Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!! (parte 2)

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.388
7.799
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
@Sampoo87 ho letto su altra discussione per caso che hai una Gabba3. Io ho una Gore (https://www.wigglesport.it/maglia-gore-wear-c5-windstopperr-1/) che nella stagione fredda uso tantissimo. Utile con pioggia fine ma anche in giornate asciutte ma freddine. Giocando con i manicotti e accessori vari la uso dai 5 ai 15 gradi. Cos'ha di buono è che non ti inzuppi di sudore sotto.

Ora vorrei una maglia simile da usare più o meno nelle stesse condizioni. La Gabba ora in saldo la si trova a buoni prezzi, ma mi chiedo se sia una maglia solo da pioggia o se sia utilizzabile anche solo in caso di freddo senza farci il bagno dentro. Tu che dici?
Scrivo qui così se altri ce l'hanno possono dire la loro...
Se posso inserirmi ho una Castelli Perfetto dove gioco con le maniche e l'intimo stando tra i 5 e i 15 gradi, ottima e non si suda dentro.
Girando prevalentemente in Liguria e basso Piemonte la uso due terzi dell'anno.
 
  • Mi piace
Reactions: MBerge

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.119
983
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
taviglio casse deserte.JPG IMG_20190713_063610.jpg Reduce da una tre giorni memorabile a cavallo tra alpi cuneesi e alpi di confine francese, con Colle Fauniera e Colle della Lombarda il primo giorno, Col de la Bonette ( e cima della Bonette ) e Col de Vars il secondo giorno e Col d' Izoard il terzo giorno, sacrificando proprio l' ultimo giorno il Colle dell' Agnello lato francese . Che dire : paesaggi grandiosi , durissima la prima tappa con Fauniera e Lombarda e nottata a Isola 2000 ( per inciso, a proposito di ecomostri anche i cugini francesi non scherzano, di quei casermoni a Isola 2000 !!!! ) .Bonette bellissima, evidente in prossimità del passo il "trucchetto " di annettere al colle quel panettone di 100 metri, farci una bella strada per scollinare ai 2.802 metri taviglio casse deserte.JPG .A parte questo, la Bonette è ampia e offre panorami indimenticabili. Il Vars ( solo 2.109 metri di altezza ) ha comunque il suo perché, pedalabile . Ma ogni volta che vedo la Casse Deserte a 2 km dallo scollinamento dell' Izoard mi vengoni i brividi , una bellezza imbarazzante… 3 giorni in compagnia, fiumi birra ( a Isola 2000 in 10 - con 2 che non bevono- abbiamo consumato 24 birre medie ), 2 mezzi al seguito con un autista anche massaggiatore ( che libidine il massaggio di 45' a fine giornata ), neanche una nuvola a pagarla …..ci invidiavamo da soli ...
 

Allegati

  • IMG_20190713_181330_resized_20190715_122345041.jpg
    IMG_20190713_181330_resized_20190715_122345041.jpg
    230,1 KB · Visite: 33
  • IMG_20190713_063610.jpg
    IMG_20190713_063610.jpg
    336,2 KB · Visite: 36
  • IMG_20190714_123749_resized_20190715_122340573.jpg
    IMG_20190714_123749_resized_20190715_122340573.jpg
    381,7 KB · Visite: 34

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.119
983
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
@tubus che meraviglia!! Felice che ve la siate goduta :ola:


E sì, è stato proprio un bel we. Alcune informazioni fresche 1) il manto stradale degli amici francesi è, purtroppo per noi italiani, di un' altra categoria. Abbiamo rinunciato a fare in bdc l' Agnello lato francese (tra l' altro molto bello) negli ultimi 3 km di ascesa c' era una nebbia fittissima, non si vedeva il muso della macchina. Lo stesso sulla discesa dal lato italiano, dove mi è parso veramente critico lo stato della strada fin dopo Sampeyre,, buchi, crateri... 2) ai cugini francesi invidio anche la cartellonistica sui passi, ogni km è segnato altitudine e km dalla cima (anche sul Fauniera, non sulla Lombarda) 3) a Guillestre, per imboccare quel bellissimo canyon che porta all' Izoard, c' è un cartello che vieta il transito delle biciclette e le dirotta su una bellissima strada secondaria, che però fa fare circa 200 metri di D+. Ignorato il divieto da quasi tutti i ciclisti, ma non da noi. 4)Abbiamo sbagliato strada ad Isola, il cartello x St. Etienne de Tinee era nascosto dagli alberi, invece che risalire il fiume Tinee andavamo verso Nizza, occhio a non toppare. 5) in cucina però non c' è partita : Italia - Francia 3 - 0
 

