Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.943
3.341
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è

max63t

Pedivella
14 Aprile 2005
475
53
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi
Preso in pieno :mrgreen: Volevo fare: Ray Rovina S.Giacomo,Terme di Valdieri e proprio avanza un po' di tempo Madonna del colletto ma è opzionale dipende dal tempo e dalle gambe.

Ah va da se che dalla rovina se vedo via libera salgo fino al gias del serre
Già che ci sei aggiungi anche il gias d le musche, sicuramente ti manca, basta che prosegui dopo le terme...[emoji1] [emoji1]

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Oggi , pardon ieri, assieme alle SS sono andato a prendere una coca in quel di mentone passando per quelli che i franchi chiamano colli!!!!! Un vero schifo. Visti alcuni cartelli che preannunciavano una "chausse deformee" ma di ciò manco l'ombra. Un vero spreco di cartellonistica. Poi per quanto ci sia sforzati nel cercare miriadi di buche o voragini nell'asfalto ne abbiamo trovata forse una degna di nota. Penoso.
Poi per tutto il giro manco una strombazzata o un vaffa al nostro indirizzo nonostante a volte procedessimo appaiati. Anzi, in una curva stretta uno si è pure fermato x agevolarci il passaggio.
Mi sono mancati gli slalom tra le buche e le suonate al nostro indirizzo con relativo sorpasso al pelo.
Morale. NON ANDATE A PEDALARE OLTRECONFINE.

Ultima modifica:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
X@Cima Coppi Se ti va compagnia ma cambiare giro dato che l'ho in pratica appena fatto ti propongo un Ferrere o Pianche, S.Anna, Neraissa e colli Moiola più Chiot Rosa.

Ultima modifica:

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
Novità Colle dei Morti da Castelmagno.
Come da altro "forumendolo" già detto, strada molto dissestata, per lavori d'installazione tubature, in particolare nel tratto immediatamente precedente alla cappella di S. Bernardo di Mentone.
Percorrenza disagevole perchè, se si va in fuorisella, la ruota posteriore tende a slittare, sui tratti sterrati.
Notizia positiva, è stata asfaltata la deviazione con il drittone di qualche decina di metri al 25% (immediatamente prima del tratto pianeggiante fra Chiotti e Chiappi), che ora si può affrontare con più facilità.
Sui cartelli si promette il ripristino entro il 10 luglio.
Dopo il santuario, si arriva fino a q.ta 2.160 s.l.m. al secondo alpeggio (quello con i maialini al pascolo, in stagione), poi si devono attraversare a piedi dei tratti abbastanza lunghi ancora innevati.
Prima si devono aggirare su bordo strada due brevi tratti innevati (uno assai fangoso).
Nel tratto che ho percorso, strada non troppo disastrata, è crollato un pezzo di muretto di sostegno, ma la frana riguarda pochi metri e permette comunque il passaggio anche ai veicoli, qualche pietrone e schegge di massi caduti nel disgelo.
Buone pedalate.

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Novità Colle dei Morti da Castelmagno.
Come da altro "forumendolo" già detto, strada molto dissestata, per lavori d'installazione tubature, in particolare nel tratto immediatamente precedente alla cappella di S. Bernardo di Mentone.
Percorrenza disagevole perchè, se si va in fuorisella, la ruota posteriore tende a slittare, sui tratti sterrati.
Notizia positiva, è stata asfaltata la deviazione con il drittone di qualche decina di metri al 25% (immediatamente prima del tratto pianeggiante fra Chiotti e Chiappi), che ora si può affrontare con più facilità.
Sui cartelli si promette il ripristino entro il 10 luglio.
Dopo il santuario, si arriva fino a q.ta 2.160 s.l.m. al secondo alpeggio (quello con i maialini al pascolo, in stagione), poi si devono attraversare a piedi dei tratti abbastanza lunghi ancora innevati.
Prima si devono aggirare su bordo strada due brevi tratti innevati (uno assai fangoso).
Nel tratto che ho percorso, strada non troppo disastrata, è crollato un pezzo di muretto di sostegno, ma la frana riguarda pochi metri e permette comunque il passaggio anche ai veicoli, qualche pietrone e schegge di massi caduti nel disgelo.
Buone pedalate.

