ma di componenti ne vogliamo parlare?

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Dipende dal regisella, quelli con le aquilette o serraggio a due viti con due piastrine sovrapposte funzionano con tutti i tipi di reggisella, quelli con i morsetti che stringono lateralmente devono avere il morsetto specifico
Grazie della precisazione. Era un problema che non mi ero posto dato che i miei hanno tutti il fissaggio a piastrine sovrapposte e le ho montate senza problemi, ma dopo che ho letto quel messaggio mi è venuto il dubbio che i miei reggisella non fossero adatti (anche se accorgersi dopo 18 mesi di utilizzo sarebbe un po' ... tardi! :doh: ).
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
@andry96 ottima precisazione, quelli che lo serrano dall'alto al basso giustamente si accoppiano dal lato 7mm quindi uguale ai binari tondi.

Io ho ancora qualche dubbio sul mio reggisella Trek con morsetto per selle 10x7 con delle con binario 9x7. I rivenditori dicono che va bene ma non mi sembra il massimo sinceramente...
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

MiloD

Cronoman
23 Giugno 2014
765
602
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
Scusate l'ignoranza... ma quali "vantaggi" apportano??? oppure è solo una questione estetica??? io non ho gravel ho solo BDC. Grazie 1000 MarioM
Come dicevo, vantaggi tangibili nessuno è un pò come la gabbia Ceramicspeed (3..2...1...insulti :mrgreen:) che non serve a niente ma fa figo avere 300€ di gabbia montata e dire che risparmi 1,5W ogni 40km...

Detto più "scientificamente" la catena facendo curve più ampie subisce meno attrito.

A me, come a chi monta Ceramicspeed, piace esteticamente e questo basta e avanza...
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Come dicevo, vantaggi tangibili nessuno è un pò come la gabbia Ceramicspeed (3..2...1...insulti :mrgreen:) che non serve a niente ma fa figo avere 300€ di gabbia montata e dire che risparmi 1,5W ogni 40km...

Detto più "scientificamente" la catena facendo curve più ampie subisce meno attrito.

A me, come a chi monta Ceramicspeed, piace esteticamente e questo basta e avanza...
Una versione per sram red su aliexpress è presente?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.520
Visita sito
Bici
disc

MiloD

Cronoman
23 Giugno 2014
765
602
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
  • Mi piace
Reactions: -Mirco-

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Le solid sono quelle tutte chiuse le hollow son quelle con i fori...
domanda da ignorante in maniera, ma ci sono anche vantaggi grammomaniaci, seppur minimale o è tutta questione di semplice scorrimento e di 1 watt guadagnato sulla trasmissione?
Per capirci rispetto a quelle di fabbrica dello sram red che monto su gabbia corta, che cambierebbe realmente?
 

pime

Novellino
19 Dicembre 2009
24
4
Visita sito
Buongiorno, chiedo ai più espert, ho acquistato una Pinarello F 12 , il suo manubrio integrato , Talon Ultra, non è previsto in arrivo rapidamente , inoltre ha un reach 80 e nel mio caso caso avrei necessità di una misura 70 ( o vicino) ) cosa si può trovare da produttore affidabile? Grazie
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Buongiorno, chiedo ai più espert, ho acquistato una Pinarello F 12 , il suo manubrio integrato , Talon Ultra, non è previsto in arrivo rapidamente , inoltre ha un reach 80 e nel mio caso caso avrei necessità di una misura 70 ( o vicino) ) cosa si può trovare da produttore affidabile? Grazie


Questi hanno reach 75: