Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!! (parte 2)

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.105
1.659
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Ah guarda Montoso è un'ottima palestra, ma anche Bricco Pelata, Pian del Re, ecc.
Il Giau l'ho trovato 'duro' nella misura in cui ci arrivi dopo quasi 90km e oltre 2000m di dislivello, per il resto, come detto, niente di eccezionale... a sentirne parlare pensavo peggio.
Lì in zona, interessante è invece la salita al Fedaia, con strappi notevoli, così come il passo delle Erbe, fatto l'altro giorno, versante Badia, con pendenze di tutto rispetto.

Sì, il tour dell'Assietta tecnicamente è una palla, vale per i panorami, per il resto lo si potrebbe benissimo fare con una gravel/cx (con qualche aggiustamento sul rientro nel fondovalle Chisone).
Domani si pensa di andare in Maira a fare giro duro e puro in mtb.

Io sul Giau sono letteralmente saltato.
 

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
E guarda che su roba da mangiare sono ferrato sono testa di serie :)
Ma questo giro passo.
Penso di non aver mai fatto un giro in bici mangiando così tanto.
Spero chehulk arrivi per andare al pasta party con lui altrimenti manco ci vado
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
E guarda che su roba da mangiare sono ferrato sono testa di serie :)
Ma questo giro passo.
Penso di non aver mai fatto un giro in bici mangiando così tanto.
Spero chehulk arrivi per andare al pasta party con lui altrimenti manco ci vado
Bravo Mimmo, come è andata? Immagino che il caldo fosse notevole soprattutto sul Fauniera...
 

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
No perché al Fauniera siamo arrivati abbastanza presto. Faceva caldo a salire a Madonna del Colletto.
È stato troppo forte perché io ho passato tutto il tempo a pensare come fare a capire quando quelli del lungo mi avrebbero raggiunto come riconoscerli.
:)
Hanno iniziato a sorpassarmi proprio alla salita a Madonna del Colletto era inequivocabile riconoscerli perché quando mi sorpassavano mi facevano più vento di quando mi sorpassava la moto scorta tecnica
 

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
Però non capisco se Hulk davvero non è ancora arrivato sono passate otto ore e mezza quindi a 20 di media 177 chilometri è giusto giusto. Ah già però quello si ferma a tutti ristori a mangiare le salsicce :)
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Però non capisco se Hulk davvero non è ancora arrivato sono passate otto ore e mezza quindi a 20 di media 177 chilometri è giusto giusto. Ah già però quello si ferma a tutti ristori a mangiare le salsicce :)

[MENTION=21230]hulk[/MENTION] avrà allungato mettendoci un Lombarda di mezzo :-)
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Io sul Giau sono letteralmente saltato.

Ma c'eri anche tu quest'anno?


A proposito di cuneese invece, ieri ho fatto un giro mtb in Maira, con il tratto su bitume da Ponte Marmora al Gias Valanga (ho poi tirato dritto per il col del Mulo sulla grande incompiuta, poi cammellaggio)... fino al gias la strada per l'Esischie è stata risistemata bene in molti tratti, specie fino a Tolosano, restano ancora dei pezzi un po' bucherellati e due brevi tratti sterrati ma quasi pianeggianti, direi che in bdc la andrò a fare a breve, visto anche il traffico praticamente nullo.

Nota di merito, lo sterro sull'altipiano della Gardetta vietato alle auto dalle 9.00 alle 17.00... seconda nota di merito, ottimi antipasti misti e bônet al rif Gardetta... peccato la birra caldina! ;-)
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
ehila qualcuno degli Arditi del lungo è già arrivato?
Io sono in piazza...

BASTARDONEEE!! Piagnucoli poi ci prendi ancora per il culo :mrgreen::mrgreen: Io sono arrivato alle 15.10, poco meno di 7 h 40 pedalate, 8 h 15 real time circa. Non ho ancora guardato se sono già in classifica e come mi sono piazzato... So che quando sono arrivato lo speaker ha detto che dovevano ancora arrivare più di 300 persone.

Comunque cara stupenda ai ristori e all'arrivo ci sono fiumi di Coca-Cola e montagna di pane e nutella da rifare assolutamente :)

Ahahahahahahah corsa stupenda si, ma chissene frega di quello!! Io ho mangiato solo albicocche ed ho bevuto un bicchiere di Coca a Castelmagno.

Però hai ragione, corsa stupenda... Mi è piaciuto da morire il tifo, che su tutte le salite, Colletto a parte, si è fatto sentire. Da chi ti allungava una bottiglia d'acqua fresca, a chi ti faceva una doccia (su richiesta, e ne ho chieste tante), i bambini che vedendoti si esaltavano e allungavano la mano per un cinque, manco fossi Nibali. La gente che incitava, chi ti correva un pezzo di fianco... Bellissimo!! E' così che è bello sentirsi pro per un giorno, altro che bici ---- e cazzate varie. E' stata una sofferenza, però che bello... Finisci dicendo mai più, ed in fondo in fondo sai che l'anno dopo sarai dinuovo lì come un pirletto :mrgreen:

Però non capisco se Hulk davvero non è ancora arrivato sono passate otto ore e mezza quindi a 20 di media 177 chilometri è giusto giusto. Ah già però quello si ferma a tutti ristori a mangiare le salsicce :)

Manu mi ha scritto un messaggio... Ha avuto dei problemi (non so di che genere) ed è tornato indietro. So che è già a casa quindi penso e spero nulla di grave!
 

