Ma che modi!!!!

Giggi

Apprendista Scalatore
16 Novembre 2006
2.213
77
Tivoli, Lazio, Italy
www.ilovebikeroma.blogspot.it
Bici
Colnago Dream hp - Ultegra 11
Secondo me dovresti guardare il lato positivo della cosa:
Ti sei reso conto che in bici ci sono le persone educate (e quello sei tu) e quelle maleducate (e quelle sono loro)
Per me tu hai fatto tutto bene anzi ti chiedo la cortesia di continuare a salutare i ciclisti che incontri, mi fanno innervosire quelli che non lo fanno.
Per me il comportamento che hanno avuto questi tre individui è da maleducati e basta.
Vivi la tua passione con le tue regole e quando ci sono queste situazioni pensa sempre che loro hanno perso l'occasione di far amicizia con un ciclista perbene.
Ciao e buona pedalata
 
U

ugomar79

Guest
Ciao,
ho bisogno di raccontarlo perchè ieri sera sono rimasto sbaloridito dall'atteggiamento di 4 ... VITELLONI!!!
Stavo percorrendo a buon ritmo un falsopiano quando incontro, SALUTO e supero quattro ciclisti. Questi mi si mettono a ruota e procediamo. Nulla di male.
Dopo 7/8 km termina il falsopiano e inizia la salita. Non impegnativa.. pendenze tra il 3/4% ma presa di buon passo mettono in difficoltà anche queste salite... I primi 3/4 km li facciamo attorno ai 25/26 km/h e poi rallento un po' e veniamo su per circa 3 km ai 21/22 km/h. Loro sempre a ruota.
Ad un certo punto sento mugugnare qualcosa da uno di questi .. mi pare dice:"molliamo questa compagnia"... dopo un secondo parte con uno scatto e gli altri a ruota.
Al momento rimango allibito.. non credevo ai miei occhi... avevo tirato fino a quel momento senza ricevere alcun cambio e questi belli belli mi mollano così!?!? ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Provo a mettermi a ruota ma non riesco.. dovevo recuperare e alla cima mancavano ancora 7 km.
Li lascio andare.... restano per circa 1 km a 100 metri ma non riesco a riprenderli.... poco alla volta mi vanno via e allora decido di salire del mio passo... A 4 km dalla cima sto per riprenderne uno.. gli sono a 5 metri.. questo non appena vede che gli sto arrivando sotto si blocca e mi dice che non ne ha più. Per non scontrarmi con lui sono costretto a buttarmi tutto a dx. Proseguo del mio passo e questo cosa fa.. mi si mette a ruota un altra volta!! Ma non ne aveva più?!?!?! ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Continuo.. e dopo un paio di km si stacca...
Arrivo in cima alla salita e trovi gli altri 3.. Guardando i loro volti presumo siano arrivati prima di me al max di 1 minuto.. Mi squadrano e a quel punto decido di non fermarmi e tiro dritto..

Sono rientrato verso casa con sensazioni strane... stupito, incavolato, esterefatto!!!

Ma che modi sono questi? Ma che modo è di andare in bici? Cosa hanno cercato di dimostrare???

MAH......

lascio a voi i commenti....

io al posto tuo sarei contento di averli "spenti" così. Molti anni fa mi capitò la stessa cosa. Era il 1998 (scandalo festina) e io avevo il completo della festina (e ce l'ho ancora ;) ). Parto da Cortina d'ampezzo per arrivare sino al rifugio Auronzo delle tre cime di lavaredo. Per salvare la gamba, invece di salire per il passo tre croci, salgo per passo cimabanche. Durante quest'ascesa, mi sorpassano tre ciclisti dicendomo "drogato". Io li lascio andare. Arrivato a Misurina svolto a sinistra e di loro nessuna traccia. Primo strappetto e ancora non li vedo. Discesa verso la sbarra e di loro nessuna traccia. Inizio gli ultimi 4 chilometri durissimi e dopo il primo tornante, vedo 3 ciclisti fermi a bordo strada. Arrivato nei pressi mi accorgo che sono quei tre bellimbusti, e che sono scoppiati. Non ti dico la soddisfazione !!!!

