.... Ma che cosa mi viene in mente!

Filippo1983

Novellino
16 Febbraio 2016
58
10
Visita sito
Bici
nirone
Buonasera a tutti, chiedo a voi che masticate pane e bici.... Considerando che sono sempre andato in MTB e solo per divertimento, prima enduro e ora con frontino per far girare un po' le gambe nel poco tempo a disposizione, vorrei affiancare una bdc. Essendo un poveraccio :) posso investire poco. Vi anticipo che non mi interessano mode, prestazioni fenomenali ecc, voglio qualcosa che si pedali bene e che mi piaccia. Ai tempi avevo una nirone 7 ultegra, ma la trovavo anonima. Mi piacerebbe avere qualcosa di diverso e infatti guardavo all'acciaio, qualche vecchia scapin ad esempio ma i prezzi sono altini. L'ideale quindi un telaio vecchiotto ma montaggio moderno. Impossibile trovare qualcosa sotto i 700 800€? Cmq mi confermate che difficilmente si trova con possibilità di montare 28mm? E una vecchia cx?
Grazie mille
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Buonasera a tutti, chiedo a voi che masticate pane e bici.... Considerando che sono sempre andato in MTB e solo per divertimento, prima enduro e ora con frontino per far girare un po' le gambe nel poco tempo a disposizione, vorrei affiancare una bdc. Essendo un poveraccio :) posso investire poco. Vi anticipo che non mi interessano mode, prestazioni fenomenali ecc, voglio qualcosa che si pedali bene e che mi piaccia. Ai tempi avevo una nirone 7 ultegra, ma la trovavo anonima. Mi piacerebbe avere qualcosa di diverso e infatti guardavo all'acciaio, qualche vecchia scapin ad esempio ma i prezzi sono altini. L'ideale quindi un telaio vecchiotto ma montaggio moderno. Impossibile trovare qualcosa sotto i 700 800€? Cmq mi confermate che difficilmente si trova con possibilità di montare 28mm? E una vecchia cx?
Grazie mille
difficile si vada oltre ai 25 su un telaio vecchio, e anche i 25 non è detto
trovarla con montaggio moderno a quei prezzi non è facile perchè, in genere, chi fa queste operazioni usa telai di qualità: difficile che uno prenda un telaio entry level, perdipiù vecchio, e gli metta su un gruppo moderno
comunque per uno che dice non essere interessato alle mode, stai cercando qualcosa che, invece, è molto di moda :==
 

Filippo1983

Novellino
16 Febbraio 2016
58
10
Visita sito
Bici
nirone
difficile si vada oltre ai 25 su un telaio vecchio, e anche i 25 non è detto
trovarla con montaggio moderno a quei prezzi non è facile perchè, in genere, chi fa queste operazioni usa telai di qualità: difficile che uno prenda un telaio entry level, perdipiù vecchio, e gli metta su un gruppo moderno
comunque per uno che dice non essere interessato alle mode, stai cercando qualcosa che, invece, è molto di moda :==
E pensare che credevo di essere un boomer
Scusate l'ignoranza, ma oltre a scapin, cosa si può valutare d'altro senza andare troppo in alto con i prezzi?
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.954
1.954
Visita sito
Buonasera a tutti, chiedo a voi che masticate pane e bici.... Considerando che sono sempre andato in MTB e solo per divertimento, prima enduro e ora con frontino per far girare un po' le gambe nel poco tempo a disposizione, vorrei affiancare una bdc. Essendo un poveraccio :) posso investire poco. Vi anticipo che non mi interessano mode, prestazioni fenomenali ecc, voglio qualcosa che si pedali bene e che mi piaccia. Ai tempi avevo una nirone 7 ultegra, ma la trovavo anonima. Mi piacerebbe avere qualcosa di diverso e infatti guardavo all'acciaio, qualche vecchia scapin ad esempio ma i prezzi sono altini. L'ideale quindi un telaio vecchiotto ma montaggio moderno. Impossibile trovare qualcosa sotto i 700 800€? Cmq mi confermate che difficilmente si trova con possibilità di montare 28mm? E una vecchia cx?
Grazie mille
certo che si trovano. lascia perdere marchi come pinarello, colnago ecc. perché ti chiedono un rene. una bici completa con un buon telaio in acciaio e gruppo 8v (es. shimano 600 o shimano 105) si trova sotto i 300€; i copertoni da 28 in genere si montano, ma è necessario cambiare i corpi freno con modelli attuali; se non vuoi spendere molto, vanno bene quelli cinesi che si trovano su amazon e aliexpress.
 
  • Mi piace
Reactions: Filippo1983

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.219
5.411
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
gios torino fa telai in acciaio con gruppi attuali sembrano fatte apposta per te
La Gios di questo video costa solo 7500€.

Io quasi 2 anni fa mi sono fatto una Gios tipo questa con molto meno prendendo telaio nuovo, gruppo (record) e ruote (neutron ultra) usate, ma sicuramente ho speso molto sopra i 1000, diciamo sui 3000 mal contati.

Sono d’accordo che questo filone (bici acciaio montata moderna) è un po’ lo chic del mondo bici attuale.

 

ste87

Gregario
6 Settembre 2014
518
79
36
Cerro al Lambro
Visita sito
Bici
Tommasini X Fire rosa fluo
... Eh mi sa che dovrò trovarmi qualcosa in alluminio
secondo me non per forza, dovrai solo spulciare un pò i vari siti in cerca di un buon usato. come ti hanno suggerito magari evita colnago o nomi prestigiosi perchè ancora oggi i modelli più rinomati sono in vendita a cifre esagerate, a cui magari puoi montare un 10/11v per dargli un montaggio più moderno
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.219
5.411
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Perché forse tra trovare un telaio acciaio decente e poi componentistica moderna vado a spendere un po' troppo.
Secondo me come componentistica moderna se vuoi risparmiare ora potresti cercare:

-un gruppo 11v rim brake, potresti secondo me trovarlo sulle 300
-se vuoi un telaio acciaio lo trovi comunque sulle 300, cercando un po'
-infine delle ruote rim le trovi anche a 200, sempre cercando un po'

Il costo sale se cerchi 12v campagnolo (come ho fatto io), o un telaio nuovo in acciaio o un usato in acciaio blasonato (tipo Colnago).

Poi ovvio che per non prendere fregature devi capirci un poco
 

emi wakane

Gregario
15 Novembre 2018
525
163
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pinarello Angrilu
Uuuhh si il caad mi piace un sacco, forse un po' troppo corsaiolo? Boh. Però bellissimo, a me piace molto caad8 e 9... Vedremo se si trova qualcosa
inizia da questo sito che ha il suo mercatino...li si trova sempre qualcosa di valido, per i prezzi...dipende da chi vende, tutto il mondo è paese. Certe volte leggi dei prezzi che sembrano occasioni, e scopri che chiedono come se fosse nuova oppure più del loro valore di mercato.