Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!! (parte 2)

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
6000m D+ in una giornata li ho fatti pure io che sono un cinghiale over 85kg, che sono totalmente piantato in salita, che fino ai 28 anni ho praticato attività fisica nulla e che all'anno arrivo a fare al massimo tra le 180 e 300 ore di bici a seconda dell'anno. E non sono andato oltre solo perché non sono attrezzato e non amo la pedalata notturna. Per cui è proprio roba alla portata di chiunque, basta un poco di volontà.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
https://www.flickr.com/photos/mrspock75/albums
Tu sarai un cinghiale, io un buon ciclopotamo!!! I 10 in fila chiaro fatti anche in notturna, alla vecchia sr del 2008, bei tempi.
Gli 8200 fatti in giornata, solo ultima discesa con fari.
Pedalare in notturna ti dirò.... È un altro mondo, ti ritrovi con delle sensazioni che di giorno è impossibile provare. Bello!!!!
Riguardo all'attività fisica...... Stendiamo un sipario. Solo con le bistecche sono al top:-):-):-)

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Perchè se clicco sulle tue foto viene fuori pieno di bagasce? :mrgreen:

....c'è sempre qualcosa da imparare dai giovani o-o

PS: comunque complimenti per la voglia di sciropparti una roba del genere...per me sarebbe da non toccare più la bici per un mese

Bahhhhh.. Tutte storie! Sono una cinquantina di km da pedalare!!!!! Il resto discesa!!!! :-):-);-)
Chiaro che se la tua testa dice di no manco provarci. Ma sicuramente è ampiamente alla tua portata. Basta che mangi a tempo debito e non tiri a tutta prima di metà izoard.

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.943
3.341
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Bahhhhh.. Tutte storie! Sono una cinquantina di km da pedalare!!!!! Il resto discesa!!!! :-):-);-)
Chiaro che se la tua testa dice di no manco provarci. Ma sicuramente è ampiamente alla tua portata. Basta che mangi a tempo debito e non tiri a tutta prima di metà izoard.
Beh 50km no ma non sono molti di più in effetti, 30km da Sampeyre in cima poi 15km per l'Izoard (mettiamo 18 con il piccolo tratto di fondovalle precedente) e poi altri 25km per tornare sull'Agnello. Saranno 75km scarsi di pedalata effettiva.

Concordo che sia ampiamente alla portata di quasi tutti qui (certo probabilmente non di chi ha iniziato da poco e ha solo 2-3 migliaia di km nelle gambe) ma come tutte le cose bisogna aver voglia di farsi 3 salite del genere che comunque non sono banalissime.

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.943
3.341
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
domanda per i ciclosuonati con un bel po' di esperienza in più di me visto che ormai il passo dalle 2 salite impegnative alle 3 con il giro di ieri l'ho fatto.....com'è fare Lombarda-Bonette-Larche (vedete voi l'ordine, lo preferirei come scritto) rispetto a Agnello-Izoard-Agnello?

A occhio dall'altimetria pare molto simile in termini di dislivello ma con pendenze più abbordabili dunque andando con calma dovrebbe essere fattibile senza problemi....o sbaglio? ;nonzo%

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.115
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
domanda per i ciclosuonati con un bel po' di esperienza in più di me visto che ormai il passo dalle 2 salite impegnative alle 3 con il giro di ieri l'ho fatto.....com'è fare Lombarda-Bonette-Larche (vedete voi l'ordine, lo preferirei come scritto) rispetto a Agnello-Izoard-Agnello?

A occhio dall'altimetria pare molto simile in termini di dislivello ma con pendenze più abbordabili dunque andando con calma dovrebbe essere fattibile senza problemi....o sbaglio? ;nonzo%

Guarda è lo stesso discorso: questa è la classica Vinadio-Vinadio che più o meno tutti a cuneo (tranne me) hanno fatto una volta nella vita.

Conosco gente di 60 anni che la fa attualmente e anche gente che va molto meno di me che l'ha fatta più volte.

L'ordine è assolutamente quello che hai scritto ma il Larche è vietato alle bici :-x

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Visto che probabilmente il prossimo mio giro sarà un Vars x 2 + Bonnette (da Guillestre) qualcuno sa dirmi la difficoltà? Come altimetria ho già visto che è simile al Izoard x 2 +Agnello che ho fatto poco tempo fa e, almeno sulla carta, i due Vars non sembrano molto impegnativi. Però ho imparato a fidarmi un po' meno di salite.ch che mi ha riservato qualche sorpresa...

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.943
3.341
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Visto che probabilmente il prossimo mio giro sarà un Vars x 2 + Bonnette (da Guillestre) qualcuno sa dirmi la difficoltà? Come altimetria ho già visto che è simile al Izoard x 2 +Agnello che ho fatto poco tempo fa e, almeno sulla carta, i due Vars non sembrano molto impegnativi. Però ho imparato a fidarmi un po' meno di salite.ch che mi ha riservato qualche sorpresa...

Posso darti info solo sul Vars versante nord, fatto l'anno scorso dopo l'Izoard. Dunque è tutto al sole ma se parti presto non dovrebbe essere un problema, per il resto la prima parte la ricordo piuttosto regolare (simile a un Izoard) mentre da metà circa in su sale abbastanza a gradini con parecchi punti in cui spiana quindi le pendenze medie sono piuttosto ingannevoli. Niente di esagerato comunque.

