Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
1.014
39
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
Praticamente vivi su una bicicletta ;)
Ma non stacchi mai? Hai i km di un buon under 23...

ma non vado tutti i giorni per esempio domenica 12 e lunedi 13 non ho toccato la bici mercoledi 22 idem ed oggi anche, ieri 43,2 km prima che sopraggiungesse la notte, il maggior chilometraggio ora lo faccio tra il sabato e la domenica dove generalmente faccio un lungo da 120/140 km ed un 70/80 la domenica mattina

poi ovvio capitano serie tipo i primi 11 giorni di ottobre che poco o tanto andavo in bici tutti i giorni:-x
poi sara' che da novembre dello scorso anno a fino quando hanno cambiato le ore questa primavera andavo in bici sempre prima del lavoro dalle 07 alle 08:10 anche con -2/-3°c basta che non precipitasse, una volta che ti abitui a fare quei tipi di sacrifici poi tutto il resto non ti pesa :-x

o-o

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
ma non vado tutti i giorni per esempio domenica 12 e lunedi 13 non ho toccato la bici mercoledi 22 idem ed oggi anche, ieri 43,2 km prima che sopraggiungesse la notte, il maggior chilometraggio ora lo faccio tra il sabato e la domenica dove generalmente faccio un lungo da 120/140 km ed un 70/80 la domenica mattina

poi ovvio capitano serie tipo i primi 11 giorni di ottobre che poco o tanto andavo in bici tutti i giorni:-x
poi sara' che da novembre dello scorso anno a fino quando hanno cambiato le ore questa primavera andavo in bici sempre prima del lavoro dalle 07 alle 08:10 anche con -2/-3°c basta che non precipitasse, una volta che ti abitui a fare quei tipi di sacrifici poi tutto il resto non ti pesa :-x

o-o

io lo scorso inverno per fare qualche scialpinistica in più in settimana iniziavo a salire ancora con il buio pesto con sveglia alle 4.00, per poi essere in ufficio entro le 10.30, docciato e nutrito (considerati almeno 40-45 min di trasferimento in auto per raggiungere i monti innevati)... ;-)

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
1.014
39
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
io lo scorso inverno per fare qualche scialpinistica in più in settimana iniziavo a salire ancora con il buio pesto con sveglia alle 4.00, per poi essere in ufficio entro le 10.30, docciato e nutrito (considerati almeno 40-45 min di trasferimento in auto per raggiungere i monti innevati)... ;-)

Esattamente quando la passione e' tanta e la voglia di non faticare come una bestia a prendere la forma l'anno successivo ti porta a fare certi sacrifici alle volte incomprensibili :-x

dal 4 novembre 2013 ad oggi sono a 16000 tenendo conto che lavoro 8 ore al giorno in turno di giornata non ho fatto poco. Tutto casa lavoro bici. E...... donne? ;nonzo%

non sono pochi nemmeno i tuoi
tra l'altro proprio quest'anno c'era parecchio lavoro da noi e molto spesso alla sera ero costretto a fermarmi un ora ma in estate non ti impedisce di salire in sella ugualmente, diciamo che poi dovendo gestire anche orto e giardino oltreche' amicizie alle volte sembrava un tour de force a tutti gli effetti ma quando la passione e' tanta i sacrifici pesano meno

o-o

dalpo61

Pignone
25 Aprile 2011
208
1
Basaluzzo
Visita sito
Bici
colnago carbitubo + Whistle
E' veramente un tour de force. Adesso con il cambio dell'ora esco alla sera con fanalini e catarinfrangenti tipo albero di natale :asd::asd:. Poi al sabato recupero un pò. La domenica che potrei dormire sveglia alle 6 e giù in riviera a svernare. Tassativamente a mezzogiorno e mezzo a casa per il pranzo..... se no la mogliettina.....!mabbasta!;:
altro che passione è proprio una malattia incurabile.... una droga. Se piove poi devi girarmi al largo perchè morsico....... terribile.

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.581
942
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Martedi 21 ottobre superati i 18.000 km stagionali, obiettivo arrivare a 20.000 entro fine novembre

o-o

dal 4 novembre 2013 ad oggi sono a 16000 tenendo conto che lavoro 8 ore al giorno in turno di giornata non ho fatto poco. Tutto casa lavoro bici. E...... donne? ;nonzo%

Mi fate sentire una emmental con i miei 3.000 chilometri!
Io in questo thread non intervengo più :cry::rosik:

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
1.014
39
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
E' veramente un tour de force. Adesso con il cambio dell'ora esco alla sera con fanalini e catarinfrangenti tipo albero di natale :asd::asd:. Poi al sabato recupero un pò. La domenica che potrei dormire sveglia alle 6 e giù in riviera a svernare. Tassativamente a mezzogiorno e mezzo a casa per il pranzo..... se no la mogliettina.....!mabbasta!;:
altro che passione è proprio una malattia incurabile.... una droga. Se piove poi devi girarmi al largo perchè morsico....... terribile.

quella frase rispecchia proprio il mio essere, diciamo che da meteoappassionato riesco a gestirmi molto bene con il meteo anche se quando piove 2 giorni consecutivi i casi sono due: o stai fermo due giorni oppure esci con la pioggia, siccome odio i rulli e' gia pure capitato che sono uscito con la pioggia battente anche se non quest'anno ma nella mia gioventu' di caxxate similare ne ho fatte parecchie
Ora cambiano le ore ed io mi adeguo, anziche andare dopo il lavoro vado prima tanto un 45 km sono fattibili per cui salviamo la gamba ugualmente

o-o

Mi fate sentire una emmental con i miei 3.000 chilometri!
Io in questo thread non intervengo più :cry::rosik:

