ma di componenti ne vogliamo parlare?

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
Scusate la domanda io ho un cambio meccanico tradizionale Ultegra R8000, idem per i freni a pattino sempre Ultegra R8000, si possono montare manubri con le guani nascoste/integrate, perdonatemi ho letto dall'inizio ma ho un pò di dubbi.
l'unico problema è che le guaine cambio + freno sono leggermente più grandi che idraulico+di2.
questo comporta un pò più di fatica nel passaggio cavi (imho).
M.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29

In realtà stavo cercando qualcosa con la testa del reggisella tipo questo

Untitled_design_5_b63627d5-2901-4dcd-9032-a9cb0db6a68f_1024x1024.png


ed ho trovato questo qui https://www.aliexpress.com/item/330...chweb0_0,searchweb201602_9,searchweb201603_60
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Scusate la domanda io ho un cambio meccanico tradizionale Ultegra R8000, idem per i freni a pattino sempre Ultegra R8000, si possono montare manubri con le guani nascoste/integrate, perdonatemi ho letto dall'inizio ma ho un pò di dubbi.
Ne ho preso uno molto ben fatto alcuni mesi fa.
Il meccanico che me lo ha montato mi ha detto che il passagio cavi interno era molto ben rifinito e senza sbavature.
Questo è il link:
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.633
18.848
.
Visita sito
Bici
mia
è simile ma quello che hai postato tu chiude male i binari sella perchè ha solo quei due gancetti. invece quello che ho postato io chiude in modo più uniforme....perchè dici di lasciar perdere?
Perchè il sistema di fissaggio si basa su 2 coni (dx/sx) che si vanno ad incastrare nella parte tonda con gli incavi conici naturalmente.. e incastrare non lo scrivo a caso perchè i miei si bloccavano anche interponendo del grasso :roll:
Questo per quanto riguarda quelli che trovi su aliexpres o alibaba, quello shimano non lo so e dubito che sia fatto alla stessa maniera anche se dalla foto sembra simile (di solito shimano non fa cacate)
L'ho visto anche sulla trek originale bontrager.. stesso schifo ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: federico t

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Perchè il sistema di fissaggio si basa su 2 coni (dx/sx) che si vanno ad incastrare nella parte tonda con gli incavi conici naturalmente.. e incastrare non lo scrivo a caso perchè i miei si bloccavano anche interponendo del grasso :roll:
Questo per quanto riguarda quelli che trovi su aliexpres o alibaba, quello shimano non lo so e dubito che sia fatto alla stessa maniera anche se dalla foto sembra simile (di solito shimano non fa cacate)
L'ho visto anche sulla trek originale bontrager.. stesso schifo ;-)

quindi una volta chiuso i due coni poi non si smollano verso l'esterno quando si svita il bullone...perciò rimangono chiusi a meno di non separarli meccanicamente tipo con un cacciavite in modo da farli tornare indietro e poter regolare l'inclinazione della sella?
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Più o meno.. oppure prendi a pugni la sella :-P

Ok ho capito il senso di quello che intendevi...però alla fine l'inclinazione sella la si regola una volta e basta quindi non mi sembra tutto sto problema. Certo è un po' una rottura quando le prime volte bisogna fare aggiustamenti di fino ma poi il problema non esiste più...
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.633
18.848
.
Visita sito
Bici
mia
Ok ho capito il senso di quello che intendevi...però alla fine l'inclinazione sella la si regola una volta e basta quindi non mi sembra tutto sto problema. Certo è un po' una rottura quando le prime volte bisogna fare aggiustamenti di fino ma poi il problema non esiste più...
Si probabile che tu abbia ragione se sei uno che una volta trovata la posizione non la cambia più, per me che spesso-non sempre- la adatto al tipo di percorso è una rottura.. o almeno lo è rispetto ad altri meccanismi.
Secondo me il migliore con una sola vite è quello della Ritchey 1 bolt ;-)
 

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.484
3.529
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K

Ne ho preso uno molto ben fatto alcuni mesi fa.
Il meccanico che me lo ha montato mi ha detto che il passagio cavi interno era molto ben rifinito e senza sbavature.
Questo è il link:

Grazie mille risposta puntale e precisa
 
  • Mi piace
Reactions: Raffi2000

Davidevi82

Pignone
28 Febbraio 2017
115
55
Visita sito
Bici
gt
Ciao a tutti, sapete se esistono distanziali come quelli presenti nel link ma sfusi cosi da abbinarli a diversi manubri?
Manubrio
Non mi interessa il passaggio interno perchè dovrei avere un telaio adatto però esteticamente mi piacciono di più rispetto ai classici
 

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.484
3.529
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Ciao a tutti, sapete se esistono distanziali come quelli presenti nel link ma sfusi cosi da abbinarli a diversi manubri?
Manubrio
Non mi interessa il passaggio interno perchè dovrei avere un telaio adatto però esteticamente mi piacciono di più rispetto ai classici

Bello i passaggi cavi/guaine sembrano anche molto agevoli.
I distanziali non puoi chiederli direttamente al venditore?