Lascia stare questa gente e divertiti. I primi a non divertirsi, sono proprio loro ;)
 

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
l'unica cosa "strana" e fastidiosa che leggo nel racconto del nostro amico è la maleducazione dei "vitellozzi" non tanto per il gesto ma in quanto nn lo hanno degnato nemmeno di un saluto o ringraziamento per aver tirato in pianura.

Poi cerchiamo di essere obiettivi e non "falsi moralisti" : i "fenomeni" come quelli lo abbiamo fatto tutti sia se superiamo una signorina in graziella sia se superiamo un tipo tutto tirato con la bici da 7.000 eurozzi e io nel gesto dei 4 nn ci vedo nulla di male: hanno ciucciato la ruota e hanno voluto sfogarsi e "distruggersi" in salita sbagliando solo (a mio avviso) a non salutare e ringraziare...

quindi nn parliamo di falliti..di codardi che nn si attaccano il numero alla skiena...ecc.ecc...perchè ci siamo dentro tutti ..magari noi salutiamo! o-o
 
Ultima modifica:

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.532
535
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
concordo con james, la scena l'ho vissuta mille volte, sia nei panni dell'inseguito che in quelli dell'inseguitore...ma nel 100% delle occasioni ci si è fermati in punta a far 2 parole...anzi dirò di più salendo al sestriere con una scenetta del genere ho conosciuto anche un amico che ora sento regolarmente!
 

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
Ciao,
ho bisogno di raccontarlo perchè ieri sera sono rimasto sbaloridito dall'atteggiamento di 4 ... VITELLONI!!!
Stavo percorrendo a buon ritmo un falsopiano quando incontro, SALUTO e supero quattro ciclisti. Questi mi si mettono a ruota e procediamo. Nulla di male.
Dopo 7/8 km termina il falsopiano e inizia la salita. Non impegnativa.. pendenze tra il 3/4% ma presa di buon passo mettono in difficoltà anche queste salite... I primi 3/4 km li facciamo attorno ai 25/26 km/h e poi rallento un po' e veniamo su per circa 3 km ai 21/22 km/h. Loro sempre a ruota.
Ad un certo punto sento mugugnare qualcosa da uno di questi .. mi pare dice:"molliamo questa compagnia"... dopo un secondo parte con uno scatto e gli altri a ruota.
Al momento rimango allibito.. non credevo ai miei occhi... avevo tirato fino a quel momento senza ricevere alcun cambio e questi belli belli mi mollano così!?!? ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Provo a mettermi a ruota ma non riesco.. dovevo recuperare e alla cima mancavano ancora 7 km.
Li lascio andare.... restano per circa 1 km a 100 metri ma non riesco a riprenderli.... poco alla volta mi vanno via e allora decido di salire del mio passo... A 4 km dalla cima sto per riprenderne uno.. gli sono a 5 metri.. questo non appena vede che gli sto arrivando sotto si blocca e mi dice che non ne ha più. Per non scontrarmi con lui sono costretto a buttarmi tutto a dx. Proseguo del mio passo e questo cosa fa.. mi si mette a ruota un altra volta!! Ma non ne aveva più?!?!?! ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Continuo.. e dopo un paio di km si stacca...
Arrivo in cima alla salita e trovi gli altri 3.. Guardando i loro volti presumo siano arrivati prima di me al max di 1 minuto.. Mi squadrano e a quel punto decido di non fermarmi e tiro dritto..

Sono rientrato verso casa con sensazioni strane... stupito, incavolato, esterefatto!!!

Ma che modi sono questi? Ma che modo è di andare in bici? Cosa hanno cercato di dimostrare???