Allegati

  • IMG_20190713_180059.jpg
    IMG_20190713_180059.jpg
    503,6 KB · Visite: 20
  • IMG_20190713_180639.jpg
    IMG_20190713_180639.jpg
    849,3 KB · Visite: 21
  • Mi piace
Reactions: fabiopon and MBerge

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Verso la fine del Fauniera della Val Grana,subito prima del tornante dedicato a Gaul,vedo scritto sull'asfalto "viva @MBerge ":mrgreen:

Notato anch’io alla Coppi... però mi sembrava di aver letto “vai berge”! Avevo le allucinazioni già? :==
Non ho idea di chi me l’abbia scritto... ma lì per lì ha fatto sicuramente piacere!!! E nel dubbio speriamo che la fan sia una giovane e bella pulzella e che si faccia viva :mrgreen:
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Notato anch’io alla Coppi... però mi sembrava di aver letto “vai berge”! Avevo le allucinazioni già? :==
Non ho idea di chi me l’abbia scritto... ma lì per lì ha fatto sicuramente piacere!!! E nel dubbio speriamo che la fan sia una giovane e bella pulzella e che si faccia viva :mrgreen:

Ah ecco, mi pareva di avere letto in discesa sabato la parola "Berge" ma dopo Sampeyre e Fauniera ero un po' brasato... saranno state le marmotte o le bufale di Moris?
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
E sì, è stato proprio un bel we. Alcune informazioni fresche 1) il manto stradale degli amici francesi è, purtroppo per noi italiani, di un' altra categoria. Abbiamo rinunciato a fare in bdc l' Agnello lato francese (tra l' altro molto bello) negli ultimi 3 km di ascesa c' era una nebbia fittissima, non si vedeva il muso della macchina. Lo stesso sulla discesa dal lato italiano, dove mi è parso veramente critico lo stato della strada fin dopo Sampeyre,, buchi, crateri... 2) ai cugini francesi invidio anche la cartellonistica sui passi, ogni km è segnato altitudine e km dalla cima (anche sul Fauniera, non sulla Lombarda) 3) a Guillestre, per imboccare quel bellissimo canyon che porta all' Izoard, c' è un cartello che vieta il transito delle biciclette e le dirotta su una bellissima strada secondaria, che però fa fare circa 200 metri di D+. Ignorato il divieto da quasi tutti i ciclisti, ma non da noi. 4)Abbiamo sbagliato strada ad Isola, il cartello x St. Etienne de Tinee era nascosto dagli alberi, invece che risalire il fiume Tinee andavamo verso Nizza, occhio a non toppare. 5) in cucina però non c' è partita : Italia - Francia 3 - 0
Se un giorno farai il colle del Moncenisio, bhe, li lo strato del manto é a parti invertite
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Ah ecco, mi pareva di avere letto in discesa sabato la parola "Berge" ma dopo Sampeyre e Fauniera ero un po' brasato... saranno state le marmotte o le bufale di Moris?

Non ne ho idea proprio... magari non era per me ;-)
Diversamente... sapere di avere le marmotte dalla mia parte mi farebbe stare già molto più sereno a scendere :ola:
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Non ne ho idea proprio... magari non era per me ;-)
Diversamente... sapere di avere le marmotte dalla mia parte mi farebbe stare già molto più sereno a scendere :ola:

