Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
1.014
39
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
Come ben hai capito, il dire sciocchezzuole è puramente........ A prenderle di petto un po' di volte ti fanno venir voglia di segare il mezzo:bua:
Pazienza per la cena. Il fatto è che se non ti becco a tavola, in bici è meglio che lascio perdere, sempre che tu non debba di molto defaticare:mrgreen:

concordo :-x

la prima l'ho fatto forte ma non al gancio la seconda a tutta da seduto senza scendere sotto i 22 km/h e la terza idem per la quarta l'aviu pi nen voia :mrgreen: :-x pensa che quando ero giovane e bello la facevo 10/15 volte e sempre a tutta

per domani altro giro in langa pensavo di fare La.morra discesa giu nel fondovalle poi valle talloria albaretto della torre Bossolasco e ritorno magari allungando un po per far uscire almeno 150 km poi ovvio se mi alzo che non ho voglia di faticare potrei sempre tagliare

sono convinto che tu stai facendo il finto paracarro che poi non appena organizziamo mi dai una sonora lezione

mai fidarsi dei ciclisti siamo peggio che la barzelletta della donna e il cacciatore :-x

PS
Ma quanto terribile e' il tratto di strada nel centro di Gallo d'Alba??? :mitra::azz

o-o

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
1.014
39
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
Chiedo scusa in anticipo per l'OT visto che vorrei parlare di ciclismo per una volta, e non di cibo. Ahah :mrgreen:
Finalmente sono tornato a pedalare... Che goduria!
Oggi ho fatto un giretto di 37 km perchè ero curioso di tastare la gamba dopo 10 giorni di totale inattività, anestesie, antibiotici, dieta e 2.5 kg persi. Beh, sto una bomba... Sarà l'effetto placebo dell'essere tornato sui pedali, saranno i quasi 3 kg buttati giù, sarà che prima di partire ho modificato leggermente altezza e arretramento sella... Però sui pedali mi sono trovato davvero bene per quanto mi aspettassi (e per i miei livelli standard finora raggiunti)!
Detto questo, di cui non glie ne frega niente a nessuno... Ho avuto una bruttissima esperienza. Sfiga vuole, proprio ora che devo essere super cauto visto che sarei ancora costretto al riposo per altri 10 giorni e che devo ancora fare attenzione ai punti di sutura. Comunque, stavo andando verso Moiola sulla strada militare che costeggia la montagna... Una strada stretta stretta (e che schifo quest'anno quello che una volta si chiamava "asfalto"). Ad un certo punto noto in una curva controsole in salita una sagoma a centro strada, immobile. Non capivo cosa casper fosse visto che sono pure miope tra le mie tante sfighe. Avvicinandomi riesco a definire quella sagoma in un grosso labrador nero. :pork: Pace, vado avanti e mi accorgo che assieme a lui, a distanza di pochi metri c'è il padrone che lavora nel campo... Mi ha visto, tiro un respiro di sollievo. Continuo ad avvicinarmi ma il campagnin si adagia sul forcone e mi osserva compiaciuto mentre il suo cane già si leccava i baffi. Le mie chiappe piano piano si stringono... Ormai sono lì. Il cane guarda il ciclista. Il ciclista guarda il cane e sa di essere il più debole dei due, deve giocare d'anticipo. Faccio uno scatto che forse Nibali non mi sarebbe stato dietro... Ma il labrador sì, mi taglia la strada... Lo evito e provo a rilanciare l'azione ma lui mi corre di fianco avvicinandosi pericolosamente. Facciamo 100 metri fianco a fianco entrambi con la lingua fuori con la sola differenza che io non perdo bave. Improvvisamente l'illuminazione (@Snowbike73 )... La borraccia. Certo che funzioni il trucchetto la estraggo con maestria e lascio partire un getto sul suo muso. MA, il bastardo quadrupede non si ferma anzi, accellera. Le mie chiappe già strette strette s'incupiscono quando il mio occhio vede a 10 metri da me un grosso cumulo di neve (che cazzo ci faceva?!) ad occupare tutta la strada. Una mano sul freno posteriore, l'altra con la borraccia in mano impossibilitata a fare qualsiasi cosa. Sgancio il piede ma lo schianto è inevitabile. Non cado per grazia di non so quale santo quando ormai già pensavo a come limitare i danni.... Fortuna vuole che il cane era stupido, non affamato, perchè quando mi ha visto lì piantato nella neve, con le gambe tremanti si è fermato fissandomi divertito e scodinzolando, per poi girare indietro per tornare dal suo "ignavo" (aggiungerei molti altri aggettivi che però andrebbero asteriscati) proprietario.
Morale: mutande piene ma zero graffi. :wacko:

