winnie71
Pedivella
- 29 Maggio 2007
- 387
- 5
- Bici
- Cannondale Supersix Evo 2012 Sram Red + No Brand 066 Ultegra di2
qualcuno mi può dare info sulle salite in zona valmala-lemma? mi capita di fare la colletta di paesana e quella di isasca, poi da venasca però mi piacerebbe fare ancora qualcosa ma da li conosco solo agnello e sampeyre
da quel che ho capito leggendovi c'è la solita salita al santuario di valmala, poi da li si prosegue su una strada recentemente asfaltata sino al lemma...ma dal lemma poi dove si può andare? e la strada in che condizioni è?
edit: controllando su strava mi pare di aver capito che è possibile fare il giro valmala - pian pietro - lemma salendo alternativamente da rossana o da brossasco....poi da pian pietro volendo si può andare verso il colle della ciabra fin dove è asfaltato. giusto?
Ciao Matteo, la strada di valmala è pessima, ma se la fai in salita non ci sono problemi, poi puoi scendere su lemma, la strada è stata asfaltata lo scorso anno ed è perfetta, ma stettina. Da lemma scendi su rossana, ma sinceramente per tornare dalle tue parti rimane ben poco a meno che tu voglia risalire da isasca e fare il percorso contrario. Se vuoi ancora salire da rossana puoi fare la colletta verso busca, in cima vai a sinistra e arrivi fino all'eremo. La strada asfaltata finisce perciò devi poi tornare da dove sei salito. Altra bella salita sui 3 km impegnativi è serravalle fino a tetti merlot. Da rossana fai direzione piasco, alla rotonda prosegui diritto a quella dopo vai a sinistra verso venasca e dopo 1 km trovi la deviazione sulla destra.