Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.115
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Dai che per te massimo centello vuol dire 110 si, 120 perchè no, 130 vada, 140 ti mando a cagare io poi :rosik:
Montagnare, montagnare... Allora si potrebbe venire da me finalmente!
Sono curioso di vedere come sono messe:
- Palanfrè;
- Madonna delle Piagge;
- Lago delle Rovine;
- Terme di Valdieri;
- Madonna del Colletto;
- Monte Ray.
Ci si potrebbe arrampicchiare su da qualcuna di queste... Poi al massimo stiamo sotto il centello ma si tira un pò di più sul dislivello! Si potrebbe fare tipo un Piagge+Palanfrè, o un Rovine/Ray/Terme+Colletto... Oppure si potrebbe fare un assaggino di Morti, ho sentito che fino a Castelmagno si arriva... Schifo non fa :mrgreen:

Quindi queste le hanno promosse a montagne? ;nonzo%

Quando alla tua età vivevo lì erano salitelle da mezza stagione :-x

Ultima modifica:

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.115
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Non conosco zona. Ma se non piattone vada x 200 se non ti allontani troppo da casa.

Piattone?

Da torino sud viene così per vedere il Monferrato che dico io (piatto non c'è niente se non a ritorno gli ultimi 30 km (che però volendo si possono variare in 100 modi...ma 3500 d+ mi sembrano già sufficienti :wacko:)
Sono tutte salite morbide e corte mai oltre i 400 mt di altitudine ma son posti bellissimi.

Diciamo che per fare un giro così sarebbe bello essere un gruppetto però.

• 205,7km Distanza
  • 3.573m Dislivello complessivo

Tempo in movimento stimato 8:01:41

Per chi riesce a vedere strava eccolo qua:

[URL]https://www.strava.com/routes/2176392[/URL]

Se no da Asti si tolgono un po' di km di "trasferimento" e si è subito nel cuore del Monferrato così si possono raggiungere altri posti da vedere

Rimango a vostro servizio come sherpa se decidete di provare o-o

Ultima modifica:

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
Bene bene ora sto guidando perché sto andando verso le Langhe a vedere se non trovo pioggia ma poi mi studio questo percorso soprattutto mi studio un taglio di km e di metri!!!

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
Sono stato nel Monferrato solo due volte ma è subito diventata la zona più bella per i miei gusti proprio per via delle pendenze che anche se per me impegnative non sono mai troppo lunghe e poi per il traffico che è davvero basso rispetto ad altre zone anche e soprattutto rispetto alle Langhe

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.115
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Troppo, 200 km in Monferrato sono davvero troppi, io mi sarei limitato a farne meno di 200 :mrgreen:

[url]https://app.strava.com/activities/52305064[/URL]

Tra l'altro il dislivello di Strava sul percorso tracciato da Violin è abbondantemente sovrastimato, per avere numeri più vicini alla realtà consiglio openrunner

Intendiamo due cose diverse....quello non è il Monferrato che ho conosciuto io
Il tuo giro è: collina di torino più basso Monferrato.

Manca tutta la zona più verso Casale (nel giro che ho postato il triangolo verso est) che secondo me è ancora un'altra cosa.

Partendo da Asti ci sarebbero anche altre zone belle da toccare come Vignale e Lu Monferrato per esempio ma da torino son troppo lontane.

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.577
939
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Quindi queste le hanno promosse a montagne? ;nonzo%

Quando alla tua età vivevo lì erano salitelle da mezza stagione :-x

Eiiii sborone :mrgreen: A parte che siamo infatti in mezza stagione, quali sarebbero per te le montagne? (concordo che le Terme di Valdieri sono una -------ta, però sempre valle gesso è, quindi ci sta bene per organizzare un giro con più salite). Se queste non le consideriamo montagne allora il cuneese ha solo quattro salite: Lombarda, Morti, Sampeyre e Agnello. Un pò riduttivo :rosik:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Piattone?

Da torino sud viene così per vedere il Monferrato che dico io (piatto non c'è niente se non a ritorno gli ultimi 30 km (che però volendo si possono variare in 100 modi...ma 3500 d+ mi sembrano già sufficienti :wacko:)
Sono tutte salite morbide e corte mai oltre i 400 mt di altitudine ma son posti bellissimi.

Diciamo che per fare un giro così sarebbe bello essere un gruppetto però.