Troppo forte ed esilarante il tuo racconto :-x:-x:-xgrandeeeeeee

e' mancato solamente l'atterraggio di una navicella spaziale con tanto di Ufo che volevano prelevarti e poi avresti completato l'opera :-x

con i cani la mia tecnica ha sempre funzionato e ti assicuro che in circa 20 anni che macino migliaia di km ogni anno me ne sono gia capitate di tutti i colori

PS
Se vuoi incontrare un cane vai a fare la salita di Novello spesso e volentieri trovi un bel bestione che con aria inferocita ti corre contro

o-o

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.582
943
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Troppo forte ed esilarante il tuo racconto :-x:-x:-xgrandeeeeeee

e' mancato solamente l'atterraggio di una navicella spaziale con tanto di Ufo che volevano prelevarti e poi avresti completato l'opera

Ahah peccato solo che sia stato tutto realissimo... L'ho solo riportato in chiave fantozziana, però la mia sfiga è tutta vera!
Peccato solo non essere stato filmato... Ora ci riderei su di gusto riguardando mi :rosik:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
concordo :-x

la prima l'ho fatto forte ma non al gancio la seconda a tutta da seduto senza scendere sotto i 22 km/h e la terza idem per la quarta l'aviu pi nen voia :mrgreen: :-x pensa che quando ero giovane e bello la facevo 10/15 volte e sempre a tutta

per domani altro giro in langa pensavo di fare La.morra discesa giu nel fondovalle poi valle talloria albaretto della torre Bossolasco e ritorno magari allungando un po per far uscire almeno 150 km poi ovvio se mi alzo che non ho voglia di faticare potrei sempre tagliare

sono convinto che tu stai facendo il finto paracarro che poi non appena organizziamo mi dai una sonora lezione

mai fidarsi dei ciclisti siamo peggio che la barzelletta della donna e il cacciatore :-x

PS
Ma quanto terribile e' il tratto di strada nel centro di Gallo d'Alba??? :mitra::azz

o-o
Capitolo cani..... su Albaretto Torre c'è spesso e volentieri un cagnone che esce da una casina sulla dx, di solito abbaia e insegue solamente, però.....
Salitella Sommariva a 22:azz Non mi ricordo bene dato che è anni che non ci vado più, ma mi sa che Manco la più facile farei a 15, altro che 22.
C'era un mio amico che aveva le tua stessa malattia su quegli strappetti, una quindicina di volte era il suo minimo. A lui sono serviti, io non ci ho la testa nè le gambe.Una volta ho fatto i 3 lati, ma poi l'ho obbligato a cambiare, mi sembrava di rincretinire. In paga mi ha portato fino ad Asti, gli ultimo 25 km del rientro me li ricordo ancora:bua::bua:Sonora lezione? da me? questa si che è una barzelletta, altro che donna e cacciatore (che non so). In un giro come quello che hai descritto minimo mi dai 90 minuti senza strafare. Tra due mesi magari solo 60.
La strada del Gallo? Ma se è una passeggiatina:mrgreen::mrgreen:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Ok, quando sai qualcosa avvertimi.
Per il giro in bici, leggo solo ora. Giornata piena, sono riuscito a fare un giretto ma nulla di che'.
Ho immaginato non vedendoti da nessuna parte. Fatto Isasca-Brondello-Lemma con stradina laterale di rientro sulla colletta di Rossana:cry::cry:
Su Brondello trovato uno che faceva un po' da carota, anche se non ho forzato al massimo dato che mi aspettava ancora Lemma e rientro, e un gregge di pecore che ci ha fatto sostare 2 minuti al tornante prima delle ultime rampe:bua: Per ora occhio e croce sono a +4. Arrivato con le gambe in croce, quello strappetto non avrei dovuto andarlo a cercare. Domani vedremo, voglia o no sono 149.

