Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!! (parte 2)

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
685006490d1b2d4d08700242df127794.jpg


022bf81eff923e2289ce6957e0a97762.jpg


a08968fd10f21780e251671d1e7ffc7b.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Riandato in quel del Montosato.
Prime due salitelle con la mia fida capitana , poi la terza in solitaria e le ultime due con il Grande @pepe!
Tre discese quasi da dimenticare con parecchie voragini o sporchine, incontrato un Bambi , due viperotte di cui una stecchita e due bisciotte pure queste stecchite. Un grosso grazie allo juventino, cosa mi tocca dire:mrgreen::mrgreen: che mi ha tirato con grande pazienza stile Landa!!!
All'Ultimo pezzo di Montoso alla vista del cartello Cuneo, a un km si e no della fine, per fortuna il computerino ha necessitato del collegamento col caricabatterie , così fermandomi per l'operazione ho controllato i crampi che mi stavano attanagliando il palato!!!!!
La discesa adesso è ben altra cosa rispetto allo scorso anno, da scendere a okki chiusi. tanto per........in condizioni pietose e senza quasi pedalare tolti quasi 8 minuti dallo scorso anno, per cui.......
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Riandato in quel del Montosato.
Prime due salitelle con la mia fida capitana , poi la terza in solitaria e le ultime due con il Grande @pepe!
Tre discese quasi da dimenticare con parecchie voragini o sporchine, incontrato un Bambi , due viperotte di cui una stecchita e due bisciotte pure queste stecchite. Un grosso grazie allo juventino, cosa mi tocca dire:mrgreen::mrgreen: che mi ha tirato con grande pazienza stile Landa!!!
All'Ultimo pezzo di Montoso alla vista del cartello Cuneo, a un km si e no della fine, per fortuna il computerino ha necessitato del collegamento col caricabatterie , così fermandomi per l'operazione ho controllato i crampi che mi stavano attanagliando il palato!!!!!
La discesa adesso è ben altra cosa rispetto allo scorso anno, da scendere a okki chiusi. tanto per........in condizioni pietose e senza quasi pedalare tolti quasi 8 minuti dallo scorso anno, per cui.......

Quali sono state le prime 3 discese da dimenticare? Comunque Montoso fatto da stanchi e con il caldo è una brutta bestia, in questi casi il versante di Bibiana è sempre preferibile.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Riandato in quel del Montosato.
Prime due salitelle con la mia fida capitana , poi la terza in solitaria e le ultime due con il Grande @pepe!
Tre discese quasi da dimenticare con parecchie voragini o sporchine, incontrato un Bambi , due viperotte di cui una stecchita e due bisciotte pure queste stecchite. Un grosso grazie allo juventino, cosa mi tocca dire:mrgreen::mrgreen: che mi ha tirato con grande pazienza stile Landa!!!
All'Ultimo pezzo di Montoso alla vista del cartello Cuneo, a un km si e no della fine, per fortuna il computerino ha necessitato del collegamento col caricabatterie , così fermandomi per l'operazione ho controllato i crampi che mi stavano attanagliando il palato!!!!!
La discesa adesso è ben altra cosa rispetto allo scorso anno, da scendere a okki chiusi. tanto per........in condizioni pietose e senza quasi pedalare tolti quasi 8 minuti dallo scorso anno, per cui.......

Ti piace vincere facile... in occasione dei lavori di manutenzione pre Giro hanno accorciato la salita di 1km circa ;-) :-x

ps: prossima volta avvisa quando passi in zona! Io mi sono accontentato di un Pian del Re, Bigorie, Agliasco e altra salitella per fare cifra tonda prima di rientrare a casa.

Segnalo che i tratti brutti tra Oncino e Bigorie sono stati riasfaltati, mentre sul tratto prima di arrivare a Oncino, quello bello devastato, sono sbucati dei segni sull'asfalto che potrebbero far sperare in una sua riasfaltatura... anche se le elezioni ormai sono andate!

Sistemato anche in buona parte il tratto tra San Giacomo di Agliasco e l'inizio dello sterro per Pian dei Lupi/Bric Arcet.
 

