Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

winnie71

Pedivella
29 Maggio 2007
387
5
Valle Varaita
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo 2012 Sram Red + No Brand 066 Ultegra di2

Ciao Matteo, la strada di valmala è pessima, ma se la fai in salita non ci sono problemi, poi puoi scendere su lemma, la strada è stata asfaltata lo scorso anno ed è perfetta, ma stettina. Da lemma scendi su rossana, ma sinceramente per tornare dalle tue parti rimane ben poco a meno che tu voglia risalire da isasca e fare il percorso contrario. Se vuoi ancora salire da rossana puoi fare la colletta verso busca, in cima vai a sinistra e arrivi fino all'eremo. La strada asfaltata finisce perciò devi poi tornare da dove sei salito. Altra bella salita sui 3 km impegnativi è serravalle fino a tetti merlot. Da rossana fai direzione piasco, alla rotonda prosegui diritto a quella dopo vai a sinistra verso venasca e dopo 1 km trovi la deviazione sulla destra.

TROPPO_silviun

Pedivella
12 Maggio 2011
400
5
Racconigi (Cn)
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS 4400
qualcuno mi può dare info sulle salite in zona valmala-lemma? mi capita di fare la colletta di paesana e quella di isasca, poi da venasca però mi piacerebbe fare ancora qualcosa ma da li conosco solo agnello e sampeyre

Se vuoi spunti, dai un'occhiata a questa discussione (anche se ho visto ora che l'ultimo post è proprio il tuo)... Io l'ho trovata molto interessante, ho scoperto tratti che se non sei del posto uno non può conoscere e poi con google maps sono tutte mappate con le foto .. per quanto per ora ho sperimentato molto poco .. Byez

Ultima modifica:

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.943
3.341
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è

grazie a tutti per le risposte....ora devo solo scegliere per domani se prendere la bdc o la mtb

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
fino a pian regina sicuramente si, da li in avanti penso che la sbarra sia ancora chiusa e probabilmente la strada è ancora sporca e piena di sassi però non ne sono sicuro.
Allora domani provo a fare la gita e vi faccio sapere la situazione aggiornata.
Lo scorso anno ero andato domenica 11/05/2014, anche se avevo poi preso un poco di nevischio e temperatura a 4°, vediamo come va questa volta.

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.943
3.341
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Allora domani provo a fare la gita e vi faccio sapere la situazione aggiornata.
Lo scorso anno ero andato domenica 11/05/2014, anche se avevo poi preso un poco di nevischio e temperatura a 4°, vediamo come va questa volta.
io l'altro giorno sono andato solo fino a Crissolo, a occhio però ho paura che qualche tornante possa ancora essere coperto dalla neve delle slavine e in generale la strada sarà piena di pietre

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.201
1.148
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Già il tempo per pedalare è poco, adesso si è aggiunto anche il mal di denti con tanti antinfiammatori e adesso antibiotico da due giorni...
Ho la vitalità di un ghiro e l'energia di bradipo...
Volevo andare a vedere se la Ciabra era già raggiungibile...ma mi limiterò ad un giro intorno a Savigliano...anche se la volontà sarebbe quella di stare a casa a dormire...

Ultima modifica:

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.943
3.341
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
oggi ho fatto un bel giro da 130km con collette di paesana, isasca e rossana e poi da dronero sono ancora salito a montemale...media appena sotto i 26, considerato che ero da solo e che sono arrivato a casa in condizioni decenti e non morto direi non male :)

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.943
3.341
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Ne parlavo ieri con Max63, dei colli che ho fatto ( pochi ) è il più brutto, versante italiano, quello francese è "normale"

Sì, certo...il versante italiano.

Io più che brutto lo trovo davvero angosciante.

Il versante francese siccome lo si fa sempre dopo tanta robbba lo trovo invece quasi catartico

sicuramente il fatto di dover percorrere le gallerie non è il massimo, personalmente però penso sia meglio farle in salita almeno a velocità bassa si vede bene dove si mettono le ruote. è anche vero che in salita si impiega parecchio per superarle tutte.

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
... a occhio però ho paura che qualche tornante possa ancora essere coperto dalla neve delle slavine e in generale la strada sarà piena di pietre
Strada per il Pian del Re, pulita e praticabile, solo qualche sasso negli ultimi 1.300 mt.
Sbarra ancora chiusa, ma in cima c'erano una decina di autovettture parcheggiate.

Reactions: kikhit
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.