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.582
943
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Oggi da conte a Beinette c'è uno stend della Trek ed è possibile fare dei test bike! Ho appena finito di provare la Domane 6 series montata ultegra... :sbavon:

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
1.014
39
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
Capitolo cani..... su Albaretto Torre c'è spesso e volentieri un cagnone che esce da una casina sulla dx, di solito abbaia e insegue solamente, però.....
Salitella Sommariva a 22:azz Non mi ricordo bene dato che è anni che non ci vado più, ma mi sa che Manco la più facile farei a 15, altro che 22.
C'era un mio amico che aveva le tua stessa malattia su quegli strappetti, una quindicina di volte era il suo minimo. A lui sono serviti, io non ci ho la testa nè le gambe.Una volta ho fatto i 3 lati, ma poi l'ho obbligato a cambiare, mi sembrava di rincretinire. In paga mi ha portato fino ad Asti, gli ultimo 25 km del rientro me li ricordo ancora:bua::bua:Sonora lezione? da me? questa si che è una barzelletta, altro che donna e cacciatore (che non so). In un giro come quello che hai descritto minimo mi dai 90 minuti senza strafare. Tra due mesi magari solo 60.
La strada del Gallo? Ma se è una passeggiatina:mrgreen::mrgreen:

si oggi su albaretto mi ha inseguito un cane ma era di mezza taglia, ho fatto un urlo (visto che avevo ancora tanto fiato a disposizione ahahahah) e l'ho messo a tacere :-x

giro alla fine di 148,6 km ma non ho avuto ottime sensazioni, salita di La morra a passeggio poi salita di albaretto della torre (unica nota positiva) dove i 3,6 km gli ho coperti in 18'01" alla media di 12 km/h spaccati e soprattutto piccola soddisfazione di non essere mai sceso sotto i 10,2 km/h come velocita' minima, (insomma piano piano si migliora) per il resto solo tantissimo vento contrario, da Albaretto della torre, Bossolasco Murazzano, bric Berico, poi discesa a Marsaglia, Lesegno, Bastia, Carru, Magliano, Trinita', Fossano, Marene ed infine Cavallermaggiore vento sempre contrario che due cogl...i, :angrymod:prima il marino che mi soffia in faccia e poi quando scendo in basso che non c'e' piu' il marino le correnti spirano da nord ed altra dose di vento in faccia, il bello che stamane non spirava un alito di vento :cry:

vabbe' l'importante era fare il lungo ed il lungo e' stato fatto

e stanotte finalmente cambiano le ore e dalla prossima settimana si inizia a fare salita anche nei giorni feriali :ola::ola::ola:

