Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.582
943
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Su questo sono totalmente d'accordo. Per quanto riguarda la sicurezza di corridori e carovana spero che chi di dovere faccia le giuste valutazioni, io non ho le competenze per quantificare i rischi quindi non mi pronuncio.

PS: è già successo che una valanga colpisse la carovana del Giro? Non lo sapevo...

Le '95 una tappa del Giro doveva fare l'Agnello (non mi ricordo dov'era posto l'arrivo), comunque sia ci fu una valanga prima del passaggio della carovana, ma tantissimi tifosi erano già lì ad aspettare il passaggio. Ci furono parecchi feriti ma nessun morto mi pare. Alla fine fissarono l'arrivo di tappa a Ponte Chianale!!

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.943
3.341
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
E quando esci dal bosco entri nella nebbia, senza soluzione di continuità! :mrgreen:
esatto, quest'estate infatti tempo fantastico sull'agnello e poi nebbia sul sampeyre. ricordo che anche nel 2010 quando facemmo una sorta di raduno torinesi-cuneesi sul fauniera c'era bel tempo mentre sul sampeyre era coperto, facemmo anche buona parte della discesa su stroppo con asfalto bagnato.

ps: ma io alla nebbia sono abituato, Montoso e Rucas sono nella nebbia per 300 giorni l'anno :bua:

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
3.000
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Le '95 una tappa del Giro doveva fare l'Agnello (non mi ricordo dov'era posto l'arrivo), comunque sia ci fu una valanga prima del passaggio della carovana, ma tantissimi tifosi erano già lì ad aspettare il passaggio. Ci furono parecchi feriti ma nessun morto mi pare. Alla fine fissarono l'arrivo di tappa a Ponte Chianale!!
Se non ricordo male l'arrivo era a Briançon e si sarebbero dovuti fare Sampeyre, Agnello, Izoard (!). Vinse Richard (all' EPOca mi piacevano lui, Zaina, Piccoli...)

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.582
943
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Spero abbiano preparato a dovere una tappa alternativa altrimenti rischiano una gran figura di m

Allocchio alla presentazione a Cuneo ha detto che ci sono due tappe alternative già in accordo con le amministrazioni.
E l'altro giorno a lavorare ho origliato uno che parlava di tappe alternative, e gli ho sentito dire che sarebbero interamente in Italia!! Però questo prendetelo con le molle... Non so chi sia quel tizio è non ho capito bene quello che diceva. E magari è un fanfarone!! o-o

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.943
3.341
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Allocchio alla presentazione a Cuneo ha detto che ci sono due tappe alternative già in accordo con le amministrazioni.
E l'altro giorno a lavorare ho origliato uno che parlava di tappe alternative, e gli ho sentito dire che sarebbero interamente in Italia!! Però questo prendetelo con le molle... Non so chi sia quel tizio è non ho capito bene quello che diceva. E magari è un fanfarone!! o-o
Danza della pioggia (e della neve) così facciamo un dispetto ai francesi ahahah :hahaha:

ps: si scherza dai, i francesi han pagato di più (offrendo anche maggiori garanzie di strade pulite e tirate a nuovo) quindi è giusto che l'arrivo a risoul ce l'abbiano...idem vars e bonette

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.582
943
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Bellissimo il video!!

Volevo chiedere se per caso qualcuno ha notizie sulla transitabilità fino a Sant'Anna di Vinadio. Ho la mezza idea di andare fino a Demonte in macchina domani mattina e salire su, aggiungendo dopo magari il Colletto o i Bagni di Vinadio... Qualcuno sa dirmi qualcosa? o-o

A proposito, segnalo l'articolo pubblicato su Campioni_cn per la regolamentazione del traffico sulla strada per Sant'Anna in corrispondenza della tappa: http://www.campioni.cn/2016/05/13/l...lla-tappa-guillestre-santanna-di-vinadio.html

Parrebbe strada chiusa alle auto dalle 10 di mattina, e blocco a tutti i veicoli (penso quindi anche alle bici oppure ci si riferisce alle moto) dalle 13 a partire dal bivio fino al Santuario (ultimi 2.5 km quindi).

Ultima modifica:

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
no, anche se in effetti mi manca il versante francese e mi manca fare la salita tra due grossi muri di neve.

IMHO il lato francese è decisamente più bello (paesaggisticamente parlando) di quello Italiano. La salita è meno dura, nel senso che non ci sono le pendenze spezza gambe del lato italiano, ma comunque molto lunga e con pendenze importanti, specialmente negli ultimi km.

Pedalare con i muri è uno spettacolo, sull'Agnello l'ho fatto una volta:

https://www.flickr.com/photos/mrspock75/albums/72157650713450056

Ma il muro più spettacolare che ho pedalato rimane l'Iseran:

https://www.flickr.com/photos/mrspock75/albums/72157650771613651

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.943
3.341
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
molto bello anche il video del galibier o-o

IMHO il lato francese è decisamente più bello (paesaggisticamente parlando) di quello Italiano. La salita è meno dura, nel senso che non ci sono le pendenze spezza gambe del lato italiano, ma comunque molto lunga e con pendenze importanti, specialmente negli ultimi km.

Pedalare con i muri è uno spettacolo, sull'Agnello l'ho fatto una volta:

https://www.flickr.com/photos/mrspock75/albums/72157650713450056
Ma il muro più spettacolare che ho pedalato rimane l'Iseran:

https://www.flickr.com/photos/mrspock75/albums/72157650771613651
concordo, l'agnello è una bellissima salita ma personalmente amo di più i paesaggi ampi ed aperti del versante francese probabilmente per il fatto che una lingua di asfalto che si snoda sinuosa tra enormi pendii appare più bella di una strada che si inerpica ripida e severa. stesso discorso vale per altre salite, chiaro che vedere una strada che sale a tornanti come lo stelvio o il settore del finestre a tornantini è molto più appagante.

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.943
3.341
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
[MENTION=2376]kikhit[/MENTION] te lo comunico qua che è più comodo...

stamattina sono andato a pulire con un amico altri 3 tratti di sentiero che si prendono dalla sterrata che taglia da Madonna verso l'asfalto di Bibiana, se ti servono info ti spiego in MP

ps: non avrò pedalato ma togliere rami, foglie e pietre (in certi punti mezzo metro di foglie bagnate, un incubo portarle via dai canaloni) è comunque un buon allenamento per la parte superiore del corpo o-o

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
[MENTION=2376]kikhit[/MENTION] te lo comunico qua che è più comodo...

stamattina sono andato a pulire con un amico altri 3 tratti di sentiero che si prendono dalla sterrata che taglia da Madonna verso l'asfalto di Bibiana, se ti servono info ti spiego in MP

ps: non avrò pedalato ma togliere rami, foglie e pietre (in certi punti mezzo metro di foglie bagnate, un incubo portarle via dai canaloni) è comunque un buon allenamento per la parte superiore del corpo o-o

Ottimo, gira pure info via mp, appena riesco passo per un giretto! o-o

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.582
943
32
Cuneo
Visita sito
Bici
OLEEEEEE'!!
Anche il penultimo esame è andato... Giovedì l'ultimo, sperando che sia proprio proprio l'ultimo :mrgreen:
Ultimi 6 giorni di studio, poi Giro d'Italia a Cuneo ed una lunga estate in bici!!!

bella cumpa:ola:bella cumpa

Scusate ma sono esaltatissimo!!!! :mrgreen:

P.S: allora sabato 28 ore 9.30 ritrovo in piazza a San Rocco Castagnaretta (c'è parcheggio) o a Cuneo se preferite. Caffettino e poi partenza per Sant'Anna. Verrò con la Fondriest almeno non sto paturniato per la bici in mezzo alla gente. Zaino in spalla, vestiti pesanti e magari porto pure un barattolo di zuccherini per chi gradisce :mrgreen:o-o

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
3.000
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
OLEEEEEE'!!
Anche il penultimo esame è andato... Giovedì l'ultimo, sperando che sia proprio proprio l'ultimo :mrgreen:
Ultimi 6 giorni di studio, poi Giro d'Italia a Cuneo ed una lunga estate in bici!!!

bella cumpa:ola:bella cumpa

Scusate ma sono esaltatissimo!!!! :mrgreen:

P.S: allora sabato 28 ore 9.30 ritrovo in piazza a San Rocco Castagnaretta (c'è parcheggio) o a Cuneo se preferite. Caffettino e poi partenza per Sant'Anna. Verrò con la Fondriest almeno non sto paturniato per la bici in mezzo alla gente. Zaino in spalla, vestiti pesanti e magari porto pure un barattolo di zuccherini per chi gradisce :mrgreen:o-o
Grande!! Poi solo più la tesi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.