è che ci sono 'amatori' nelle gf che di amatori non hanno nulla, anche al di là del discorso doping.
A vedere certe performance (penso ad es a quelle di una certa signorina locale che ultimamente viaggia come un Frecciarossa) qualche dubbio viene... :cry