o-o

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Dunque, ci sono andato oggi e mal me ne incolse........
La scorciatoia:mrgreen::mrgreen: si prende come ti avevo già detto, in discesa sulla dx prima subito prima di entrare nel drittone finale, dove la strada piega un po' a sx. Ci sono più cartelli, due indicano delle borgate che come volevasi dimostrare, col cavolo che mi ricorlo come si chiamano. Comunque giri a dx e passi in mezzo a qualche casa, come sei tra i prati prendi a sx e segui S.Anna. Salicchi un po' e poi tieni nuovamente la sx, dovrebbe essere sempre S.Anna. salicchia di nuovo un po, un po' di più. Arrivi in una bella borgata che ti rimane a sx, la costeggi e poi la strada risale un po', un po' di più. parecchio po' di più, parecchissimo molto di più:bua::bua: E' lì che mal me ne incolse. Ci sono un centinaio di metri da Zoncolan, 16-17%, solo che là ce n'è per 6 km, ed è pensando a questo che sono riuscito a salire. La prossima volta che arriverò siccotto col cavolo che andrò a recensirla di nuovo!!!!! In cima si tiene la dx e a parte uno strappettino tra due case si scende un po' nel bosco, strada sporchetta, poi si apre e si vede la strada della colletta di Rossana..

Ma secondo me sta salitella può star bene dov'è!
o-o

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.890
181
piemonte
Visita sito
Bici
--
Parlando di cose serie, per la cena di venerdi', devo dare conferma del numero entro martedi'. Se qualcuno si vuole aggregare faccia per cortesia sapere.
Il menu' consiste in un primo e 12 "pezzi" di fritto misto (4 carne, 4 verdure e 4 dolci) e dolce finale. Volendo si poteva fare un fritto misto con 12-17-23 o 28 "pezzi", ma essendo cena, ho optato per una soluzione piu' "soft".

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
Qualcuno sa se la salita di Madonna del Colletto ora è praticabile?
Guardando i dati storici, dei miei diari ciclistici, vedevo che nel 2012 l'avevo fatta (dopo S. Bernolfo) proprio il 31/03.

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Dunque, ci sono andato oggi e mal me ne incolse........
La scorciatoia:mrgreen::mrgreen: si prende come ti avevo già detto, in discesa sulla dx prima subito prima di entrare nel drittone finale, dove la strada piega un po' a sx. Ci sono più cartelli, due indicano delle borgate che come volevasi dimostrare, col cavolo che mi ricorlo come si chiamano. Comunque giri a dx e passi in mezzo a qualche casa, come sei tra i prati prendi a sx e segui S.Anna. Salicchi un po' e poi tieni nuovamente la sx, dovrebbe essere sempre S.Anna. salicchia di nuovo un po, un po' di più. Arrivi in una bella borgata che ti rimane a sx, la costeggi e poi la strada risale un po', un po' di più. parecchio po' di più, parecchissimo molto di più:bua::bua: E' lì che mal me ne incolse. Ci sono un centinaio di metri da Zoncolan, 16-17%, solo che là ce n'è per 6 km, ed è pensando a questo che sono riuscito a salire. La prossima volta che arriverò siccotto col cavolo che andrò a recensirla di nuovo!!!!! In cima si tiene la dx e a parte uno strappettino tra due case si scende un po' nel bosco, strada sporchetta, poi si apre e si vede la strada della colletta di Rossana..

Ma secondo me sta salitella può star bene dov'è!
o-o
Rettifico.
Ieri per dare un po' di vivacità ai miei noiosissimi giri e trovandomi dalle parti di Rossana ho preso la viuzzula verso S.Anna, incurante delle %.
Ho piazzato il 39x30 e sono salito, arrivato alla chiesetta sono sceso sulla strada a sinistra e in fondo a questa ho preso la salita sulla sinistra (b.ta micheletti/arnolfo) mi sembra, solo che dopo aver fatto 1 km scarso con punte al 15/17% l'asfalto finiva e son dovuto tornare indietro.
Comunque strappetti duretti ma brevi strada sporca.