MAH......

lascio a voi i commenti....
per contro visto che sei delle mie parti ti posso dire che qualche settimana fa ho fatto l'alpe giumello, e nel tornare da bellano ho incrociato un ciclista solitario al pari di me, con un passo come il mio (30 in piano). mi metto a ruota e recupero un po', dopodichè gli passo davanti e gli faccio cenno di starmi pure a ruota. siamo andati in coppia alternandoci da bellano a lecco facendo anche più dei 35. poi a lecco mi ha lasciato tutto contento anche lui.
gente come quella che hai incontrato tu lasciala perdere, non guardarli neanche in faccia. ce ne fossero invece di ciclisti come questo di cui ti ho raccontato...
 

Dogmarello

Pedivella
7 Ottobre 2008
436
9
57
Milano
Visita sito
Bici
Dogma Magnesium
Credo sia naturale che per questione di allenamento ogni soggetto trovi una sua velocità costante o media, che si modifica di 5-10-15 km orari in piu' quando ci uniamo ad un gruppetto di ciclisti piu veloci adattandoci a queste velocità.
Credo sia naturale anche essere superati da chi tiene una media di velocità diversa dalla mia, con evidente condizione di allenamento differente.

Incomprensibile ivece ciucciare la ruota in salita x diversi km ed essere superati con scatto adottando una velocità media molto differente.....come a dire: "Sono molto + veloce e non ti permetto di accodarti". Questo è insano ciclismo.
 

Rox

Apprendista Passista
28 Luglio 2008
833
18
Caserta provincia
www.scuoladiwingtsun.it
Bici
Bianchi - Battaglin - Ducati
Per carità.. il gusto della rivincita su di uno di questi è stato gradevole.. :sbavon::sbavon:
Il fatto è che non ero consapevole di corre una gara in quel momento.. sicuramente mi sarei gestito in modo differente... non avrei tirato come un mulo per tutti quei km....
Per il resto questa notte ho fatto sonni d'oro... :mrgreen::mrgreen::mrgreen: .. la cosa per me è finita li dove è iniziata...

Credo che questo sia il giusto atteggiamento o-o ... Confessa whisp però, nelle prossime uscite, (desiderio segreto ed inconfessabile :asd: ) spererai di incontrarli ancora e... magari prenderti qualche soddisfazione :mrgreen: :hahaha:
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
Ciao,
ho bisogno di raccontarlo perchè ieri sera sono rimasto sbaloridito dall'atteggiamento di 4 ... VITELLONI!!!
Stavo percorrendo a buon ritmo un falsopiano quando incontro, SALUTO e supero quattro ciclisti. Questi mi si mettono a ruota e procediamo. Nulla di male.
Dopo 7/8 km termina il falsopiano e inizia la salita. Non impegnativa.. pendenze tra il 3/4% ma presa di buon passo mettono in difficoltà anche queste salite... I primi 3/4 km li facciamo attorno ai 25/26 km/h e poi rallento un po' e veniamo su per circa 3 km ai 21/22 km/h. Loro sempre a ruota.
Ad un certo punto sento mugugnare qualcosa da uno di questi .. mi pare dice:"molliamo questa compagnia"... dopo un secondo parte con uno scatto e gli altri a ruota.
Al momento rimango allibito.. non credevo ai miei occhi... avevo tirato fino a quel momento senza ricevere alcun cambio e questi belli belli mi mollano così!?!? ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Provo a mettermi a ruota ma non riesco.. dovevo recuperare e alla cima mancavano ancora 7 km.
Li lascio andare.... restano per circa 1 km a 100 metri ma non riesco a riprenderli.... poco alla volta mi vanno via e allora decido di salire del mio passo... A 4 km dalla cima sto per riprenderne uno.. gli sono a 5 metri.. questo non appena vede che gli sto arrivando sotto si blocca e mi dice che non ne ha più. Per non scontrarmi con lui sono costretto a buttarmi tutto a dx. Proseguo del mio passo e questo cosa fa.. mi si mette a ruota un altra volta!! Ma non ne aveva più?!?!?! ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Continuo.. e dopo un paio di km si stacca...
Arrivo in cima alla salita e trovi gli altri 3.. Guardando i loro volti presumo siano arrivati prima di me al max di 1 minuto.. Mi squadrano e a quel punto decido di non fermarmi e tiro dritto..