TROPPO_silviun

Pedivella
12 Maggio 2011
399
5
Racconigi (Cn)
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS 4400
Sistemato anche in buona parte il tratto tra San Giacomo di Agliasco e l'inizio dello sterro per Pian dei Lupi/Bric Arcet.

Grazie per tutte le info di asfalti nuovi, la scorsa settimana ho apprezzato pure io i tratti risistemati di Agliasco. Ma la salita di Agliasco che per me finisce a circa 930 metri di quota dove c'è la fontanella e i necrologi ma prosegue? Considera che a me interessano solo i tratti asfaltati avendo copertoncini slim (frontale 22mm) e non mi posso permettere gli sterrati. Bye
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Qual è la probabilità che l'Agnello sia già aperto il 7 Giugno di mattina?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

5 giorni fa da info di un amico che è andato a fare un giro con gli sci, le ruspe erano a 2km dal colle e gli operai dicevano che per sabato dovrebbero riuscire ad aprire.

Grazie per tutte le info di asfalti nuovi, la scorsa settimana ho apprezzato pure io i tratti risistemati di Agliasco. Ma la salita di Agliasco che per me finisce a circa 930 metri di quota dove c'è la fontanella e i necrologi ma prosegue? Considera che a me interessano solo i tratti asfaltati avendo copertoncini slim (frontale 22mm) e non mi posso permettere gli sterrati. Bye

Prosegue ancora per un pezzettino, circa 700m, su asfalto buono salvo un pezzetto bruttino. Conta che hai 10 m da fare su sterrato alla fine se vuoi raggiungere una fontanella vicino ad una vasca per la raccolta dell'acqua.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Ho visto che il Tour il 25 e 26 luglio passerà vicino...in particolare pensavo di andare il 25 sul Galibier e\o il 26 sull'Iseran. Non sono mai andato a vedere il Tour su una salita quindi non so come si comporti la Gendarmerie, presumo chiudano tutto con largo anticipo.

Per fare un esempio a Montoso per il Giro molta gente è salita in bici fino a 45 minuti prima circa del passaggio dei corridori grazie al fatto che non era previsto il passaggio della carovana. Ipotizzando un passaggio alle 16 sul Galibier, a che ora secondo voi viene bloccato il transito anche ai ciclisti?
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
5 giorni fa da info di un amico che è andato a fare un giro con gli sci, le ruspe erano a 2km dal colle e gli operai dicevano che per sabato dovrebbero riuscire ad aprire.

Grazie. Avevo letto un paio di articoli che citavano appunto il 7, però mi chiedevo se fosse una data certa e soprattutto se si intendesse il mattino. Avevo una mezza idea, meteo permettendo, di venire a farlo, ma mi girerebbe un bel po’ farmi 2 ore di auto e poi ritrovarmi bloccato...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
Ho visto che il Tour il 25 e 26 luglio passerà vicino...in particolare pensavo di andare il 25 sul Galibier e\o il 26 sull'Iseran. Non sono mai andato a vedere il Tour su una salita quindi non so come si comporti la Gendarmerie, presumo chiudano tutto con largo anticipo.

Per fare un esempio a Montoso per il Giro molta gente è salita in bici fino a 45 minuti prima circa del passaggio dei corridori grazie al fatto che non era previsto il passaggio della carovana. Ipotizzando un passaggio alle 16 sul Galibier, a che ora secondo voi viene bloccato il transito anche ai ciclisti?

La gendarmeria francese è fiscale ai limiti della stupidità. Nel 2013 sul Galibier bloccavano la gente già 3 ore prima dell’arrivo della tappa, pure quelli a piedi. E non era nemmeno il Tour de France, ma il Giro.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
La gendarmeria francese è fiscale ai limiti della stupidità. Nel 2013 sul Galibier bloccavano la gente già 3 ore prima dell’arrivo della tappa, pure quelli a piedi. E non era nemmeno il Tour de France, ma il Giro.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ecco vorrei evitare di alzarmi ad un'ora indecente e fare Bagnolo - La Vachette in macchina per poi essere fermato al Lautaret....però temo che il rischio sia concreto.