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.890
181
piemonte
Visita sito
Bici
--

Fatto una volta Agnello-izoard-Agnello con partenza ed arrivo a casa e almeno tre-quattro volte Vinadio-Vinadio. A mio parere la prima e' piu' dura, le salite dell'Agnello sono piu' impegnative (per pendenze la prima e km la seconda), mentre mi ricordo abbastanza semplice l'Izoard. Oltretutto da casa sono gia' 40 km ad arrivare all'Inizio dell'Agnello.
Vinadio-Vinadio: si fa' subito la prima salita, lunghetta ma gli ultimi km facili facili, falsopiano a salire x andare a prendere l'attacco della Bonette (lunga ma abbastanza semplice, solo l'ultimo tratto con pendenze importanti) e poi il Col de Larche, pendenze facili e costanti (conosco qualcuno che l'ha fatta tutta con il 50). La parte piu' pallosa e' il rientro a Vinadio, discesa sempre controvento, odiosissimo!!!!

Se decidi, fammi sapere che se posso ti accompagno.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse

Fatto una volta Agnello-izoard-Agnello con partenza ed arrivo a casa e almeno tre-quattro volte Vinadio-Vinadio. A mio parere la prima e' piu' dura, le salite dell'Agnello sono piu' impegnative (per pendenze la prima e km la seconda), mentre mi ricordo abbastanza semplice l'Izoard. Oltretutto da casa sono gia' 40 km ad arrivare all'Inizio dell'Agnello.
Vinadio-Vinadio: si fa' subito la prima salita, lunghetta ma gli ultimi km facili facili, falsopiano a salire x andare a prendere l'attacco della Bonette (lunga ma abbastanza semplice, solo l'ultimo tratto con pendenze importanti) e poi il Col de Larche, pendenze facili e costanti (conosco qualcuno che l'ha fatta tutta con il 50). La parte piu' pallosa e' il rientro a Vinadio, discesa sempre controvento, odiosissimo!!!!

E Vinadio-Vinadio al 'contrario'? Salendo prima alla Maddalena e facendo così il col de la Bonette dal versante un pelo più pendente, qualcuno l'ha fatto? Con il plus di scendere da Larche, evitando quindi stop eventuali da parti di gendarmi, che in genere se ti trovano in discesa non dicono nulla.

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.890
181
piemonte
Visita sito
Bici
--
E Vinadio-Vinadio al 'contrario'? Salendo prima alla Maddalena e facendo così il col de la Bonette dal versante un pelo più pendente, qualcuno l'ha fatto? Con il plus di scendere da Larche, evitando quindi stop eventuali da parti di gendarmi, che in genere se ti trovano in discesa non dicono nulla.

Mai fatta "al contrario".
Fatto invece la Lombarda a salire da Isola, abbastanza impegnativa; lasciarla come ultima salita significa o faticare o fare al risparmio le prime due......

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Mai fatta "al contrario".
Fatto invece la Lombarda a salire da Isola, abbastanza impegnativa; lasciarla come ultima salita significa o faticare o fare al risparmio le prime due......

O fare al risparmio le prime due e faticare uguale :mrgreen:

derrick

Apprendista Passista
28 Febbraio 2014
1.096
584
Bergamo
Visita sito
Bici
Rose sl pro 2000. Merida Scultura Team
Ciao amici pedalatori di Cuneo.

Se tutto va bene per i primi di agosto dovrei fare la Vinadio-Vinadio, per la precisione Demonte-Demonte :mrgreen:.

Visto che il senso di marcia sarà Lombarda-Bonette e Larche, volevo chiedere se è così terribile il vento che spira generalmente sulla maddalena?:wacko:

Ciao
PS
Oltre al Fauniera, ci rimane un terzo giorno per pedalare e se le gambe lo permettono avevo visto il Monte Ray o il lago della Rovina, meritano?

Altra salita magari più facile ma carina in val Gesso?

Grazie
Ciao

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.115
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Ciao amici pedalatori di Cuneo.

Se tutto va bene per i primi di agosto dovrei fare la Vinadio-Vinadio, per la precisione Demonte-Demonte :mrgreen:.

Visto che il senso di marcia sarà Lombarda-Bonette e Larche, volevo chiedere se è così terribile il vento che spira generalmente sulla maddalena?:wacko:

Ciao
PS
Oltre al Fauniera, ci rimane un terzo giorno per pedalare e se le gambe lo permettono avevo visto il Monte Ray o il lago della Rovina, meritano?

Altra salita magari più facile ma carina in val Gesso?

Grazie
Ciao

Monte Ray è una strada privata dell'enel chiusa al traffico (teoricamente anche alle bici)

Lago delle rovine salita dura che merita anche per il bel posto di arrivo ma asfalto penoso.

Ci sono ancora madonna del Colletto da Valdieri (non emozionante) e terme di valdieri

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici

Se fai prima a lombarda decisamente più facile. Con la lombarda x ultima siamo lì lì.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Agnello x2+Izoard è parecchio più duro anche se di una ventina di km più corto. Quindi visto il gran giro che hai fatto (kudos!) , vai pure tranquillo..
PS sulla Bonette è d'obbligo arrivare ai 2802m :)

Col caxxo.... Non è un colle e solo per la similgrandeur francofona , pico veleta 3300, non ci metto ruote

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici

Certo che conosci solo brutti ceffi!!!!!
Vedi di cambiare amicizie

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
3.000
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Col caxxo.... Non è un colle e solo per la similgrandeur francofona , pico veleta 3300, non ci metto ruote
sarà :)...

ma io me ne frego degli sciovinismi e dei nazionalismi e di tutti gli altri -ismi, e mi godo i panorami che quelle altezze sanno offrire o-o .

A dir la verità, meglio ancora arrivare ai 2852 della cima della Bonette (solo a piedi però)
Pico de veleta... quando girerò per quelle zone ci andrò sicuramente!

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.581
942
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Mio zio lunedì mi ha proposto di fare un sabato la Vinadio-Vinadio... E' possibile che faremo sabato prossimo! Vedo che abbiamo avuto tutti la stessa idea ultimamente :mrgreen: