Ma esiste un importatore dalla cina?

little boy

Apprendista Passista
29 Settembre 2011
804
39
firenze
Visita sito
Bici
dynatek
Nel senso Si trova on line un catalogo magari in Euro a prezzi diciamo Chiavi in mano?
Lo chiedo perche' il mio piu' grande freno sta' proprio qui: Ovvero tuua la fumosita' che gira attorno ad un acquisto made in China.
Tempo fa' avevo contattato Stefano Yshun, chiedendo ripetutamente ma (inutilmente) di fornirmi prezzi in Euro (che lui continuava a mandarmi in dollari) e con prezzi degli oneri aggiuntivi talmente vaghi dal non servire a niente.

Quindi chiedo se qualcuno ha notizie di qualche sito che vende con chiarezza ed affidabilita'.
Nello specifico cerco ruote basso profilo carbonio per tubolare.

Grazie.
 

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone

little boy

Apprendista Passista
29 Settembre 2011
804
39
firenze
Visita sito
Bici
dynatek
[url]http://www.shop-yishunbike.com/wheels/carbon-road-wheels/ys-cc-plus-classic-series/ysbike-carbon-classical-wheels-with-2-1-spokes-ratio-cc-plus-24t[/URL]

questo è il nuovo shop di yishun, se non visualizzi i prezzi in euro ti basta andare a modificare la moneta in alto accanto alle bandierine dove c'è currency e poi clicchi su change. Ovvio che a quei prezzi devi aggiungere spese trasporto e dogana.
Importatore diretto che vende a te direttamente nn lo conosco.

Ok,Ok, non io cerco un sito tipo ad esempio gambacicli o simili che ha a catalogo ruote in carbonio diciamo cinesi.
Ma probabilemnte non esiste.
 

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone
non penso che negozi online italiani si mettano a vendere gli stessi prodotti nobrand che trovi sui siti orientali, avrebbero prezzi piu' alti, non competitivi, e pochi si rivolgerebbero a loro.
 

ioram

Novellino
21 Agosto 2009
13
1
Visita sito
Ok,Ok, non io cerco un sito tipo ad esempio gambacicli o simili che ha a catalogo ruote in carbonio diciamo cinesi.
Ma probabilemnte non esiste.

Se mai ci fosse qualcuno (ma qualcuno che rimarchia la roba cinese con un marchio nato ex-novo c'è, per la verità) andresti a togliere un grado dalla vendita dal produttore al consumatore inserendo un "rappresentante" il che fa incrementare il costo dei prodotti. Ovviamente in modo ingiustificato (per chi compra).
 

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.184
82
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Nel senso Si trova on line un catalogo magari in Euro a prezzi diciamo Chiavi in mano?
Lo chiedo perche' il mio piu' grande freno sta' proprio qui: Ovvero tuua la fumosita' che gira attorno ad un acquisto made in China.
Tempo fa' avevo contattato Stefano Yshun, chiedendo ripetutamente ma (inutilmente) di fornirmi prezzi in Euro (che lui continuava a mandarmi in dollari) e con prezzi degli oneri aggiuntivi talmente vaghi dal non servire a niente.

Quindi chiedo se qualcuno ha notizie di qualche sito che vende con chiarezza ed affidabilita'.
Nello specifico cerco ruote basso profilo carbonio per tubolare.

Grazie.

I prezzi sono quasi sempre in dollari.
IVA e oneri doganali in teoria dovrebbero far incrementare il costo totale di un 25/30%, però spesso è un terno al lotto e non ci si prende mai, nel bene o nel male.
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
non penso che negozi online italiani si mettano a vendere gli stessi prodotti nobrand che trovi sui siti orientali, avrebbero prezzi piu' alti, non competitivi, e pochi si rivolgerebbero a loro.

Io fatto una scelta intermedia, inserendo del valore aggiunto nel prodotto ruote.

Acquisto solamente cerchi e assemblo le ruote scegliendo (anche insieme al cliente) raggi e mozzi.
Sto preparando un sito in merito, sia per quanto riguarda le ruote in carbonio sia per quelle in alluminio.
 

jumbo

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2006
2.038
28
Caserta
Visita sito
Bici
GIANT
Acquisto solamente cerchi e assemblo le ruote scegliendo (anche insieme al cliente) raggi e mozzi.
Sto preparando un sito in merito, sia per quanto riguarda le ruote in carbonio sia per quelle in alluminio.[/QUOTE]

ottima iniziativa, aspetto info più dettagliate
 

little boy

Apprendista Passista
29 Settembre 2011
804
39
firenze
Visita sito
Bici
dynatek
I miei motivi difficoltà sono rappresentati: Sia dal fatto di non riuscire a preventivare la spesa si sa' un piu' o meno, ma la forbice e' ampia.
Inoltre anche il pagamento mi appare un po' incasinato.
Magari un intermediario che trattasse un discreto volume, non credo farebbe poi salire i costi.
A ben pensare, solo il trasporto con DHL costa ben 115$ piu' dazio e iva e un pagamento ad esempio pay pall 30$.
Se poi ordinando 2 coppie di ruote si riceve uno sconto su ogni coppia di circa 100$ alla fine forse non so'.
Bene inteso e' solo una idea eh!
 

