ma di componenti ne vogliamo parlare?

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.521
Visita sito
Bici
disc
Ho sfogliato pagine per mezz'ora ma non ho trovato niente nei post vecchi.
Mi suggerite una piega, aero o meno, con passaggio cavi interno ma che stia al di sotto dei 200g? Col passaggio esterno trovo anche da 180, ma con quelli interni solo sui 260...
con passaggio cavi interno non ce ne sono sotto i 200gr,
 
  • Mi piace
Reactions: paoloxyx

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
esistono gruppi Di2 dalla Cina ?
Sì, ad esempio:

ma ...
ma ... se ci aggiungi l'iva e dazio che potresti pagare quando arriva in Europa, cioè +27%, direi che costa di più che comprarlo direttamente in Europa.

In generale, per tutti i componenti della trasmissione shimano (per le ruote non ho mai verificato) comprare in Cina costa più che in Europa. Solo in qualche rarissimo caso, che ritengo sia per un prezzo sbagliato, ho pagato moooolto meno.
Anrancee comunque è affidabile e, per quelli che ho comprato io, non mi paiono tarocchi.

Se invece ti riferisci in generale a cambi elettronici cinesi, no, non ce ne sono.
 

paoloxyx

Cronoman
23 Marzo 2017
776
152
Visita sito
Bici
Cinelli
Mi è arrivato https://m.aliexpress.com/item/4000235425659.html
Bello, leggero, blocco unico più il 12 e l'11 di chiusura, funziona benissimo ma... l'ultimo del blocco, che poi sarebbe il terzultimo non capisco se è storto o dei denti non sono fatti bene, la catena balla è saltella... praticamente un rapporto inutilizzabile!!!
Ho fatto un video ma non so come postarlo...
 
Ultima modifica:

mieicodici

Pedivella
3 Maggio 2010
489
104
Visita sito
Bici
colnago
Mi è arrivato il pacco pignoni
Bello, leggero, blocco unico più il 12 e l'11 di chiusura, funziona benissimo ma... l'ultimo del blocco, che poi sarebbe il terzultimo non capisco se è storto o dei denti non sono fatti bene, la catena balla è saltella... praticamente un rapporto inutilizzabile!!!
Ho fatto un video ma non so come postarlo...
devi mettere l'annuncio e non l'ordine, altrimenti non lo vediamo

ciaoo
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.122
815
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Modificato il post, ora si dovrebbe vedere!!!
dovresti dire anche di che modello si tratta e su che cambio è montato, io ho 2 pacchi pignoni Sunshine (molto probabilmente uguali a wuzei con marchi diversi): l'11v 11-32 è perfetto e l'ho usato con tra diversi cambi (Ultegra SS, 105 GS e Sensah), il 12v 11-34 l'ho montato sulla bici nuova con tutti gli altri componenti nuovi e devo dire che ho un leggero saltellamento sul 25 (quart'ultimo pignone), ma avendolo provato con una sola catena e un solo cambio non posso dire che il problema sia del pacco pignoni con certezza. Aggiungo anche che il problema è molto lieve, più di rumorosità che di funzionalità, e si presenta solo quando salgo dal 23 al 25, perchè se poi salgo sul 28 e riscendo gira tutto perfetto, motivo per cui io ho ipotizzato una leggera imprecisione del cambio (Sensah Empire Pro in questo caso), più che un difetto del pacco pignoni.
Aggiungo che il terzo pignone è generalmente il più ostico, e per questo motivo è quello su cui Shimano consiglia di regolare il cambio perchè se funziona bene lì dovrebbe funzionare benissimo sul resto della scala. Hai provato a vedere se magari il cambio necessita di una regolazione leggermente diversa?
 

samu892003

Novellino
30 Luglio 2022
5
0
35
pietra ligure
Visita sito
Bici
giant tar
Buonasera qual’e un buon peso per avere robustezza (ed un produttore buono) e sicurezza per una piega integrata? Sto cercando di capirne qualcosa leggendo tutto il tread Pian piano. Dovrei prendere anche una coppia di cerchi Carbon tubless ed anche lì si apre un mondo
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.505
3.701
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Buonasera qual’e un buon peso per avere robustezza (ed un produttore buono) e sicurezza per una piega integrata? Sto cercando di capirne qualcosa leggendo tutto il tread Pian piano. Dovrei prendere anche una coppia di cerchi Carbon tubless ed anche lì si apre un mondo
Non ti soffermare solo sul peso,ma anche sulla forma della sezione.
Adesso ho questa piega integrata:
E negli sprint la trovo molto più flessibile rispetto alla precedente piega ergonova 3T(meno aereo) con attacco alluminio,anche se il confronto non è proprio azzeccato.
 
