ma di componenti ne vogliamo parlare?

gerardo77

Pignone
28 Dicembre 2012
173
11
Montesilvano
Visita sito
Bici
Izalco Max 8.8
Buongiorno a tutti. Vorrei prendere un manubrio integrato che sia un giusto compromesso tra peso, prezzo ed affidabilità ed ho visto quello ICAN. Qualcuno l'ha provato e sa se è da 28,6 o 31,8? Perché andrebbe montato su una Giant Tcr e sul sito non riesco a trovare informazioni a proposito.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
ho le ossa ischiatiche distanti 9,4 cm e quella la reputo una misurazione attendibile visto il funzionamento del cuscino.

Ciao, intendi di distanza tra il centro delle due ossa ischiatiche? O nella della parte più vicina?

Vorrei prendere un manubrio integrato che sia un giusto compromesso tra peso, prezzo ed affidabilità ed ho visto quello ICAN

Se intendi questo c'è scritto che il diametro del foro per la forcella è 28,9


2_961d553e-cf01-4679-a32f-1f76c24391bf.jpg

Io sto aspettando ancora il mio ma se leggi indietro trovi alcuni feedback di persone che li hanno acquistati recentemente.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
La misurazione è identica a quella del classico cartone su cui sedersi, il funzionamento è il solito, solo un po' più preciso.

Chiaro, te lo chiedo però perché una volta fatta l'impronta poi ci sono metodi che misurano lo spazio tra le ossa mentre altri che misurano la distanza tra il centro delle due ossa. Tu da dove a dove hai misurato?
 

vicarious

Pignone
18 Gennaio 2020
279
68
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Chiaro, te lo chiedo però perché una volta fatta l'impronta poi ci sono metodi che misurano lo spazio tra le ossa mentre altri che misurano la distanza tra il centro delle due ossa. Tu da dove a dove hai misurato?
È lo spazio fra le due ossa, ora ho capito. Con il cartoncino avevo misurato circa 10,5. Delle selle indicate mi proponeva anche misure sotto ai 130, Fizik e Bontrager per esempio.
 

sirovai

Pignone
17 Agosto 2008
279
95
Visita sito
Bici
Via Nirone 7
Salve a tutti e auguri! So che l'argomento é stato trattato ma un manubrio affidabile tondo senza attacco integrato? Vorrei sostituire il mio per una questione di confort e assorbimento vibrazioni. Piega compact
 

Jesus

schiappa
4 Marzo 2017
347
191
Visita sito
Bici
Cube Agree Pro
Salve a tutti e auguri! So che l'argomento é stato trattato ma un manubrio affidabile tondo senza attacco integrato? Vorrei sostituire il mio per una questione di confort e assorbimento vibrazioni. Piega compact
Io ho un og-evkin surpass, montato qualche tempo fa ma per ora provato solo sui rulli:)
Ad ogni modo mi sembra un ottimo prodotto
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.519
5.900
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Salve a tutti e auguri! So che l'argomento é stato trattato ma un manubrio affidabile tondo senza attacco integrato? Vorrei sostituire il mio per una questione di confort e assorbimento vibrazioni. Piega compact


non ho questo manubrio, ma ne ho altri della RXL (anche selle e reggisella) e mi trovo benissimo, finitura e resistenza decisamente affidabili, quindi ritengo che anche questo prodotto sia dello stesso livello.
Ce ne sono anche un po' più "aero" sempre non integrati.
Suggerimento: se sei certo della lunghezza stem, io prenderei uno integrato perché complessivamente ha un peso minore, è più sicuro nel fissaggio (una giunzione in meno) e come vibrazioni ha un pezzo di flessibilità in più.
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

sirovai

Pignone
17 Agosto 2008
279
95
Visita sito
Bici
Via Nirone 7

non ho questo manubrio, ma ne ho altri della RXL (anche selle e reggisella) e mi trovo benissimo, finitura e resistenza decisamente affidabili, quindi ritengo che anche questo prodotto sia dello stesso livello.
Ce ne sono anche un po' più "aero" sempre non integrati.
Suggerimento: se sei certo della lunghezza stem, io prenderei uno integrato perché complessivamente ha un peso minore, è più sicuro nel fissaggio (una giunzione in meno) e come vibrazioni ha un pezzo di flessibilità in più.
Grazie Elia per il consiglio. Allora cerco qualcosa con attacco integrato!
 