Ognuno fa quello che si sente ne c'e' scritto da nessuna parte che chi fa piu' km e' bravo e' una nostra passione e come passione c'e' la gestiamo noi come meglio crediamo in base ai sacrifici che siamo disposti a fare

o-o

dalpo61

Pignone
25 Aprile 2011
208
1
Basaluzzo
Visita sito
Bici
colnago carbitubo + Whistle
quella frase rispecchia proprio il mio essere, diciamo che da meteoappassionato riesco a gestirmi molto bene con il meteo anche se quando piove 2 giorni consecutivi i casi sono due: o stai fermo due giorni oppure esci con la pioggia, siccome odio i rulli e' gia pure capitato che sono uscito con la pioggia battente anche se non quest'anno ma nella mia gioventu' di caxxate similare ne ho fatte parecchie
Ora cambiano le ore ed io mi adeguo, anziche andare dopo il lavoro vado prima tanto un 45 km sono fattibili per cui salviamo la gamba ugualmente

o-o

Ognuno fa quello che si sente ne c'e' scritto da nessuna parte che chi fa piu' km e' bravo e' una nostra passione e come passione c'e' la gestiamo noi come meglio crediamo in base ai sacrifici che siamo disposti a fare

o-o
Parole santeo-o

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
3.000
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
[MENTION=58406]marco bergese[/MENTION] : guarda che la differenza non la fanno QUANTI km, ma COME li fai...quindi non preoccuparti che se ti alleni bene ti metterai dietro tanti pedalatori compulsivi da 20K Km l'anno...

Per il resto...
Io ho una grande passione per la bicicletta, e viaggio sugli 8000Km/anno quando va bene...se anche avessi più tempo non credo che aumenterei più di tanto le uscite, perché:

1) perché più di tanto non migliorerei, per fare un esempio, nel 2007 avevo 3500km e ho fatto l'Agnello in 50'...l'anno scorso con quasi 6000km, allenamenti più mirati e complessivamente una preparazione migliore, l'ho fatto due volte nel giro di un mese, e al massimo mi sono migliorato di 2 minuti...

2) perché sottrarrei tempo a tante altre cose che rendono più varia e divertente la vita (oltre ad un lavoro a tempo pieno ed una famiglia corro a piedi, amo fare passeggiate e corse in montagna, leggere e studiare, oltre a suonare uno strumento...)

Della serie: per me non esiste solo (studio/lavoro)-casa-bici, "là fuori" c'è un mondo!!

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
1.014
39
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
@marco bergese : guarda che la differenza non la fanno QUANTI km, ma COME li fai...quindi non preoccuparti che se ti alleni bene ti metterai dietro tanti pedalatori compulsivi da 20K Km l'anno...

Per il resto...
Io ho una grande passione per la bicicletta, e viaggio sugli 8000Km/anno quando va bene...se anche avessi più tempo non credo che aumenterei più di tanto le uscite, perché:

1) perché più di tanto non migliorerei, per fare un esempio, nel 2007 avevo 3500km e ho fatto l'Agnello in 50'...l'anno scorso con quasi 6000km, allenamenti più mirati e complessivamente una preparazione migliore, l'ho fatto due volte nel giro di un mese, e al massimo mi sono migliorato di 2 minuti...

2) perché sottrarrei tempo a tante altre cose che rendono più varia e divertente la vita (oltre ad un lavoro a tempo pieno ed una famiglia corro a piedi, amo fare passeggiate e corse in montagna, leggere e studiare, oltre a suonare uno strumento...)

Della serie: per me non esiste solo (studio/lavoro)-casa-bici, "là fuori" c'è un mondo!!

anche se non hai quotato il sottoscritto ma parlando di 20K km annui inevitabilmente mi sono sentito tirato nella mischia :-x
Non vorrei soltanto che si vuol far passare il messaggio che chi fa oltre gli 8000 km annui in bici non si gode la vita, me la godevo prima quando gareggiavo con pochissime rinunce figuriamoci ora che non ho piu' l'assillo della competizione

la passione ognuno se la gestisce come meglio crede, c'e' chi adora fare solo salita e chi la odia, c'e' chi ama fare tanti km e chi no, c'e' a chi piace gareggiare e a chi adora misurarsi solo con se stesso, insomma, non ha importanza fare 5-10-20K km annui cio' che conta e' quello di fare cio' che piu' ci piace senza alcun obbligo, poi ovvio, se uno abita a Venasca o all'imbocco di una valle con 30 km si fa un discreto numero di mt di dislivello chi abita nella piana i casi sono 2: o carica la bici in auto e si avvicina ai piedi delle salite oppure si fa 30 km di andata per avvicinarsi ai piedi delle salite e volendo fare un discreto numero di km in salita inevitabilmente i km percorsi in una stagione lievitano sensibilmente

o-o

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.115
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Ieri ero in trasferta dai miei nel cuneese e visto che la stagione estiva non vuole chiudersi sono stato a fare una salita dell'adolescenza
Chi indovina?

Amarcod

Allegati

• 20141024_150018.jpg
    20141024_150018.jpg
    117,6 KB · Visite: 17
  • 20141024_145849.jpg
    20141024_145849.jpg
    118,5 KB · Visite: 16

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008