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
3.000
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Fatto il trittico (Rossana - Lemma - Isasca) sabato mattina, andatura tranquilla...tranne su Lemma dove ho forzato un pò negli ultimi km...e sono stato sverniciato da un tipo che saliva veramente forte, gli sono stato dietro per 500m circa ed eravamo intorno ai 21-22 all'ora...poi ho mollato (ho fatto uno dei primi fuorigiri di stagione) e nell'ultimo 1km ho preso oltre un minuto... :shock:

Maledetto vento contrario, onnipresente ... non l'ho sentito solo su Lemma e Isasca, ma forse perchè andavo troppo piano!
Alla fine sono usciti 110km 1200 disl. in poco meno di 4h.

winnie71

Pedivella
29 Maggio 2007
387
5
Valle Varaita
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo 2012 Sram Red + No Brand 066 Ultegra di2
Fatto il trittico (Rossana - Lemma - Isasca) sabato mattina, andatura tranquilla...tranne su Lemma dove ho forzato un pò negli ultimi km...e sono stato sverniciato da un tipo che saliva veramente forte, gli sono stato dietro per 500m circa ed eravamo intorno ai 21-22 all'ora...poi ho mollato (ho fatto uno dei primi fuorigiri di stagione) e nell'ultimo 1km ho preso oltre un minuto... :shock:

Maledetto vento contrario, onnipresente ... non l'ho sentito solo su Lemma e Isasca, ma forse perchè andavo troppo piano!
Alla fine sono usciti 110km 1200 disl. in poco meno di 4h.

Vogliamo sapere chi era il Lemmista!!! Descrivilo: mezzo, abbigliamento e segni particolari! Ma tu a quanto andavi?

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
si oggi su albaretto mi ha inseguito un cane ma era di mezza taglia, ho fatto un urlo (visto che avevo ancora tanto fiato a disposizione ahahahah) e l'ho messo a tacere :-x

giro alla fine di 148,6 km ma non ho avuto ottime sensazioni, salita di La morra a passeggio poi salita di albaretto della torre (unica nota positiva) dove i 3,6 km gli ho coperti in 18'01" alla media di 12 km/h spaccati e soprattutto piccola soddisfazione di non essere mai sceso sotto i 10,2 km/h come velocita' minima, (insomma piano piano si migliora) per il resto solo tantissimo vento contrario, da Albaretto della torre, Bossolasco Murazzano, bric Berico, poi discesa a Marsaglia, Lesegno, Bastia, Carru, Magliano, Trinita', Fossano, Marene ed infine Cavallermaggiore vento sempre contrario che due cogl...i, :angrymod:prima il marino che mi soffia in faccia e poi quando scendo in basso che non c'e' piu' il marino le correnti spirano da nord ed altra dose di vento in faccia, il bello che stamane non spirava un alito di vento :cry:

vabbe' l'importante era fare il lungo ed il lungo e' stato fatto

e stanotte finalmente cambiano le ore e dalla prossima settimana si inizia a fare salita anche nei giorni feriali :ola::ola::ola:

o-o
Il teorema del ciclista recita così: da qualunque parte la bici girerai, vento in faccia troverai:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
P.S. in bici con te su Albaretto non ci vengo a meno che non ti zavorri di 10 kg:bua:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Parlando di cose serie, per la cena di venerdi', devo dare conferma del numero entro martedi'. Se qualcuno si vuole aggregare faccia per cortesia sapere.
Il menu' consiste in un primo e 12 "pezzi" di fritto misto (4 carne, 4 verdure e 4 dolci) e dolce finale. Volendo si poteva fare un fritto misto con 12-17-23 o 28 "pezzi", ma essendo cena, ho optato per una soluzione piu' "soft".
NOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!! IO VOLEVO I 28 PEZZIIIIIII:cry::cry::cry::cry:
Comunque io dovrei essere in tre. stasera ti confermo..... se rispondi al nemico:mrgreen::mrgreen:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Vogliamo sapere chi era il Lemmista!!! Descrivilo: mezzo, abbigliamento e segni particolari! Ma tu a quanto andavi?
Roba da 17-18 minuti anche scarsi. Conosco uno che potrebbe starci sotto, ha una daccordi celeste, ma non è zona che bazzica solitamente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.