C'è qualcosa che non mi quadra ;nonzo% :mrgreen::mrgreen:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
C'è qualcosa che non mi quadra ;nonzo% :mrgreen::mrgreen:
Che novità!!!! Comunque attesoti invano ho cazzeggiato un po'.
Lombarda pulita da neve anche se strada ufficialmente chiusa. I cc ridevano e scrivevano.
Morti da demonte agibile fino a 2150 m. X le chicche soprassiedo x evitare strali dal @M.Berge

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.201
1.148
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Visto che si parla di neve e di praticabilità di strade alpine, chiedo:

1 - ci sono notizie più recenti rispetto a quelle riferite da Cima Coppi sull'impraticabilitá del Vallone d'Elva?

2 - A Montoso e oltre si arriva bene sia da Bagnolo che da Bibiana ?

Porto il mio piccolissimo contributo alla discussione ( ma credo che già lo sappiate ) : al colle della Ciabra c'é ancora neve sui bordi strada più in ombra, ma il passaggio è comunque aperto alle bdc fino in cima.

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.582
943
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Che novità!!!! Comunque attesoti invano ho cazzeggiato un po'.
Lombarda pulita da neve anche se strada ufficialmente chiusa. I cc ridevano e scrivevano.
Morti da demonte agibile fino a 2150 m. X le chicche soprassiedo x evitare strali dal @M.Berge

E io che c'entro? :mrgreen:

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.943
3.341
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è

1 - ci sono notizie più recenti rispetto a quelle riferite da Cima Coppi sull'impraticabilitá del Vallone d'Elva?

Porto il mio piccolissimo contributo alla discussione ( ma credo che già lo sappiate ) : al colle della Ciabra c'é ancora neve sui bordi strada più in ombra, ma il passaggio è comunque aperto alle bdc fino in cima.
ormai la neve a montoso/rucas è sparita da un pezzo, purtroppo è l'asfalto che fa pena. se hai intenzione di salire nei prossimi giorni fammi un fischio che al limite saliamo assieme, tanto io son di Bagnolo :)

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.943
3.341
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
a leggere questo articolo mi vien da pensare che per almeno un paio di anni non faranno nulla, parlano tutti al condizionale. quel che è insindacabile è che comunque la parte del vallone che conduce a elva è estremamente pericolosa, non si può pensare di coprire l'intero versante della montagna con le reti per contenere la caduta dei massi...insomma se la natura decide che deve andare in un certo modo non si può pensare di cambiare le cose.
a sto punto meglio che si sbrighino a sistemare decentemente la strada che passa da stroppo

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.890
181
piemonte
Visita sito
Bici
--

Esatto. Fatta sabato e si arriva tranquillamente fino alla fine della strada bitumata. Neve praticamente non ne ho vista.

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.201
1.148
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
a leggere questo articolo mi vien da pensare che per almeno un paio di anni non faranno nulla, parlano tutti al condizionale. quel che è insindacabile è che comunque la parte del vallone che conduce a elva è estremamente pericolosa, non si può pensare di coprire l'intero versante della montagna con le reti per contenere la caduta dei massi...insomma se la natura decide che deve andare in un certo modo non si può pensare di cambiare le cose.
a sto punto meglio che si sbrighino a sistemare decentemente la strada che passa da stroppo
Ok sistemare il lato di Stroppo, ma il Vallone di Elva è uno di quei luoghi che, per me, dovrebbero essere dichiarati patrimonio dell'Unesco, altro che abbandonarlo al suo destino...
Sono morte molte persone per strappare alla montagna quel passaggio e costruire la strada: che tristezza...

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.943
3.341
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Ok sistemare il lato di Stroppo, ma il Vallone di Elva è uno di quei luoghi che, per me, dovrebbero essere dichiarati patrimonio dell'Unesco, altro che abbandonarlo al suo destino...
Sono morte molte persone per strappare alla montagna quel passaggio e costruire la strada: che tristezza...
sono d'accordo con te al 100%, ieri passando per il colle della scala, l'izoard e il monginevro mi ripetevo continuamente che noi nel cuneese abbiamo posti forse anche più belli ma non siamo in grado di valorizzarli. come ben sai purtroppo la politica ora ragiona come se fosse un'azienda, tra l'altro in perdita, perciò mi pare chiaro che per le amministrazioni locali una strada come quella del vallone sia solo una grossa voragine mangiasoldi.
purtroppo la mentalità del cuneese è questa, credo sia innegabile che in genere anche a livello di amministratori locali in prov. di cuneo non si fa mai nulla...nel senso che siamo molto "chiusi" quando in realtà avremmo una serie di risorse naturalistiche di primissimo livello in italia e in europa, purtroppo non siamo in grado e non vogliamo nemmeno promuoverle in modo decente

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.