Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.309
544
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Piuttosto l'asfaltino e la piantino di fare moine :rosik:


Adesso io non dico che siano strade da asfaltare ogni due anni ma ogni venti si potrebbe anche fare! (a mia memoria l'ultima asfaltatura in quelle zone sarà degli anni 90 se va bene)
Il problema grosso è che lo stesso tipo di "manutenzione", in provincia di Cuneo, (non) viene effettuato su strade ben più trafficate e importanti... 😠

Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.582
2.850
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
vorrei puntualizzare una cosa....secondo me molte amministrazioni locali i lavori li vorrebbero anche fare ma non hanno i soldi.

non parlo per sentito dire, ci sono comuni che per esempio da un anno all'altro hanno ridotto il budget per la festa patronale dell'85% perchè le casse sono vuote per vari motivi (necessità di maggiori investimenti in altre aree, volontà di non inserire\aumentare tassazioni varie per non aumentare la pressione fiscale).

detto questo è chiaro che manca a tutti i livelli, dai comuni più piccoli al governo centrale di roma, passando per tutto il settore del pubblico, una struttura normativa che consenta di contenere al massimo i costi ed adottare una strategia di spending review efficace. ma questo è un problema che ci porteremo dietro per sempre perchè chi comanda ha interesse a mantenere i propri rapporti clientelari.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.296
583
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
vorrei puntualizzare una cosa....secondo me molte amministrazioni locali i lavori li vorrebbero anche fare ma non hanno i soldi.

non parlo per sentito dire, ci sono comuni che per esempio da un anno all'altro hanno ridotto il budget per la festa patronale dell'85% perchè le casse sono vuote per vari motivi (necessità di maggiori investimenti in altre aree, volontà di non inserire\aumentare tassazioni varie per non aumentare la pressione fiscale).

detto questo è chiaro che manca a tutti i livelli, dai comuni più piccoli al governo centrale di roma, passando per tutto il settore del pubblico, una struttura normativa che consenta di contenere al massimo i costi ed adottare una strategia di spending review efficace. ma questo è un problema che ci porteremo dietro per sempre perchè chi comanda ha interesse a mantenere i propri rapporti clientelari.

Il fatto è che tassare è impopolare... Chi ci ha provato è stato politicamente martoriato. E' molto più semplice tagliare la spesa pubblica. Però poi quando non abbiamo i servizi ci incazziamo...... :bua:

Il problema è alla base proprio, non a monte. E la realtà è che l'Italia è una nazione di ignoranti.

(qua però si esula abbondantemente dal ciclismo e quindi con questo intervento mi eclisso) :mrgreen:
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.309
544
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Il fatto è che tassare è impopolare... Chi ci ha provato è stato politicamente martoriato. E' molto più semplice tagliare la spesa pubblica. Però poi quando non abbiamo i servizi ci incazziamo...... :bua:

Il problema è alla base proprio, non a monte. E la realtà è che l'Italia è una nazione di ignoranti.

(qua però si esula abbondantemente dal ciclismo e quindi con questo intervento mi eclisso) :mrgreen:
Dunque, riassumendo, in Italia le strade fanno schifo, perchè, NON essendoci tassazione, non ci sono soldi per sistemarle? 😂

Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.296
583
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Dunque, riassumendo, in Italia le strade fanno schifo, perchè, NON essendoci tassazione, non ci sono soldi per sistemarle? ��

Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk

La tassazione c'è... E pure alta per carità.

Una premessa è doverosa però: se l'Italia ha un debito pubblico che supera abbondantemente il PIL significa che in un anno, anzichè creare ricchezza nel paese, se ne brucia (e pure tanto). E la crescita che come dimostrato dai modelli macroeconomici dovrebbe attestarsi sull'1-2 % dove sta? Solamente nei prezzi (leggasi inflazione). Ed è così che si arriva a salari fissi, occupazione che si riduce (o che se resta stabile è già "positivo") e prezzi crescenti... La ricetta perfetta per un disastro.

Il debito pubblico (in Italia) si riduce prima di tutto riducendo il ricorso a questa fonte di finanziamento, che non può finanziare anche le spese correnti (altrimenti si crea uno scompenso temporale tra fonti a m/l termine con costi di breve termine, finendo in una spirale di disavanzo finanziario che è letale per qualsiasi impresa, quindi anche per uno stato sovrano). Invece il ricorso a questo strumento è stato fortissimo tra la fine degli anni 90 fino al 2010 circa, quando la gente pur di pagare meno tasse non si chiedeva nemmeno con che soldi lo stato pagava i servizi (basta mettere meno di tasca propria, apparentemente e momentaneamente).
In secondo luogo si riduce aumentando la tassazione.
In terzo luogo riducendo la spesa pubblica.

Se per il primo punto solo lo stato può (e deve) fare la sua parte, per il resto sono gli italiani che devono veramente stringere la cinghia prima che sia troppo tardi. Però se mancano i servizi ci si incazza, e se ci si chiede di pagare più tasse si vota sistematicamente quello che promette la Luna, sbattendosene che quando il suo mandato sarà finito la situazione generale sarà fortemente peggiorata rispetto a quella iniziale.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.582
2.850
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
eh [MENTION=58406]MBerge[/MENTION] hai ragione ma occhio che ne buttiamo via tantissimi per via di corruzione e malagestione in generale. per quanto mi riguarda per gestire un paese in un momento come questo non servono laureati in giurisprudenza (nel senso che se guardi i parlamentari la maggior parte sono appunto laureati in giurisprudenza, alcuni manco hanno la laurea)...servono ingegneri gestionali ed economisti con i controca**i che sappiano prendere decisioni drastiche, supportati da giuristi che abbiano la possibilità di dire: "calpestiamo i diritti acquisiti di gente che prende 20mila euro al mese di pensione con sistema retributivo e non contributivo? ce ne sbattiamo le palle".

una cosa che io farei subito ma che verrebbe impedita per la legislazione vigente sarebbe applicare un bell'algoritmo di normalizzazione a tutto il database delle pensioni regolate dal sistema retributivo dell'inps. fissiamo una soglia massima ed una minima, l'algoritmo prende il massimo assoluto e lo abbassa portandolo al livello di quello che stava subito sotto di lui, contemporaneamente prendi il minimo e lo alzi di conseguenza fino ad una soglia considerata come "dignitosa".
per me una cosa del genere non significa calpestare i diritti (di chi? di gente che ha fatto 10 anni in consiglio regionale siciliano e prende 10 mila euro mensili di pensione??) ma significa fare un minimo di giustizia sociale.
 
Ultima modifica:

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.296
583
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
eh [MENTION=58406]MBerge[/MENTION] hai ragione ma occhio che ne buttiamo via tantissimi per via di corruzione e malagestione in generale. per quanto mi riguarda per gestire un paese in un momento come questo non servono laureati in giurisprudenza...servono ingegneri gestionali ed economisti con i controca**i che sappiano prendere decisioni drastiche, supportati da giuristi che abbiano la possibilità di dire: "calpestiamo i diritti acquisiti di gente che prende 20mila euro al mese di pensione con sistema retributivo e non contributivo? ce ne sbattiamo le palle".

una cosa che io farei subito ma che verrebbe impedita per la legislazione vigente sarebbe applicare un bell'algoritmo di normalizzazione a tutto il database delle pensioni regolate dal sistema retributivo dell'inps. fissiamo una soglia massima ed una minima, l'algoritmo prende il massimo assoluto e lo abbassa portandolo al livello di quello che stava subito sotto di lui, contemporaneamente prendi il minimo e lo alzi di conseguenza fino ad una soglia considerata come "dignitosa".
per me una cosa del genere non significa calpestare i diritti (di chi? di gente che ha fatto 10 anni in consiglio regionale siciliano e prende 10 mila euro mensili di pensione??) ma significa fare un minimo di giustizia sociale.