Sono rientrato verso casa con sensazioni strane... stupito, incavolato, esterefatto!!!

Ma che modi sono questi? Ma che modo è di andare in bici? Cosa hanno cercato di dimostrare???

MAH......

lascio a voi i commenti....

Probabilmente , stavi allenandoti per prepararti a una corsa ,erano già tanti km che tiravi alla soglia e loro , aspettavano qualcuno , cotto a puntino per fare i fenomeni , sicuramente li ritroverai altre volte lungo il tuo percorso di allenamento , ma , non credo alle varie competizioni , perchè li , gli misurano la febbre.
 

curtellino

Novellino
11 Gennaio 2010
61
7
Lucca
www.lenuvolebarocche.it
Anche a me da fastidio.. mi è successo diverse volte, sia in salita che controvento (e quello mi ha fatto incavolare ancora di più): in un tratto tutto dritto di diversi km con vento contrario trovo un tipo, lo supero e mi si attacca dietro senza dirmi nulla.

Tiro come un disperato, il vento contrario era veramente fastidioso, sembrava di essere su una salita ripida, e lui dietro.. ero veramente cotto, stavo arrivando a soglia addirittura... mi volto come per dire, passa avanti e dammi una mano.. e questo fa finta di nulla..

Appena abbiamo svoltato in una strada più chiusa ed il vento è finito, io ero cotto come una pera, e questo che fa, scatta e se ne va via..

Mi sono incavolato nero!!!
 

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
Anche a me da fastidio.. mi è successo diverse volte, sia in salita che controvento (e quello mi ha fatto incavolare ancora di più): in un tratto tutto dritto di diversi km con vento contrario trovo un tipo, lo supero e mi si attacca dietro senza dirmi nulla.

Tiro come un disperato, il vento contrario era veramente fastidioso, sembrava di essere su una salita ripida, e lui dietro.. ero veramente cotto, stavo arrivando a soglia addirittura... mi volto come per dire, passa avanti e dammi una mano.. e questo fa finta di nulla..

Appena abbiamo svoltato in una strada più chiusa ed il vento è finito, io ero cotto come una pera, e questo che fa, scatta e se ne va via..

Mi sono incavolato nero!!!
bhe vedila da un altro punto di vista : hai fatto un bell'allenamento in soglia in pianura...cosa che magari da solo nn avresti fatto....

quando a me capita la tua stessa cosa...rallento...e se gli va bene rallenta anche quello dietro se no ha solo da superarmi e togliersi dalle scatole...

quando faccio ripetute è così: tiro in soglia e chi mi sta dietro bene..quando poi devo recuperare vado ai 20 orari avessi anche mezza mandria dietro...
 

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Per carità.. il gusto della rivincita su di uno di questi è stato gradevole.. :sbavon::sbavon:
Il fatto è che non ero consapevole di corre una gara in quel momento.. sicuramente mi sarei gestito in modo differente... non avrei tirato come un mulo per tutti quei km....
Per il resto questa notte ho fatto sonni d'oro... :mrgreen::mrgreen::mrgreen: .. la cosa per me è finita li dove è iniziata...

Beh certo, è anche bello trovare qualcuno in salita e magari farci a gara, però sarebbe più bello che arrivati in vetta ci si scambia 4 chiacchiere e magari si fa ancora un pezzo di strada insieme, non siamo mica dei fenomeni, la bici è soprattutto divertimento.
Ma evidentemente quelli erano dei fenomeni!!!!!
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Per carità.. il gusto della rivincita su di uno di questi è stato gradevole.. :sbavon::sbavon:
Il fatto è che non ero consapevole di corre una gara in quel momento.. sicuramente mi sarei gestito in modo differente... non avrei tirato come un mulo per tutti quei km.... Per il resto questa notte ho fatto sonni d'oro... :mrgreen::mrgreen::mrgreen: .. la cosa per me è finita li dove è iniziata...

Non puoi dare la colpa agli altri per aver tirato forte in pianura. E poi, guarda il lato positivo, hai fatto anche una bella tirata in salita.