  • Mi piace
Reactions: samu892003

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.883
9.549
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
  • Mi piace
Reactions: paoloxyx

samu892003

Novellino
30 Luglio 2022
5
0
35
pietra ligure
Visita sito
Bici
giant tar
Non ti soffermare solo sul peso,ma anche sulla forma della sezione.
Adesso ho questa piega integrata:
E negli sprint la trovo molto più flessibile rispetto alla precedente piega ergonova 3T(meno aereo) con attacco alluminio,anche se il confronto non è proprio azzeccato.
Grazie del consiglio, la valuto!
 

paoloxyx

Cronoman
23 Marzo 2017
776
152
Visita sito
Bici
Cinelli
dovresti dire anche di che modello si tratta e su che cambio è montato, io ho 2 pacchi pignoni Sunshine (molto probabilmente uguali a wuzei con marchi diversi): l'11v 11-32 è perfetto e l'ho usato con tra diversi cambi (Ultegra SS, 105 GS e Sensah), il 12v 11-34 l'ho montato sulla bici nuova con tutti gli altri componenti nuovi e devo dire che ho un leggero saltellamento sul 25 (quart'ultimo pignone), ma avendolo provato con una sola catena e un solo cambio non posso dire che il problema sia del pacco pignoni con certezza. Aggiungo anche che il problema è molto lieve, più di rumorosità che di funzionalità, e si presenta solo quando salgo dal 23 al 25, perchè se poi salgo sul 28 e riscendo gira tutto perfetto, motivo per cui io ho ipotizzato una leggera imprecisione del cambio (Sensah Empire Pro in questo caso), più che un difetto del pacco pignoni.
Aggiungo che il terzo pignone è generalmente il più ostico, e per questo motivo è quello su cui Shimano consiglia di regolare il cambio perchè se funziona bene lì dovrebbe funzionare benissimo sul resto della scala. Hai provato a vedere se magari il cambio necessita di una regolazione leggermente diversa?
Ora è montato su un gruppo ultegra, domani nel caso provo a montarlo sull'altra bici che ha il sensah! A me il problema si sente tanto, diciamo che mentre pedali, un giro lo fai normale e uno lo fai a vuoto, quindi la catena salta proprio!!! Il resto dei pignoni non da problemi, sale e svende una meraviglia... provato a regolare ma niente, il problema rimane!
 

carbobiker

Apprendista Passista
15 Maggio 2014
963
54
Visita sito
Bici
DeRosa King
Sì, ad esempio:

ma ...
ma ... se ci aggiungi l'iva e dazio che potresti pagare quando arriva in Europa, cioè +27%, direi che costa di più che comprarlo direttamente in Europa.

In generale, per tutti i componenti della trasmissione shimano (per le ruote non ho mai verificato) comprare in Cina costa più che in Europa. Solo in qualche rarissimo caso, che ritengo sia per un prezzo sbagliato, ho pagato moooolto meno.
Anrancee comunque è affidabile e, per quelli che ho comprato io, non mi paiono tarocchi.

Se invece ti riferisci in generale a cambi elettronici cinesi, no, non ce ne sono.
intendevo gruppi alternativi a Shimano.
Tipo Sensah..ma non so se fa elettronico.
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.024
1.818
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Un cortese parere. Magari anche non cortese, ma parere, grazie :-)xxxx: che se ne pensa qui di mozzi ARC e Goldix?
ARC tipo questo, o Goldix, tipo questo.
A occhio, non sembrano male, ma ne so nulla salvo il fatto che ARC è di Taiwan e i loro mozzi costano mediamente meno degli altri vari Novatec, Bitex, Powerway (quest'ultimo pure Taiwan). Mentre Goldix vanta un Ratchet System, il cui originale non mi ha mai convinto ma che è comunque segno di presidio tecnologico.
 
Ultima modifica:

paoloxyx

Cronoman
23 Marzo 2017
776
152
Visita sito
Bici
Cinelli
Stavo per fare l'ordine ma fortunatamente mi è venuto lo storico ordini!!!! La piega l'avevo già comprata 2 anni fa e poi accantonata per altro progetto
Ora ho provato a montarla ma non mi tornano i fili!
H56c9eb4b2c61430ba3a55af34f41e1dba.jpg_640x640q90.jpg
Schema di montaggio
20220807_100131.jpg 20220807_100139.jpg
Il cavo deragliatore esce esterno e dovrebbe passare sopra, viene una gnocca dove si poggiano le mani...
20220807_100321.jpg 20220807_100342.jpg

Stessa cosa se faccio passare il cavo del freno all'esterno....
Possibile che sia proprio la.piega non adatta ai comandi ultegra???
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.122
815
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Stavo per fare l'ordine ma fortunatamente mi è venuto lo storico ordini!!!! La piega l'avevo già comprata 2 anni fa e poi accantonata per altro progetto
Ora ho provato a montarla ma non mi tornano i fili!

Schema di montaggio

Il cavo deragliatore esce esterno e dovrebbe passare sopra, viene una gnocca dove si poggiano le mani...


Stessa cosa se faccio passare il cavo del freno all'esterno....
Possibile che sia proprio la.piega non adatta ai comandi ultegra???
Penso che facendo passare il cavo ben aderente stringendolo bene col nastro nero nell'incavo che ti ho evidenziato non dovrebbe sporgere molto, e una volta sotto i comandi e il nastro praticamente sparirebbe.

incavo.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: paoloxyx

lucash83

Pedivella
30 Giugno 2021
351
313
41
Napoli
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
ciao a tutti.

devo sostituire l'attacco manubrio ma non riesco a trovare lo stesso che monto di serie.

L'attuale è da 110 mm e mi serve da 100 mm. Il problema è la forma degli spacers.

C'è qualcosa di simile?
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2022-08-11 at 12.07.49.jpeg
    WhatsApp Image 2022-08-11 at 12.07.49.jpeg
    202,8 KB · Visite: 58
  • WhatsApp Image 2022-08-11 at 12.07.49 (1).jpeg
    WhatsApp Image 2022-08-11 at 12.07.49 (1).jpeg
    164,1 KB · Visite: 58
  • Mi piace
Reactions: Diego_go