Verissimo... Niente da aggiungere se non che la corruzione e la malagestione sono sempre sintomo di ignoranza. Quindi alla fine siamo sempre lì!!
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.582
2.850
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
e comunque dai che se domani battiamo la Spagna tutti i problemi sono risolti :mrgreen::-x

............:bua::bua::bua::bua:

comunque per cambiare discorso, giovedì ho fatto gli ultimi 7km dell'Izoard e tutto il Monginvero con i crampi a entrambe le gambe. Di crisi ne avevo prese ma così mai, gamba vuota e muscoli che a ogni pedalata si contraevano per i crampi, tornare a Cesana è stata un'esperienza mistica. Ho ancora il vasto mediale della gamba sinistra che mi fa parecchio male se lo contraggo.
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.976
612
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Le scuse stanno a zero. Le tasse son già alle stelle e con quel che c'è BISOGNA pretendere servizi decenti.

Non bisogna credere alle balle dei bilanci...un cittadino tassato anche sull'aria che respira deve avere servizi assicurati.

Come si fa non lo so ma mi sembra che paghiamo soldoni gente che invece dovrebbe saperlo.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.296
583
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
e comunque dai che se domani battiamo la Spagna tutti i problemi sono risolti :mrgreen::-x

............:bua::bua::bua::bua:

comunque per cambiare discorso, giovedì ho fatto gli ultimi 7km dell'Izoard e tutto il Monginvero con i crampi a entrambe le gambe. Di crisi ne avevo prese ma così mai, gamba vuota e muscoli che a ogni pedalata si contraevano per i crampi, tornare a Cesana è stata un'esperienza mistica. Ho ancora il vasto mediale della gamba sinistra che mi fa parecchio male se lo contraggo.

Il problema è che non la batteremo la Spagna secondo me, quindi martedì sarà una giornata nera, le borse ricrolleranno, Grillo chiederà le dimissioni di Renzi, Diletta Leotta si dichiarerà lesbica e ci saranno bombe d'acqua sparse che causeranno alluvioni :rosik:

Comunque non so voi, ma a me questo caldo sta uccidendo.
Questa settimana ho fatto due sole uscite... Forse ho voluto anche strafare perchè lunedì ho fatto il medio della Coppi, martedì tennis, giovedì tennis e beach volley. Venerdì mattina sono uscito e ho fatto 50 km piatti agonizzando fin dall'inizio... Dopo 5 km volevo girare e tornare indietro, poi mi sono detto che dovevo fare almeno un'ora e mezza solo per soffrire. Ieri mattina poi non ce la facevo a far nulla, il pomeriggio ho lavorato e la sera ho fatto troppa festa, per cui anche oggi la bici è stata in garage. Da domani riprendo e conto di fare una settimana bella intensa in vista della Coppi, però ho paura che con questo caldo sarà veramente difficile.
Per la serie "non siamo mai contenti" :mrgreen:
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.118
1.669
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
e comunque dai che se domani battiamo la Spagna tutti i problemi sono risolti :mrgreen::-x

............:bua::bua::bua::bua:

comunque per cambiare discorso, giovedì ho fatto gli ultimi 7km dell'Izoard e tutto il Monginvero con i crampi a entrambe le gambe. Di crisi ne avevo prese ma così mai, gamba vuota e muscoli che a ogni pedalata si contraevano per i crampi, tornare a Cesana è stata un'esperienza mistica. Ho ancora il vasto mediale della gamba sinistra che mi fa parecchio male se lo contraggo.

Lo scorso anno alla gf campionissimo (Gavia mortirolo Santa Cristina ) ho iniziato ad accusarli dopo 2/3 del morti, poi ci ho fatto tutto il Santa Cristina .... Ho avuto male 4 giorni.
 

JMC

Pedivella
20 Maggio 2014
418
6
Visita sito
Bici
Bianchi
Il problema è che non la batteremo la Spagna secondo me, quindi martedì sarà una giornata nera, le borse ricrolleranno, Grillo chiederà le dimissioni di Renzi, Diletta Leotta si dichiarerà lesbica e ci saranno bombe d'acqua sparse che causeranno alluvioni :rosik:

