winnie71
Pedivella
- 29 Maggio 2007
- 387
- 5
- Bici
- Cannondale Supersix Evo 2012 Sram Red + No Brand 066 Ultegra di2
Altra bella salitella da fare e' la panoramica di Piasco, asfalto bello la prima parte e brutto l'ultimo km se ricordo bene
![]()
???
Altra bella salitella da fare e' la panoramica di Piasco, asfalto bello la prima parte e brutto l'ultimo km se ricordo bene
![]()

quella che si prende dal centro di Piasco che sale su per la collina, non dirmi non l'hai mai fatta![]()
Solo in MTB

ma va e' asfaltatissima non so da chissa' quanti anni, quella che poi a meta' strada incrocia il bivio (sterrato) che porta poi a santa Brigida
![]()
ecco, mai fatta in BDC sapresti a dirmi come sono attualmente le condizioni della strada? asfalto bello o sdrucciolevole e pieno di buche
![]()
Fammi sapere quando sei in zona che ci facciamo un giretto
Altra salita tronca della valle è quella che da Sampeyre va a Becetto e poi continua fino a fine asfalto, con la mtb si continua fino al colle del Prete e volendo si scende a Brossasco attraverso il vallone di Gilba, fatta lo scorso anno, per niente impegnativa e bella.
Non sono ancora sicuro, molto probabile ad agosto sarò a Sampietro...
Altra salita tronca della valle è quella che da Sampeyre va a Becetto e poi continua fino a fine asfalto, con la mtb si continua fino al colle del Prete e volendo si scende a Brossasco attraverso il vallone di Gilba, fatta lo scorso anno, per niente impegnativa e bella.
Non sono ancora sicuro, molto probabile ad agosto sarò a Sampietro...
Quando scendi dal vallone di gilba c'è la tappa obbligatoria alla mia baita di borgata Danna (la prima dove inizia la strada asfaltata dopo la discesa del colle del prete)
Qua ci sono da annotare parecchie strade, ne sapete troppe .. bisogna pero' poi ricordarsele e provarle, ma quello è un problema mio :-)
Per portare il mio contributo, che a me piace sia come allenamento, anche per legarla ad altro, praticamente senza auto e con un asfalto più che buono, è Agliasco da Paesana. Mi piacciono anche gli scorci che ci sono e certi passaggi
Hai ragione agliasco è decisamente una bellissima salita sotto tutti gli aspetti[emoji106]
Qua ci sono da annotare parecchie strade, ne sapete troppe .. bisogna pero' poi ricordarsele e provarle, ma quello è un problema mio :-)
Per portare il mio contributo, che a me piace sia come allenamento, anche per legarla ad altro, praticamente senza auto e con un asfalto più che buono, è Agliasco da Paesana. Mi piacciono anche gli scorci che ci sono e certi passaggi in bosco ..
Cosa che noto più sovente, ad esempio ieri nel roero (San Grato di Monteu), e su strade di montagna come a volte siano piene di ghiaietto portate dai mezzi agricoli in uscita da fondi, strade laterali non asfaltate, ma su quello più che la nostra attenzione, altro non si può ..
Hai ragione agliasco è decisamente una bellissima salita sotto tutti gli aspetti[emoji106]
Avevo letto su TargatoCN di una causa intentata al comune di Paesana dalla famiglia di un ragazzo in MTB che su quella strada è caduto, spaccondosi parecchio, chiedendo un risarcimento. Avevo commentato lodando lo stato di quella strada, in confronto ad altre della zona, vedasi colletta di barge e pian munè ..
La salita di Agliasco la faccio spesso ...
Quindi abituato a fare colletta di barge in salita e discesa? Io la discesa allungo su revello, envie normalmente, in discesa non la reggo tutta sta gruviera della colletta, in salita la tollerò di più, ma quando ci si mette a volte anche traffico con macchine che si incontrano in doppio senso e tu sulla gruviera, è il peggio.
Bigorie mai fatta, mai svoltato, come allenamento Crissolo mi piace, varia e dà sempre soddisfazione. Certo che di salite non ci mancano, io pero' sono già a 25/30 km dalla prima. Ad inizio stagione anche la tua Rocca va bene![]()
Invece per te Montoso non la consideri anche per l'asfalto? Non l'ho mai fatta da Bibiana, li come è messa la strada?

Fatta pure io la strada antica di barge, per la prima volta qualche settimana fa, stufo di fare envie, ma sono subito ritornato sulla Envie ..
Non sapevo del divieto per bici, ero fermo alla sconsigliata, come per la colletta e per pian munè. Avevo sentito a quanto ammontano le concessioni che il comune di barge si prende annualmente per le cave in quota, qualche milione all'anno, pensare ad una strada così, ma mezzi di quella dimensione e con quei carichi è inevitabile che spacchino la strada ... Byez

Se invece si vuole andare a Crissolo, consiglio di svoltare a destra per Ostana/Villa, dopo un tornate seguire per Ciampagna/Brich e sbucare, dopo un lungo mezzacosta su una piccola stradina senza traffico, a monte di Crissolo, a Borgo.
Spettacolo questa, non la conoscevo, si può inserire per un anello alternativo. Seguita su Maps, l'asfalto sembra anche decisamente buono. Grazie ..