Lascia stare che quelle della zona sono infami, si divertono a tagliare la strada ;-)
 

passistalenta

Novellino
29 Marzo 2010
10
0
Visita sito
Bici
scapin ss6
@passistalenta ho letto e ti ringrazio della tua opinione. L'unica che non conosco qui personalmente, almeno credo, sei tu.
Ti direi che mi dispiace che tu possa pensare sia un falso o un maleducato. Ma onestamente non mi interessa l'opinione di chi mi conosce per un nickname e non per la persona che sono.
Dunque...........Unica che non conosci personalmente sono io???????? Son contenta per te, se sei riuscito a conoscere personalmente le circa 120.000 persone che sono iscritte a questo forum .
Ma venendo a quello che hai scritto posso solo dire questo: non ti interessa l'opinione di chi non ti conosce? Alora scusami tanto, non metterti su un forum dove bene o male sei soggetto alle opinioni di TUTTI quelli che lo frequentano, dal più al meno.
Riguardo a quello che ti dà fastidio ho tardato a scrivere, ma ho dovuto fare un po' di compito investigativo e ci è voluto del tempo .
La persona con cui hai la diatriba ti ha scarrozzato alcune volte a fare dei giri oltralpe senza mai chiederti un centesimo, nel caso mi sbagli prova a confutare, ma okkio a non contare frottole.
Tutte le volte che siete partiti da casa di quella persona per fare giri in Langa sei sempre ripartito ben rifocillato perchè il SIGNORE ti ha sempre aperto le porte di casa sua come fossi un ........... ,cosa che non è mai avvenuta quando partivate da casa tua.
Il giorno più brutto, almeno posso credere, della tua vita ha mollato il lavoro per essere presente, pur in disparte, per esserti vicino. Nauralmente saranno stati presenti TUTTI i tuoi amici del forum, in primis sicuramente il signore dei cartelli.
E tu con queste premesse gli dai del "rompicoglioni" e aggiungi un "ti immerdo"?(scusate per gli altri che leggono termini non consoni a una donzella ma sono parole dette dal ragazzino educato) Complimenti. E questo non dà adito a darti del falso e maleducato? LO avessero fatto a te che diresti?
Io al tuo posto accenderei un fuocherello, poi mi metterei la cenere in testa e anderi fuori da casa sua a chiedergli scusa.
Ma come diceva qualcuno ci sono uomini e ragazzini viziati.
Sicuramente questa opinione non ti interesserà, la verità dà sicuramente fastidio.
 

passistalenta

Novellino
29 Marzo 2010
10
0
Visita sito
Bici
scapin ss6
Bah...un nickname che in 9 anni scrive 8 messaggi di cui uno è questo mi fa a dir poco sorridere. Qui ci conosciamo in pratica tutti direttamente e dei pochi che non ho avuto il piacere di incontrare di persona ho sentito parlare da chi li ha conosciuti direttamente. Sento pertanto di dire che, con pregi e difetti, siamo tutti persone reali, non è un forum di gente che parla nascondendosi dietro ad una tastiera.
Mi auguro si possa dire lo stesso di lei @passistalenta ma temo che qui nessuno la conosca(lieto di sbagliarmi) salvo chi dà vita ad un nickname silente che alla bisogna si erge a giudice di questioni private che non riguardano nessuno se non i diretti interessati

Sent from my Mi A2 Lite using BDC-Forum mobile app
Come scritto prima non posso che complimentermi su ci ha avuto il tempo di conoscere circa 120000 utenti,:ola:
Poi in un forum non si è obbligati a scrivere di continuo, almeno non mi sembra ci sia una clausola al riguardo. per chiedere poi a persone ch non si conoscono " che rapporti metto? mi porto il giacchino o il gore-tex" o simili credo sia meglio tacere.
Poi giudice? Io direi di avere solo esposto dei fatti che i più non conoscono. Adesso qualcuno può forse avere un'idea più ampia della cosa e non solo di parte.
Allora, dato che sicuramente conoscerai anche Hulk, pensi che ci meriti gli epiteti che il ragazzino gli ha indirizzato?
Anni fa "Asinus Bellissimus", che SICURAMENTE conosci benissimo:mrgreen:, è stato espulso dal forum per frasi simili.........
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
@passistalenta CHEPPALLEEEEEEEEE!!

Cambiamo discorso... in tutti questi anni di forum 9 post quasi tutti ad intromettersi in diatribe dell’eroe verde. Tra l’altro è curiosissima la ricerca continua di parabole, parafrasi, errori di battitura e “sgrammaticazioni” varie nel tuo modo di scrivere....
Solo a me viene da pensar male? ;nonzo%

Su tutto il resto non replico. Sono un falso spocchioso e maleducato. Lo ammetto :hail: però ora basta basta basta!!!
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.351
Visita sito
Bici
NCC-1701
1) il manto stradale degli amici francesi è, purtroppo per noi italiani, di un' altra categoria.

In realtà a fare schifo sono le strade del Cuneese e delle valli di Lanzo. E lo dico con rammarico. In Valsusa e dintorni in genere le strade sono perfette o quasi. Oltretutto anche in Francia, se si escludono le salite famose, il resto delle strade non è che sia sempre al top.

2) ai cugini francesi invidio anche la cartellonistica sui passi, ogni km è segnato altitudine e km dalla cima (anche sul Fauniera, non sulla Lombarda)

Su questo non si può che concordare, anche se piano piano sembra che anche in Italia si stia prendendo coscienza dell'importanza di queste piccole cose che generano turismo.

3) a Guillestre, per imboccare quel bellissimo canyon che porta all' Izoard, c' è un cartello che vieta il transito delle biciclette e le dirotta su una bellissima strada secondaria, che però fa fare circa 200 metri di D+. Ignorato il divieto da quasi tutti i ciclisti, ma non da noi.

Credo siate unici nella storia ad averlo rispettato [emoji23] Pensa che credo che la maggior parte di chi ha fatto l'Izoard da Guillestre non lo abbia nemmeno mai notato quel cartello. Anche perché vi fa tagliare una parte che è bellissima.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.351
Visita sito
Bici
NCC-1701
Dunque...........Unica che non conosci personalmente sono io???????? Son contenta per te, se sei riuscito a conoscere personalmente le circa 120.000 persone che sono iscritte a questo forum

Lungi da me volermi intromettere in questa futile e infantile diatriba. Ma su questo topic scrivono 20-30 persone, e anch'io conosco più o meno tutti. Non scrivono qua i 120000 utenti iscritti al forum, di cui probabilmente più della metà sono account doppi o tripli di gente che scrive 10 post in 10 anni.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.351
Visita sito
Bici
NCC-1701
Tra l’altro è curiosissima la ricerca continua di parabole, parafrasi, errori di battitura e “sgrammaticazioni” varie nel tuo modo di scrivere....
Solo a me viene da pensar male? ;nonzo%

Uno degli engine su cui lavoro e che vendiamo a banche e governi è in grado di identificare una persona dal modo in cui scrive. Quasi quasi faccio un giro di training & identification con un po' di post del forum [emoji6]

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: matteof93

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Dunque...........Unica che non conosci personalmente sono io???????? Son contenta per te, se sei riuscito a conoscere personalmente le circa 120.000 persone che sono iscritte a questo forum .
Ma venendo a quello che hai scritto posso solo dire questo: non ti interessa l'opinione di chi non ti conosce? Alora scusami tanto, non metterti su un forum dove bene o male sei soggetto alle opinioni di TUTTI quelli che lo frequentano, dal più al meno.
Riguardo a quello che ti dà fastidio ho tardato a scrivere, ma ho dovuto fare un po' di compito investigativo e ci è voluto del tempo .
La persona con cui hai la diatriba ti ha scarrozzato alcune volte a fare dei giri oltralpe senza mai chiederti un centesimo, nel caso mi sbagli prova a confutare, ma okkio a non contare frottole.
Tutte le volte che siete partiti da casa di quella persona per fare giri in Langa sei sempre ripartito ben rifocillato perchè il SIGNORE ti ha sempre aperto le porte di casa sua come fossi un ........... ,cosa che non è mai avvenuta quando partivate da casa tua.
Il giorno più brutto, almeno posso credere, della tua vita ha mollato il lavoro per essere presente, pur in disparte, per esserti vicino. Nauralmente saranno stati presenti TUTTI i tuoi amici del forum, in primis sicuramente il signore dei cartelli.
E tu con queste premesse gli dai del "rompicoglioni" e aggiungi un "ti immerdo"?(scusate per gli altri che leggono termini non consoni a una donzella ma sono parole dette dal ragazzino educato) Complimenti. E questo non dà adito a darti del falso e maleducato? LO avessero fatto a te che diresti?
Io al tuo posto accenderei un fuocherello, poi mi metterei la cenere in testa e anderi fuori da casa sua a chiedergli scusa.
Ma come diceva qualcuno ci sono uomini e ragazzini viziati.
Sicuramente questa opinione non ti interesserà, la verità dà sicuramente fastidio.

Oh Dio, finirà mai sta cosa?
 
  • Mi piace
Reactions: MBerge