Comunque non so voi, ma a me questo caldo sta uccidendo.
Questa settimana ho fatto due sole uscite... Forse ho voluto anche strafare perchè lunedì ho fatto il medio della Coppi, martedì tennis, giovedì tennis e beach volley. Venerdì mattina sono uscito e ho fatto 50 km piatti agonizzando fin dall'inizio... Dopo 5 km volevo girare e tornare indietro, poi mi sono detto che dovevo fare almeno un'ora e mezza solo per soffrire. Ieri mattina poi non ce la facevo a far nulla, il pomeriggio ho lavorato e la sera ho fatto troppa festa, per cui anche oggi la bici è stata in garage. Da domani riprendo e conto di fare una settimana bella intensa in vista della Coppi, però ho paura che con questo caldo sarà veramente difficile.
Per la serie "non siamo mai contenti" :mrgreen:


Dopo mezz'ora ho avuto le stesse sensazioni di volere tornare a casa. Peccato che ero già a metà giro e quindi cambiava poco. Sta settimana peoverò a bere 8 litri d'acqua al giorno penso.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.582
2.850
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Io in questo periodo sto pedalando poco e niente, avevo fatto tipo 4 ore di bici in 2 settimane e infatti giovedì ho pagato andando più piano addirittura di 1 anno fa....quando invece i tempi sulle salite di riferimento intorno a casa mia rispetto all'estate scorsa sono tutti più bassi (alcune salite 1 minuto meno, altre 3-4 minuti meno). Pertanto già non avevo gamba, il caldo poi mi ha dato la mazzata; nè i sali nè il mangiare qualcosa in modo regolare mi ha permesso di contenere i problemi.

Adesso in 2 settimane devo ripreparare un esame per il poli e nel frattempo cercherò di uscire per rimettere insieme un po' di km in modo da arrivare un po' più pronto alla seconda metà di luglio. gli obiettivi sono:

doppio agnello (sampeyre- ville vieille - sampeyre)
doppio fauniera (marmora - demonte - marmora)
nivolet (e teleccio magari)

poi vediamo se riesco a fare anche bonette e lombarda, mi piacerebbe molto anche champs, allos e cayolle.
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.589
1.360
Visita sito
Bici
NCC-1701
Comunque non so voi, ma a me questo caldo sta uccidendo.

Questa settimana ho fatto due sole uscite... Forse ho voluto anche strafare perchè lunedì ho fatto il medio della Coppi, martedì tennis, giovedì tennis e beach volley. Venerdì mattina sono uscito e ho fatto 50 km piatti agonizzando fin dall'inizio... Dopo 5 km volevo girare e tornare indietro, poi mi sono detto che dovevo fare almeno un'ora e mezza solo per soffrire. Ieri mattina poi non ce la facevo a far nulla, il pomeriggio ho lavorato e la sera ho fatto troppa festa, per cui anche oggi la bici è stata in garage. Da domani riprendo e conto di fare una settimana bella intensa in vista della Coppi, però ho paura che con questo caldo sarà veramente difficile.

Per la serie "non siamo mai contenti" :mrgreen:


Io soffro il caldo in modo atroce. Giovedì ho fatto un'uscita di semi pianura obbligata per passare a farmi cambiare il 34 e mi sono sciolto come neve al sole. Quando supera i 30 gradi proprio non gliela faccio, è una sofferenza, bevo così tanto che nonostante mi porti due borracce (di cui una gigante) riesco a finire l'acqua nell'arco di mezz'ora. E se non ci sono fontane sono dolori.

Infatti ho aspettato oggi per un'uscita decente. Le temperature sono scese di 5-6 gradi e in quota faceva persin fresco (12-15 gradi). Però l'unico tratto che ho pedalato a bassa quota nel primo pomeriggio (con il Garmin che segnava 33-34 gradi) è stata una sofferenza...




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
https://www.flickr.com/photos/mrspock75/albums
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
...e io ribadisco: a ciclismo tutti noi qui su questo forum non facciamo altro che giocare perchè nessuno di noi ha le capacità/volontà di farne una professione

Dunque ognuno si diverte a giocarci a modo suo e ognuno ha le sue perversioni....basta non cercare di convincere gli altri che queste siano divertenti

A me ad esempio piace fare una salita lunga sempre al massimo sputando l'anima ma mi rendo conto di non poter convincere nessuno che sia un divertimento...è una sfida con me stesso e capisco chi mi dice che in realtà possa essere un incubo e che quella salita me la godrei molto di più facendola 5 minuti più lentamente (lusso che spesso non mi concedo per mia malattia mentale)