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
892
35
Magenta
Visita sito
Bici
Non ti servono le ali...
Purtroppo per la Cina il valore finale della merce non si riesce a calcolare con precisione. Discorso diverso è per gli Usa, dove il venditore se è onesto, nelle spese di spedizione comprende già il dazio e la percentuale riferita al peso della merce.
Dalla Cina purtroppo il discorso è più vario, complicato, il dazio varia a seconda di cosa si compra, la merce può essere sottoposta a varie verifiche, aperta, trattenuta, fatta controllare da appositi organi (Svad) e naturalmente il prezzo aumenta così come i tempi di consegna della merce.
Poi ovviamente può andar bene che non avvenga nulla di tutto questo però i rischi ci sono.
Una cosa è sicura, dalla Cina si risparmierà sempre nonostante vengano applicati commissioni, dazi , spese e altro.
Un'altra cosa, non comprate mai merce che abbiano loghi, etichette, disegni, di prodotti "originali", comprate lo stesso modello ma senza nulla che possa far risalire all'originale altrimenti la merce verrà sequestrata e si prendono multe molto salate.
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
I miei motivi difficoltà sono rappresentati: Sia dal fatto di non riuscire a preventivare la spesa si sa' un piu' o meno, ma la forbice e' ampia.
Inoltre anche il pagamento mi appare un po' incasinato.
Magari un intermediario che trattasse un discreto volume, non credo farebbe poi salire i costi.
A ben pensare, solo il trasporto con DHL costa ben 115$ piu' dazio e iva e un pagamento ad esempio pay pall 30$.
Se poi ordinando 2 coppie di ruote si riceve uno sconto su ogni coppia di circa 100$ alla fine forse non so'.
Bene inteso e' solo una idea eh!

Uno sconto di 100 dollari per coppia non si ha nemmeno se compri 10 coppie...
I prezzi sono già molto bassi,uno sconto del genere mi pare improponibile...
 

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone
Io fatto una scelta intermedia, inserendo del valore aggiunto nel prodotto ruote.

Acquisto solamente cerchi e assemblo le ruote scegliendo (anche insieme al cliente) raggi e mozzi.
Sto preparando un sito in merito, sia per quanto riguarda le ruote in carbonio sia per quelle in alluminio.

Il tuo è già un lavoro differente, non vendi direttamente il prodotto cinese finito, ci metti il tuo lavoro, ci metti la tua esperienza, ci metti mozzi e raggi reperibili sul mercato, ci metti la garanzia che se succede qualcosa si ha una persona con cui parlare e riparare il danno, ed i prezzi so pure buoni!! :D
 

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.184
82
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
I miei motivi difficoltà sono rappresentati: Sia dal fatto di non riuscire a preventivare la spesa si sa' un piu' o meno, ma la forbice e' ampia.
Inoltre anche il pagamento mi appare un po' incasinato.
Magari un intermediario che trattasse un discreto volume, non credo farebbe poi salire i costi.
A ben pensare, solo il trasporto con DHL costa ben 115$ piu' dazio e iva e un pagamento ad esempio pay pall 30$.
Se poi ordinando 2 coppie di ruote si riceve uno sconto su ogni coppia di circa 100$ alla fine forse non so'.
Bene inteso e' solo una idea eh!
Intermediari ci sono: Yishun, Synergy li hanno.
Poi ci sono anche dei gruppi di acquisto.
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
I miei motivi difficoltà sono rappresentati: Sia dal fatto di non riuscire a preventivare la spesa si sa' un piu' o meno, ma la forbice e' ampia.
Inoltre anche il pagamento mi appare un po' incasinato.
Magari un intermediario che trattasse un discreto volume, non credo farebbe poi salire i costi.
A ben pensare, solo il trasporto con DHL costa ben 115$ piu' dazio e iva e un pagamento ad esempio pay pall 30$.
Se poi ordinando 2 coppie di ruote si riceve uno sconto su ogni coppia di circa 100$ alla fine forse non so'.
Bene inteso e' solo una idea eh!

Forse non hai capito bene normative e prassi: il prezzo lo chiedi via mail o lo vedi sul sito (ad esempio 500$), aggiungi la spedizione (570$), dividi il totale per la quotazione €/$ (438€), poi aggiungi il 4,7% di Dazi doganali (459€), a questo totale aggiungi il 21% di IVA (550€) ecco ciò che dovresti andare a pagare e che dovresti confrontare... e sei contento perchè risparmi un sacco di soldi rispetto ad un paio di ruote simili acquistate da brand famosi. le percentuali che si tengono paypal, wu, ecc. non le considero altrimenti andrebbe anche considerato il cambio €/$ che nel giro di 2 settimane potrebbe variare da 1.30 ad 1.40 con in questo caso simili variazioni di prezzo

Se alla dogana non ti controllano il pacco risparmi iva e dazi... e sei + contento o-o