Jesus

schiappa
4 Marzo 2017
347
191
Visita sito
Bici
Cube Agree Pro

non ho questo manubrio, ma ne ho altri della RXL (anche selle e reggisella) e mi trovo benissimo, finitura e resistenza decisamente affidabili, quindi ritengo che anche questo prodotto sia dello stesso livello.
Ce ne sono anche un po' più "aero" sempre non integrati.
Suggerimento: se sei certo della lunghezza stem, io prenderei uno integrato perché complessivamente ha un peso minore, è più sicuro nel fissaggio (una giunzione in meno) e come vibrazioni ha un pezzo di flessibilità in più.
come peso complessivamente non hai un peso minore, io ho 180g di manubrio + 110g di stem, non credo ci siano manubri integrati così leggeri (spendendo cifre umane)
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.462
1.833
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
come peso complessivamente non hai un peso minore, io ho 180g di manubrio + 110g di stem, non credo ci siano manubri integrati così leggeri (spendendo cifre umane)
ci sono anche su quel peso, e forse anche qualcosa meno (tipo quello non aero ispirato al bontrager)


(l'ho acquistato ma non ancora montato)
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
  • Mi piace
Reactions: _Flavio_

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.462
1.833
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Han fatto mille foto e nemmeno una in cui si veda bene la piega...
Sai le misure di stack e reach?
no, ma direi circa 120mm il drop e 80mm il reach
Ottima piega, la sto usando sul mio Tarmac ed é davvero ben fatta, rigida ma capace di assorbire le vibrazioni.
mi fa piacere che tu la definisca rigida perchè a prima "tastata" (la bici non è ancora completa) mi era sembrata forse un po' flessibile... ma devo comunque provarla su strada. C'è anche da dire che io sono 187cm e quasi 80kg...
 
Ultima modifica:

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
no, ma direi circa 120mm e 80mm

mi fa piacere che tu la definisca rigida perchè a prima "tastata" (la bici non è ancora completa) mi era sembrata forse un po' flessibile... ma devo comunque provarla su strada. C'è anche da dire che io sono 187cm e quasi 80kg...
Io sono 178cm e 75kg (peso feste :mrgreen: ) ad ogni modo non flette tanto e, come metro di paragone ho avuto un altra piega integrata aero, molto comoda sicura e comoda ma che fletteva di pochissimo ma più che l'attuale... Chiaro che sono sensazioni personali ma l'attuale é più rigida.

Ti inserisco le foto della mia bdc con la piega nuova e la precedente.
 

Allegati

  • IMG_20200708_104814.jpg
    IMG_20200708_104814.jpg
    389,8 KB · Visite: 56
  • IMG_20200708_104801.jpg
    IMG_20200708_104801.jpg
    301,1 KB · Visite: 56
  • IMG_20201226_182835.jpg
    IMG_20201226_182835.jpg
    341,4 KB · Visite: 55
  • Mi piace
Reactions: Fitzcarraldo

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Ma come comodità meglio aero o normale?
Più che tra aero o normale, direi meglio integrato. La comodità é soggettiva ma un manubrio in carbonio con pipa integrata, tanto aero quanto normale da indubbia comodità intesa come comfort per assenza di micro vibrazioni trasmesse alle mani e a braccia, spalle e collo.

Poi, nel mio caso, il modello aero era molto comodo per l'appoggio delle mani in presa sulla "barra", posizione che si assume in salite lunghe dove si sente il bisogno di poter allargare la cassa toracica per la respirazione.

Il secondo (quello attuale) é lo stesso comodo ma più stretto, per ovviare al minore appoggio ai palmi delle mani ho fatto mettere il nastro manubrio fino a tutta la "presa" sulla barra... Un po' come fanno i pro quando devono fare la Parigi Roubaix per limitare le vibrazioni del pavé.

Spero di essere stato chiaro nella spiegazione... Sono entrambi ottimi manubri e, se non hai mai avuto una piega integrata in carbonio, sarà una piacevole sorpresa scoprirne le qualità.