Se scopro che sei tu che me le tiri vengo a cercarti e faccio come zio Vlad di transilvania :-):-)
Preso di nuovo un po' di diluvio.
Comunque per ora , e ho qualche giorno più di te:-(:-(, non ho ancora sentito nessuno che va a giocare a ciclismo né tra pro ne tra pirill!!!!!
Se tu quando esci in bici dici che vai a giocare a ciclismo, allora si che hai una malattia mentale, vedi di non farti sentire da troppa gente!!!!!
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Il fatto è che tassare è impopolare... Chi ci ha provato è stato politicamente martoriato. E' molto più semplice tagliare la spesa pubblica. Però poi quando non abbiamo i servizi ci incazziamo...... :bua:

Il problema è alla base proprio, non a monte. E la realtà è che l'Italia è una nazione di ignoranti.

(qua però si esula abbondantemente dal ciclismo e quindi con questo intervento mi eclisso) :mrgreen:
Quando hai una tassazione dal 75% in su penso sia normale pretendere certi servizi e non vedere solo aumentare i benefit di politicanti e affini
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.589
1.360
Visita sito
Bici
NCC-1701
Se siete in cerca di idee, oggi ho fatto questo.

https://www.strava.com/activities/621981593

157,99 km x 4188m D+

Saint Michel de Maurienne[720m]/Col du Télégraphe[1566]/Col du Galibier[2642m]/Col du Télégraphe[1566] + Saint Jean de Maurienne[540m]/Col de la Croix de Fer[2067m]/Col du Glandon[1924m]/La Chambre[464m]

63add2bca7d2fc2d6bbd7f9331709344.jpg
11a4c4acaa7e806da7c8e4a5b780d647.jpg
043a18a0a1f6cd6a275021d3dad02a89.jpg
53b9ce4508ebb04acc64e92de9251613.jpg
ba8e06674288643ab5ec4f83cff53b57.jpg
f4d1b1120fe354c3cbd406851976e9ee.jpg
2b2c3da1408d858cd22ecdf8e7ae5b47.jpg
ce0684bc1e7ba86690b1030d8e520295.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
https://www.flickr.com/photos/mrspock75/albums
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
e comunque dai che se domani battiamo la Spagna tutti i problemi sono risolti :mrgreen::-x

............:bua::bua::bua::bua:

comunque per cambiare discorso, giovedì ho fatto gli ultimi 7km dell'Izoard e tutto il Monginvero con i crampi a entrambe le gambe. Di crisi ne avevo prese ma così mai, gamba vuota e muscoli che a ogni pedalata si contraevano per i crampi, tornare a Cesana è stata un'esperienza mistica. Ho ancora il vasto mediale della gamba sinistra che mi fa parecchio male se lo contraggo.
È x questo che tifo Spagna a tutto spiano.
Sperem
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.976
612
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Comunque per ora , e ho qualche giorno più di te:-(:-(, non ho ancora sentito nessuno che va a giocare a ciclismo né tra pro ne tra pirill!!!!!
Se tu quando esci in bici dici che vai a giocare a ciclismo, allora si che hai una malattia mentale, vedi di non farti sentire da troppa gente!!!!!



Questioni semantiche.

Io esco quando voglio, vado dove voglio ed alla velocità che voglio....così come più o meno facciamo tutti qui.
Che poi ci sia qualche sprazzo di agonismo (nel mio caso con me stesso o con 2-3 amici) non significa nulla perchè l'agonismo io lo trovo anche in una partita di scacchi.

Rimane un gioco o passione che dir si voglia.
Per me tutti giochiamo con la bici...chi è convinto di essere un eroe perchè passa mille ore sulla sella o fa 10 colli di fila mi auguro si diverta perchè comunque rimane sempre e solo un gioco.


Detto questo concluderei col ciclismo parlato e vedrei se riusciamo a fare un giro.

Io ci sarei mercoledì (ancora da confermare) ma più sicuramente giovedì e venerdì.
Posso spostarmi nel cuneese ma mi piacerebbe qualcosa anche in Francia.

[MENTION=58406]MBerge[/MENTION] ti vedo caldo quindi aspetto proposte
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.