• 205,7km Distanza
  • 3.573m Dislivello complessivo

Tempo in movimento stimato 8:01:41

Per chi riesce a vedere strava eccolo qua:

[URL]https://www.strava.com/routes/2176392[/URL]

Se no da Asti si tolgono un po' di km di "trasferimento" e si è subito nel cuore del Monferrato così si possono raggiungere altri posti da vedere

Rimango a vostro servizio come sherpa se decidete di provare o-o
Può andare. Per ora sono a 195 con + o- 3500 ma 40-45 minuti in più con salite irregolari con strappi al 16-17. Cosi sai quanto aspettare.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Vero, io però parlavo di salite del cuneese.. Barbara e Pian del Re sono lontane! :cry
Il Rucas invece dov'è? Non la conosco! o-o
Pian del re e rucas di montoso sono cuneesi il barbara se non erro torinese.
Ti porterò a vederle!!!!!
Tu vai a controllare il Rey che se fattibile ci andiamo prossima settimana

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.935
3.324
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Vero, io però parlavo di salite del cuneese.. Barbara e Pian del Re sono lontane! :cry
Il Rucas invece dov'è? Non la conosco! o-o
Rucas è casa mia! o-o

O meglio casa mia è a 300 metri dalla rotonda dove comincia la salita. Pian del Re e Rucas sono ancora salite cuneesi mentre il Barbara è della prov. di Torino. L'altimetria di Rucas è questa http://www.salite.ch/ruccas.asp?Mappa= ed è un'ottima salita se fatta con il bel tempo, peccato solo l'asfalto sia rovinato ma in teoria in estate dovrebbero sistemarlo.

comunque di altre salite in zona se ne trovano parecchie, diciamo che nel raggio di 30km in termini di roba con pendenze elevate ci sono Montebracco, Pian del Re, Rucas, Barbara ed una salitella sconosciuta vicino a casa mia che porta ad una frazione che si chiama Olmetto e misura solo 3,5km (4,6 se non siete schizzinosi e volete rischiare di fare uno sterrato ben battuto) ma ha una media dell'11%. Infine c'è la salita a Prarostino dai lati di San Michele o San Germano (anche qua circa 5km al 10-12%)

ps: avete visto la nuova funzionalità flyby di strava? ti permette di vedere quali ciclisti hai incontrato lungo la strada (non ho capito bene se solo chi ti supera o tu superi oppure anche chi procede in senso opposto)...è molto interessante come idea ;)

Ultima modifica:

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.115
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Pian del re e rucas di montoso sono cuneesi il barbara se non erro torinese.
Ti porterò a vederle!!!!!
Tu vai a controllare il Rey che se fattibile ci andiamo prossima settimana

;nonzo%

Dicesi monte Rai. Sono andato a controllare e non l'ho mai fatta :-x...scandaloso

....forse perché è una strada vietata? :mrgreen:
E' una strada dell'Enel?

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Il Monte Ray è una signora salita, 1000 metri in poco più di 10 km con media sul 9% ma poi anche il Rucas,Barbara e Pian del Re

;nonzo%

Dicesi monte Rai. Sono andato a controllare e non l'ho mai fatta :-x...scandaloso

E' una strada dell'Enel?

è vietata come lo è quella per la diga del Teleccio, quindi in bici assolutamente no.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
;nonzo%

E' una strada dell'Enel?

Dicesi Monte Ray.
Alt. 1828 m.
Lung. 10.5
Disl. 900
Max 11%
Strada dell'ENEL normalmente ai ciclosuonati non rompono i maroni, se per loro non è giornata di elevato traffico camionale

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.115
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Dicesi Monte Ray.
Alt. 1828 m.
Lung. 10.5
Disl. 900
Max 11%
Strada dell'ENEL normalmente ai ciclosuonati non rompono i maroni, se per loro non è giornata di elevato traffico camionale

Che i ciclisti (tutti) la chiamino così non vuol dire che sia giusto. La strada ho controllato e si chiama ufficialmente "strada comunale del monte Rai"

è vietata come lo è quella per la diga del Teleccio, quindi in bici assolutamente no.

Che i ciclisti abitualmente la facciano senza problemi non vuol dire che non sia vietata...io vedo una barra e dei cartelli di divieto.

Poi non voglio fare il bacchettone e magari andrò a farle quanto prima :mrgreen: ma le cose stanno così

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.