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
Ah ok
Allora visto che non siete qui me ne vado a casa anche io.
Questa lunga permanenza in piazza Galimberti mi è costata due chili di tutte le cagate che ho mangiato e bevuto e quasi €200 di shopping ciclistico :)
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Cosa mi è piaciuto l'ho già scritto...

Cosa mi ha stupito sicuramente la partenza. Come Richi può confermare, da Madonna dell'Olmo a Busca intorno ai 50 km/h costanti. Poi da Costigliole c'è stato un rallentamento, ma comunque abbiamo chiuso la prima ora di corsa ai piedi di Valmala con i 39.8 di media circa... Roba da pazzi :wacko: Che poi sono pirla io, dico dico "ah ma all'inizio non tiro un metro", "ah ma mi risparmio fino a Castelmagno" e poi sbam, prima ora con il gruppo dei primi ai 40 all'ora :rosik::rosik: E che quando li hai lì a tiro alla fine chiudi il buco, ne chiudi uno, ne chiudi due, ne chiudi 10 e finisce che sei a Brossasco, con le gambe un pò molli per la partenza folle a freddo, e dici "-----, forse ho fatto una -------ta" :mrgreen:
Da lì Valmala, che non conoscevo, fatta di conserva in z3/z4. Lì si che mi ha passato un sacco di gente, ma sono riuscito a far finta di niente. Discesa su Lemma bellissima, tutta le bosco, tecnica e divertente. Poi da Lemma velocissima con curvoni in piega che manco con lo scooter farei.
Ho patito un pò il piano da Rossana (per la Colletta non la si può definire salita in un contesto del genere) all'attacco della Piatta. Anche lì ho beccato un gruppetto un pò troppo veloce. Mai tirato in prima persona ma già stare a ruota era dura.
Salita alla Piatta Soprana sempre in z3/z4, con un sacco di sole, ed ho iniziato a patire il caldo. Comunque lì non mi hanno passato in molti, anzi li ho iniziato a recuperare un pò di posizioni già. Altra discesa molto tecnica, anzi troppo, quella non mi è piaciuta.
Arrivato al ponte prima di Monterosso ho pensato "bene, queste le ho fatte, ora manca solo una mediofondo :wacko:" quando il Garmin recitava già 85/90 km. Caldo afosissimo che sul nuovo asfalto nero è stato micidiale. Fortuna che c'erano i citati "fan" che bacerei tutti uno ad uno, che mi hanno dato bicchieri, bottiglie e mi hanno permesso di bagnarmi con l'acqua gelata, che in una giornata così revitalizzava più di un gel.
Fauniera chiuso in 2 h 2'... Tempo che più o meno mi aspettavo. Anche se la mia tattica di andare piano fino a Castelmagno si è tradotta in "piano fino a Castelmagno e poi piano anche dopo, per arrivare alla fine". In ogni caso ho ripreso tanti tanti di quelli che su Valmala mi hanno sverniciato. Sulla discesa del Morti ho rischiato tantissimo... Ho pinzato dietro arrivando troppo forte in una curva a destra inaspettatamente stretta ed ho fatto un traverso stile motogp. Sun cagame a col!!
Da Demonte al Colletto in solitaria... Sul Colletto ero distrutto, quasi da allucinazioni. Sono stato fortunato in discesa perchè non l'ho fatta con la testa, ero veramente appannato.
Poi da Valdieri a Cuneo 40/50 all'ora costanti, ma ammetto di aver tirato pochissimo in prima persona... Non ne avevo più.

Comunque, FIGATA!! :mrgreen:
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Ah ok
Allora visto che non siete qui me ne vado a casa anche io.
Questa lunga permanenza in piazza Galimberti mi è costata due chili di tutte le cagate che ho mangiato e bevuto e quasi €200 di shopping ciclistico :)

Ah ma eri ancora a Cuneo? Cavolo io non avevo il tuo numero, altrimenti ci sentivamo!! Io stavo mangiando da solo, poi ho visto richi e mi ha fatto un pò di compagnia, poi finito di mangiare già che ero solo me ne sono andato. :cry:
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Bravi tutti....domanda: ma non possono togliere sta cacchio di Valmala e metterci dentro il Sampeyre eliminando la Madonna del Colletto e Montemale? Così fai Cuneo -Dronero-Stroppo-Sampeyre-Rossana-Caraglio-Fauniera-Cuneo o-o

ps: io in settimana se mi riprendo a dovere da sto cacchio di infortunio muscolare vado a fare qualcosa in val maira (sicuramente il vallone di elva, poi pensavo la salita che da acceglio va verso chiappera fin che è asfaltata e quella per viviere)...se qualcuno volesse aggiungersi è ben accetto. ritmo basso siccome non ho intenzione di infortunarmi di nuovo.
 
Ultima modifica: