io di solito uso le barrette del grancereale che danno circa 150\200 kcal ciascuna, non sono il massimo ma anche su giri da 6-7 ore mi son trovato bene. oggi purtroppo il caldo era asfissiante, ho mangiato 3 barrette in 2h e 30 minuti e bevuto 3 borracce di acqua ma sono andato in crisi. avevo il cuore a palla anche con il rapportino e tra l'altro ero in mtb perciò potevo usare un 24/36 come rapporto più corto...anche vero che la mtb pesa 15kg.Quando faccio giri "lunghi", come quello di ieri, prima di uscire di casa mangio 150 g di spaghetti in bianco, conditi con extravergine e parmigiano. Durante il giro mangio ogni tanto una barretta ai cereali di Decathlon o del Lidl...
Alle fontanelle, oltre all'acqua, aggiungo nella borraccia dei sali.
Ieri, appena sono tornato, ho mangiato poco pane e formaggio, un po' di frutta, e poi, dopo la doccia, ero in forma perfetta per qualche chilometro a piedi per sciogliere le gambe e...rincorrere mia figlia sulla sua biciclettina...
come detto appunto i battiti rimanevano molto alti anche con il rapporto più corto ed al minimo dello sforzo per le gambe....crisi di zuccheri e crisi di sali, non era decisamente giornata.
ah già piccolo particolare: mi sono piantato alla fine del barbara, da li ho continuato 2km verso il barant poi ho fatto dietrofront perchè non ne avevo davvero più.

:rosik: