4x16
Maglia Iridata
- 21 Marzo 2010
- 13.222
- 6.374
- 43
- Bici
- Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Grazie mille, se trovo qualcosa di interessante vi disturbo ancora per sentire anche vostro parere.inizia da questo sito che ha il suo mercatino...li si trova sempre qualcosa di valido, per i prezzi...dipende da chi vende, tutto il mondo è paese. Certe volte leggi dei prezzi che sembrano occasioni, e scopri che chiedono come se fosse nuova oppure più del loro valore di mercato.
Niente di "fuori misura" con un po' di pazienza un acciaio montato recente (10v) lo trovi con max800€Sono 1.80 credo quindi una 56
Grazie ma non è quello che avevo in mente.Ci sono diverse biciclette nuove e quindi con garanzia a meno di 800 €
Per me la soluzione più semplice è andare da Decathlon e comprarla.
C’e’ una bdc nuova decathlon a meno di 800€?Ci sono diverse biciclette nuove e quindi con garanzia a meno di 800 €
Per me la soluzione più semplice è andare da Decathlon e comprarla.
Oppure ci sono persone che vogliono il piacere di pedalare su un acciaio dal sapore vintage anziché su un alluminio nuovo! È come dire a uno che cerca una vecchia 500 restaurata "con gli stessi soldi ti compri una macchina nuova e moderna"........Veramente ce ne sono diverse.
Per uno con un badget così limitato e che dichiara di non pretendere nulla di particolare sono biciclette che svolgono egregiamente il loro compito. Probabilmente ci sono persone che si vergognano a pedalare su una decathlon
Si ci sto dando un occhiata grazie! Sono in provincia di Alessandria quindi non volevo spostarmi moltoHo appena provato a fare una ricerca su Subito, mettendo "acciaio" in Bici in tutta Italia (non so da dove scrivi) ed un max a 1000 euro (si passa da 500 a 1000); vengono fuori un po' di cose non male; tra cui una Simoncini 56 (ma Gravel) ed un paio di Scapin, una anche montata Centaur (quindi moderna) a 800 E. Sembra la tua !
Con tutto il rispetto.....ma se lui vuole un telaio in acciaio perche dove dirgli di trovare un telaio in carbonio!!!!???? E poi non è scritto da nessuna parte che un telaio deve rimanere com'è montato da fabbrica; di telai "vintage" in acciaio montati moderni è pieno il forum e alcuni sono veramente capolavori!!!Io non sono riuscito ad aggiornare la componentistica della mia in acciaio, penso che una bici deve rimanere com'è uscita dalla fabbrica e comunque se provi un telaio in carbonio non vai più sull'acciaio o alluminio, ormai usate si trovano discrete full carbon a buon prezzo probabilmente solo perché hanno i freni rim.
Il telaio in carbonio è moooolto confortevole in confronto all'acciaio che non ha pietà per niente e per nessuno.Con tutto il rispetto.....ma se lui vuole un telaio in acciaio perche dove dirgli di trovare un telaio in carbonio!!!!???? E poi non è scritto da nessuna parte che un telaio deve rimanere com'è montato da fabbrica; di telai "vintage" in acciaio montati moderni è pieno il forum e alcuni sono veramente capolavori!!!
Tu....ma se lui vuole un acciaio perché gli dite "prendi una bici in carbonio, prendi una bici nuova da Decathlon" anziché aiutarlo a trovare una bici come vuole lui!?Il telaio in carbonio è moooolto confortevole in confronto all'acciaio che non ha pietà per niente e per nessuno.
Per l'aggiornamento del vintage è un fatto di gusti, a me non suona proprio però mi sembra che l'ipotesi di lavoro aveva come scopo il risparmio di carta moneta quindi se questo è lo scopo io risparmierei tempo e denaro e adotterei una full carbon
Sono 1.80 credo quindi una 56
Ecco hai azzeccato quello che cerco. Se riesco a trovare qualcosa di simile più vicino vi faccio sapere x vostro parere.
Cosa vuoi di più dalla vita, un Lucano col portafogli a fisarmonica ?
Per carità capisco tutti i punti di vista e ringrazio tutti per i consigli, anche al di fuori di quelle che cerco... Si valuta sempre tutto. Come dicevo non cerco qualcosa di performante ma qualcosa che mi metta di buon umore quando la tiro fuori dal garage, qualcosa di un po' diverso dal solito.... Io per le mie bici ho sempre fatto così e per la mia enduro sono capitato su una mde damper che non è proprio una delle più blasonate ma è a mio parere abbastanza di nicchiaIl telaio in carbonio è moooolto confortevole in confronto all'acciaio che non ha pietà per niente e per nessuno.
Per l'aggiornamento del vintage è un fatto di gusti, a me non suona proprio però mi sembra che l'ipotesi di lavoro aveva come scopo il risparmio di carta moneta quindi se questo è lo scopo io risparmierei tempo e denaro e adotterei una full carbon
Se vuoi ho un telaio Barco in acciaio da vendere. Cioè svendere. Se ti interessa scrivimi in MP. Non ci stai negli 800 bici finita ma il telaio è super.Buonasera a tutti, chiedo a voi che masticate pane e bici.... Considerando che sono sempre andato in MTB e solo per divertimento, prima enduro e ora con frontino per far girare un po' le gambe nel poco tempo a disposizione, vorrei affiancare una bdc. Essendo un poveraccio :) posso investire poco. Vi anticipo che non mi interessano mode, prestazioni fenomenali ecc, voglio qualcosa che si pedali bene e che mi piaccia. Ai tempi avevo una nirone 7 ultegra, ma la trovavo anonima. Mi piacerebbe avere qualcosa di diverso e infatti guardavo all'acciaio, qualche vecchia scapin ad esempio ma i prezzi sono altini. L'ideale quindi un telaio vecchiotto ma montaggio moderno. Impossibile trovare qualcosa sotto i 700 800€? Cmq mi confermate che difficilmente si trova con possibilità di montare 28mm? E una vecchia cx?
Grazie mille
Ovviamente la scelta è tua, però tieni presente che con cifre più basse di quella che hai preventivato puoi avere una bici al carbonio che assorbe meglio le irregolarità della strada di quanto può fare una bici in acciaio, nasce con 10v, hai componentistica di buon livello, la prendi e vai. Se non hai attacchi di nostalgia o passione acciaistica evita di taroccarne una anche perché più di tanto neanche si può fare. Più di 8 V non puoi andare perché non passa il mozzo, il cambio non arriva ai pignoni più grandi e devi mettere un forcellino, se metti la guarnitura compatta devi cambiare il movimento centrale ed è un peccato perché come niente hai un movimento campagnolo originale che è un piccolo capolavoro. Bene che vada perdi tempo per fare accrocchi più o meno riusciti e alla fine spendi di più.Per carità capisco tutti i punti di vista e ringrazio tutti per i consigli, anche al di fuori di quelle che cerco... Si valuta sempre tutto. Come dicevo non cerco qualcosa di performante ma qualcosa che mi metta di buon umore quando la tiro fuori dal garage, qualcosa di un po' diverso dal solito.... Io per le mie bici ho sempre fatto così e per la mia enduro sono capitato su una mde damper che non è proprio una delle più blasonate ma è a mio parere abbastanza di nicchia